Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2009, 13:03   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
FINI elogia la comunista Nilde Iotti,

POL - Riforme, Fini: Iotti coniugò governabilità e rispetto Parlamento
Roma, 2 dic (Velino) - Nilde Iotti ha interpretato “con autorevolezza e rigore” i valori alla base della Costituzione.
Lo ha ricordato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, intervenendo al convegno in corso a Montecitorio con cui si ricorda la Iotti a 10 anni dalla scomparsa.
Fini ha citato l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, che in occasione della scomparsa della Iotti notò come la vita dell’ex presidente della Camera coincise “con la storia della Repubblica”.

Secondo la testimonianza offerta da Fini, la Iotti seppe agire - da presidente della Camera - con un forte senso della propria idealità, “ma sempre nel rispetto dei valori della Costituzione”.

L’esempio di imparzialità ed equilibrio offerto dalla Iotti “le valse la stima di tutte le forze politiche”, ma - aggiunge Fini - l’ex presidente della Camera “non rinunciava alle sue idee”.

Citando Luciano Violante, Fini osserva che l’imparzialità della Iotti “non fu mai neutralità”. Essere super partes - chiosa Fini - non le impedì di avere opinioni. L’attuale presidente della Camera si sofferma poi sulla cifra riformatrice della Iotti, che ebbe ben chiara la necessità di modernizzare le istituzioni e garantire la governabilità, sempre nel rispetto del Parlamento”.

Citando il secondo discorso di investitura da presidente della Camera pronunciato dalla Iotti, Fini ricorda come a giudizio dell’allora terza carica dello Stato nessuno più di lei maturò la consapevolezza dell’esigenza di riforme volte a rendere il governo “efficiente, stabile, forte” - qualità da combinare con un Parlamento ben funzionante.

Parole di “assoluta ed evidente attualità”, chiosa Fini, che si sofferma poi sull’opera svolta dalla Iotti come presidente della Bicamerale per le riforme. Una rievocazione tanto più attuale mentre l’Italia “attende una nuova e decisiva stagione riformatrice”.

L’incontro, in corso nella nella Sala della Lupa, è proseguito con l’intervento del presidente della Fondazione della Camera dei deputati (l’organismo promotore del convegno), Fausto Bertinotti.

Interverranno tra gli altri Maria Lisa Cinciari Rodano, Giorgia Meloni, Emma Marcegaglia, Valeria Fedeli e Giorgio Frasca Polara. Secondo fonti della Camera, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non parteciperà alla commemorazione a causa di un’indisposizione.
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1012412
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v