|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Formattare l'hard disk in maniera COMPLETA e DETTAGLIATA
Ragazzi ho dei cluster danneggiati e facendo la formattazione classica di windows7 me ne ha risolti alcuni di cluster ma non tutti.....mi dite come posso fare una formattazione completa come quelle di una volta che si facevano da dos???
premetto che ho solo un hard disk in cui ho il sistema operativo quindi penso che usare programmi da windows sia assurdo visto che il sistema è già caricato e quindi non può formattare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se l'hard disk ha settori danneggiati è da buttar via, non da formattare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io sto proovando una formattazione a basso livello con il software "hard disk low level format tool" anche se è da windows e non capisco come faccia a cancellare tutto con windows attivo.....vedremo.....penso che un programma del genere dovrebbe cancellare i settori danneggiati "rimpicciolendo" lo spazio dell'hard disk ma rendendolo ancora utilizzabile no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Una soluzione potrebbe essere HDDRegenerator (Iso da masterizz su CD e avviarci il PC).La scansione richiede diverso tempo, non cancella i file e corregge eventuali settori danneggiati (specialmente i "pendenti").
Non è un toccasana,con i settori incorreggibili non risolve, ma tentare non nuoce, a me in un paio di casi ha funzionato.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il problema è che è proprio il disco di sistema......mi sapete indicare un programma da boot della maxtor che faccia la formattazione a basso livello???? nel sito non lo trovo.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come non lo trovi?
Seatools for Dos http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Altrimenti scaricati questo http://www.killdisk.com/ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
seatools for dos l'ho scaricato ma non parla di formattazione a basso livello.....già provato....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
se non riesci con Seatools prova Killdisk come ti ha suggerito MM
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io seguirei il consiglio di gabi.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sarò stato sfortunato io, ma ogni volta che ho avuto qualche problema su un disco non l'ho mai recuperato.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!