|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Voi cosa prendereste per 200€?
- N78 129€
- X5800 189€ - Htc Magic usato 230€ - SE Xperia X1 200€ Pro: N78: cam buona, niente touch così se anche diventa obsoleto rimane buono come cellulare x5800: risoluzione e non poi così male come cell su tutti i fronti Magic: Android e touchscreen Xperia X1: risoluzione e tastiera fisica in un cell compatto Contro: N78: navigazione web quasi impossibile x5800: cam, e vedendo i video su youtube una lentezza generale nella navigazione Magic: cam e sistema che andrà in obsolescenza rapidamente (a parte il supporto delle rom non ufficiali) Xperia X1: WindowsMobile Io ora ho un 6630 e volevo fare l'acquisto migliore possibile su questa cifra. Volevo prendere un cell che mi permettesse anche di navigare in internet, visto anche la supertariffa della Tre a 5€ per 3Gbyte al mese. Voi che dite? Avete altri consigli? Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Sul 5800 per la fotocamera penosa ti do ragione ma che sia lento nella navigazione tra i menù (ma anche col browser, nel web!) assolutamente no!!
Controlla la data dei video perché ci sono varie possibilità: - aveva un firmware antidiluviano, del tipo l'11 o giù di lì, ed allora non puoi giudicare perché dal firmware di luglio in poi, il 21, è diventato una scheggia. Per la cronaca siamo al firmware 31 e stanno aggiungendo ancora nuove funzioni e menù. - chi ha fatto il video non lo sapeva usare ed invece di cliccare 2 volte sui menù ci cliccava una volta sola e quindi, ovviamente, non succedeva niente!! E' come se sul PC per aprire una cartella clicchi una volta sola sull'icona: non puoi lamentarti che il PC sia lento perché non si apre se servono 2 click!! Il 5800 è il mio primo Symbian quindi questo telefono mi sembra rivoluzionario per le infinite cose che ci posso fare però se te lo hai già avuto forse hai voglia di cambiare e passare per esempio al nuovo Android per vedere com'è, se funziona bene. Per navigare sul web cmq c'è Opera Mini che è veramente ottimo e leggero per una flat wap, soprattutto nella nuova versione 5 nonostante sia ancora una beta. Non ho capito cosa intendi con l'N78 quando dici che avendo i tasti non diventerà obsoleto. Perché un touchscreen diventa obsoleto ed uno con i tasti invece no? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... direi il 5800 tra quelli.
... la fotocamera del 5800 in versione "standard" si può migliorare agendo/editando i file di configurazione... non a livelli dell' n95 (visto che è un 5Mpixel) ma comunque buoni rispetto alla concorrenza |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
In particolare su un N73 ho già installato tomtom, vorrei essere certo di poterlo mettere anche su un 5800 (o magari 5530). O magari ci potrei mettere il navigon? Altra info: quando scrivono a-gps vuol dire che devi per forza usare applicazioni specifiche tipo quella offerta da Nokia che richiede la connessione a internet o di fatto funge con tutti i programmi come se ci fosse un'antennina esterna (soluzione che uso ora)? Grazie mille, ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... l' n73 monta Symbian S60 v9.1 3rd edition (stesso dell' n95) ... programmi e giochi sono INCOMPATIBILI tra le 2 versioni nel 99% dei casi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il migliore per navigazione internet sarebbe proprio il magic, poi vedi tu. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Innanzitutto grazie per le risposte
Quote:
Ma sì questo lo so, io intendevo come supporto ufficiale da HTC e processore non proprio all'ultimo grido... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.