|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Da CM690 a...? mi sento un po' stretto...
Ciao,
sono un felice possessore di un CM690, però mi sembra che tutto ci stia un po' stretto. In particolare mi sembra che se fosse un filo più lungo sarebbe piu' comodo, in altezza non sarebbe fondamentale. Vorrei cambiare solo se la differenza fosse apprezzabile tra comodità, spazi, rumore, pulizia... Se si riuscisse stare nel range 75/125 euro sarebbe l'ideale, di piu' solo se fosse il case della mia vita ![]() A cosa potrei passare? Altre info: - non ho supermanualità e man mano sto imparando a essere sempre piu' ordinato con i cablaggi (ho scorte illimitate di fascette ![]() - avendolo al fianco della scrivania a volte mi trovo comodo ad appoggiarci sopra un disco esterno (ma non è fondamentale, già con il CM690 me la cavo); - apprezzo le soluzioni comode (se efficaci) come le slitte o le altre soluzioni del mio attuale case; - al momento non sento quasi alcun rumore e vorrei mantenere la situazione come tale (ora ho attive le due ventole comprese con il case, mentre ho scollegato quella sulla paratia laterale, piu' sotto la configurazione completa); - sono un po' infastidito dai chili di polvere che entrano nel case (non sono un che fa pulizie interne al case spesso, diciamo ogni 4-6 mesi circa); - l'estetica conta relativamente poco (ad esempio il mio mi piace già); - ci metterò 5 HD, di cui 4 in raid 10; - altri componenti: ALI Corsair HX520 CPU Intel E7200 con AC Freezer 7 pro VGA 4850 toxic con AC Accelero twin turbo (al minimo) MB Asus P5Q Deluxe RAM 2x2GB DDR2 pc800 AUDIO Creative X-FI (quella base) PCI DVD-RW Vecchissimo CM Musketeer piu' per scena che per altro ![]() ...cambiamenti di configrazione non sono nell'aria nel breve periodo, ma non si sa mai... vediamo cosa succede con il superenalotto ![]() ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'HAF 922 è quello che fa a caso tuo se vuoi un case molto simile al cm690 ma piu spazioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
si ma ci perderebbe in rumorosita'.. l'haf da quel che mi ricordo e' abbastanza rumoroso,al contrario del 690...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Una leggera differenza la fanno le ventole stock...nel cm690 sono 3 da 12cm...nell'haf 1 da 12" e due da 20". Ergo come rumore siamo là non noterebbe nessuna differenza, entrambi i case non hanno nessuna soluzione mirata allo scopo. Un case che non abbia un punto debole non c'è...perchè altrimenti ci sarebbero gli antec serie P...ma li guadagna in silenzio ma perde in temp e spazio. Ultima modifica di 29Leonardo : 03-11-2009 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto... secondo voi percepisco la differenza nel gestire l'interno? Le ventole di serie sono all'altezza di quelle del 690? (per la mia sensibilità le considero già ottime) Mi rendo conto che il 690 sia molto forato, però avendo scelto (IMHO) buoni componenti riesco quasi a non sentire il pc acceso. Al momento i componenti più rumorosi sono i dischi e di tanto in tanto percepisco l'ali. Adesso mi leggo un po' il thread del 922, su due piedi non ero sicuro che ci fosse un reale guadagno in spazio ma sono contento che sia il contrario. Cerco di capire un po' come sia come gestione cavi, "gestione" polvere, superfici esterne,... insomma cosa troverei di diverso. Se volete già anticiparmi qualcosa ben venga ![]() Il 932 (che se non erro è il 922 in versione full tower) invece sarebbe solo un guadagno in altezza? Ci sono motivi per cui potrei preferirlo al 922? Grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Personalmente ti consiglio un ottimo Lancool K62.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
HAF922
253 x 502 x 563 mm 10.0 x 19.7 x 22.2 inches HAF932 (W)230 x (H)545 x (D)575 mm (W)9.0 x (H)21.5 x (D)22.7 inch meno larghezza, più altezza e lunghezza
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
allora anke io concordo con ki ti ha consigliato HAF 922 ke è un ottimo case con tante bella ventole
![]() ![]() ![]() poi per risolvere il problema del rumore bastano un paio di cuffie da 30€
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Il problema più grande dell'HAF è che i componenti prendono ancor più polvere dell'RC-690...
pgp
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
un giorno intero con quelle e ti ritrovi le orecchie multicolore
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque diciamo che sul fronte polvere non si migliora (cazzarola potevano mettere qualche filtro in piu' ![]() Dal punto di vista delle misure guadagno 4 o 5 cm in lunghezza, 2-4 in larghezza e 2-6 in altezza... mi domando però se sono misure utili o se tengono conto di eventuali protuberanze, cosa mi sapete dire in merito? Ma soprattutto... questi 4 cm si fanno apprezzare secondo voi? Se fosse uno dei pochi motivi per il cambio di case (se mi sfuggono altri pregi del 922 rispetto al 960 ditemi pure) vale la spesa secondo voi? Grazie a tutti per dati e consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Le calze a rete (io ho provato con quelle a 20 denari) fanno un buon lavoro e non bloccano granchè il flusso...l'importante è tirarle...non saprei gli altri come le hanno messe ![]() Infine ripensandoci un passaggio da cm690 ad HAF 922 nel tuo caso non ha granchè senso in quanto a parte le dimensioni avresti un case piu o meno simile come caratteristiche. Forse dovresti guardare altri case...tipo il cosmos o l'atc840 anche se il prezzo è ben superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() In effetti so di non averne estremamente bisogno... però mi piaceva credere il contrario... insomma la novità appaga (un po' come le scarpe per le donne ![]() Facciamo che comunque mi studio un po' i due thread del 922 e 932, cosi' magari trovo anche qualche difetto che mi rende meno amara la rinuncia... e poi magari fra qualche mesetto ci ricasco ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.