|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Winoptimizer 6 VS Norton Utilities?
HO cercato a lungo opinioni al riguardo, ma da nessuna parte vi è una recensione che le pone a confronto (almeno non sono riuscito a trovarla); sarebbe interessante avere opinioni al riguardo, io ho sempre usato NortonSystemWorks ma ora con Win7 devo cercare qualcosa di compatibile!
Grazie Riky |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Opinone al riguardo? La mia è questa:
lascia stare i supormegaottimizzatorifotuttoioancheilcaffèaletto, non servono. Anzi servono solo a rimpinzare le tasche di chi li vende, tu l'unica cosa di cui prima o poi ti accorgerai è che ti creeranno qualche malfunzionamento, quando non ti sputtaneranno direttamente l'OS. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Più che altro mi servirebbe qualcosa per gestire il registro di windows 7 in modo non troppo manuale e per ora non ne ho visti molti per windows7 (forse troppo nuovo, ma ormai i notebook li vendono solo con quello, xp introvabile)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Accetta il consiglio che ti ha dato Nicodemo Timoteo Taddeo....
se vuoi che il tuo sistema operativo abbia una vita piu' lunga stai alla larga da tutti quei programmi che ottimizzano e puliscano il registro di windows. l'unica cosa che ti consiglio io di usare e' ccleaner al posto del classico programma pulizia disco di windows (ovviamente solo per fare una pulizia del disco.)
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quello già in uso, immagino che non ci siano problemi con Win7! Oggi arriva il nuovo PC e tra oggi e domani inizio a mettere a posto il tutto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ma esistono ancora le Norton Utilities?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Addirittura ti dirò che sono nuove Norton Utilities 1.0; sostituisce Norton SytemWorks ed è fatto per Win7 (considerate solo perchè me le inseriscono nel pacchetto internetsecurity upgrade senza costi aggiuntivi).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io non sarei così drastico .
Sicuramente ci sono programmi di pulizia del registro o altro che apportano più danni che benefici , ma bisogna anche considerare che quando si installano/disinstallano nell'arco di un certo periodo diversi programmi , questi lasciano inevitabilmente chiavi o file inutili , e in alcuni casi anche dannosi per il sistema operativo . Quindi ti consiglio di informarti bene ( in questo stesso forum c'è una sezione apposita ) quale di questi programmi per la pulizia sia il più sicuro e affidabile . Per quanto riguarda invece l'ottimizzazione di Windows 7 , tipo chiudere i servizi e limitarne l'avvio automatico , lascerei veramente stare . Con XP aveva un senso tale operazione , anzi , se fatta con coscienza era consigliata , ma 7 lavora in tutt'altro modo . Oltre a rendere instabile il sistema operativo non ne trarresti alcun vantaggio in termini di prestazioni . Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 10-12-2009 alle 20:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.