|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quale mobo Asus o Gigabyte tra queste?
Salve,
Ho deciso di aggiornare un po' il mio pc spendendo poco ma sono indeciso sulla scheda madre. Ho già deciso gli altri componenti cioè Athlon II X2 250 e 2 GB di ram kingston. Inoltre possiedo già una scheda video Ati 4650 (quindi non m'interessa nulla l'eventuale gpu integrata) e una alimentatore Corsair 620W. L'uso che ne farò è a 360° con Windows 7 64 bit e Linux 64. Ho adocchiato queste mobo economiche disponibili presso il mio spacciatore di HW con prezzi quasi uguali e ho fatto una ricerca scoprendo varie differenze tra cui queste sulle quali vorrei capirne di più: Asus M4A77TD PRO
Gigabyte GA-MA785GT-UD3H
Ho notato che nella Gigabyte rispetto alle Asus ci sono 4-5 mm in meno (li ho misurati facendo le proporzioni dalle foto) tra socket e slot ram. Qualcuno sa per certo se si riesce a montare una zalman 7500 o 8700 per la cpu senza perdere nessuno slot di memoria? Con queste mobo e' possibile mettere una scheda non-vga nel secondo slot 16x (che funziona a 4x)? Tempo fa avevo letto che alcune mobo crossfire accettano sono schede vga nel secondo slot. Qualcuno può aiutarmi nella scelta? Sono gradite anche altre considerazioni! Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Controllando i prezzi delle cpu presso il mio spacciatore di HW mi sono accorto che l'Athlon II X3 425 costa 62€ contro i 56€ dell'Athlon II X2 250 cioè solo 6 euro in più.
Il primo ha 3 core ma 2.7 GHz e 1,5 MB di cache L2 mentre il secondo ha 2 core ma 3.0 GHz e 2 MB di cache L2. Da recensioni in giro sembra che per 6€ convenga l'X3 425. Voi che dite? Inoltre che probabilità ho di riuscire a sbloccare il quarto core nell'X3 425? Ultima modifica di Alfhw : 29-11-2009 alle 15:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.