|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Liberi i due rumeni che favorirono lo stupro di Guidonia: perchè?
http://temporeale.libero.it/libero/n...129386652.html
io mi chiedo sinceramente il motivo per cui Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E' un complotto dei pm comunisti per attentare alla purezza razziale e ai sani principi cattolici degli italiani.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa sapere come la pensi. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Secondo me è giusto. E' colpa della ragazza e il suo fidanzato che hanno provocato il gruppo. Una coppia moderna. Se stavano a casa non succedeva.
(ironico) Per il resto bisogna vedere cosa dice la legge non cosa vuole la folla armata di forconi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fatta la legge..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Nel merito della questione, a naso direi che il rinvio a giudizio non e' ancora stato chiesto per lo stesso motivo per cui non viene richiesto nei termini in altri migliaia di casi. C'e' chi lo chiama malagiustizia, chi personale insufficiente, chi in altri modi ancora. Ora c'e' anche chi lo chiama "timore di rigurgiti di razzismo", a quanto pare.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la magistratura è tutta contro berlusconi e non si occupa dei problemi degli italiani
non è stato ancora detto? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io credo che sia semplicemente perchè le carceri scoppiano, i processi arretrati migliaia....per cui cercano di mettere dentro i pesci grossi (per esempio chi compie materialmente lo stupro) e non questi persunaggiucoli di contorno.
Il problema della certezza della pena è ben noto, invece di aumentare il personale dei tribunali, di fornirli di mezzi informatici e più efficenti, di costruire nuove carceri , si preferisce affossarla, questa giustizia. Per salvare il culo alla testa del pesce. Perchè in uno stato dove c'è delinquenza e violenza è più facile instaurare un regime di tipo "fascista". |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
perchè la legge italiana è fatta apposta per fare uscire i delinquenti altrimenti si sarebbe mezza politica in carcere. perchè i carcerati vanno integrati a sbafo delle vittime... perchè come entrano in carcere... i detenuti incominciano a stare improvvisamente male e bisogna farli curare immediatamente ! perchè in italia non esiste una legge che vincola indorogabilmente l'uscita dal carcere al risarcimento economico e totale dei danni causati,mancato guadagno ecc. perchè in italia vige il buonismo, vedere sempre il lato migliore del possibile delinquente ! il delinquente è sempre poveretto, nato in una famiglia disagiata e quindi scusabile, ecc ecc ma in carcere si sta male ? vitto alloggio gratis, libri, tv,visite parenti e c'è perfino chi studia.... un fatto insignificante ma curioso..... qualche settimana fa per lavoro sono andato a milano, in treno, salgo mi siedo passa il controllore a controllare il biglietto, do il mio biglietto, e così fanno gli altri passeggeri, davanti a me ho un gruppetto di 4 immigrati 1 uomo e 3 donne, che durante tutto il viaggio hanno continuato a telefonare a sbraitare tra di loro ad alta voce, come mai ... sono forse sordi ? detto fatto i 3 raccattano le sue cose e scendono... dopo che siamo ripartiti ecco che arriva la 4 immigrata dal bagno, non vede piu i 3 tipi, e telefona e se ne va.... il bello deve ancora venire, arrivo a milano centrale, scendo dal treno.... e chi vedo scendere 3 carrozze piu indietro.... i 4 immigrati che evidentemente erano risaliti e avevano viaggiato da portoghesi fino a capolinea ! sono piccole cose ma fanno riflettere sulla effettiva giustizia che vige in italia ! gli onesti vengono ripetutamente fregati ! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
dovresti prendertela coi legislatori: che scrivano una legge univoca, priva di ambiguità che definisca chiaramente e senza possibilità di variazione di interpretazione che personaggi simili debbano essere messi al gabbio. magari estendendo anche la disposizione per chi è accusato di reati per i quali la probabilità di inquinamento delle prove è più alta, vale a dire bancarottieri, corruttori di giudici, ecc. ecc. ecc...
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Riguardo al thread, immagino che o non c'erano prove a sufficienza oppure semplicemente i difetti della giustizia italiana hanno prodotto un altro schifo. Dubito seriamente che il giudice abbia avuto paura di essere etichettato come razzista (anche perchè di questi tempi non mi sembra ci sia rischio di essere etichettati, ne che tale etichettatura rappresenti un rischio o danno sociale)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"ho stuprato una e mi cercano "dice uno "vieni che ti nascondo,non ce ne è problema" dice l'altro. A naso non credo che nessuna persona possa considerarlo come un peccato veniale, mi chiedo e vi chiedo davvero se dietro (altro che persona insufficente) ..meritano diversi anni di galera ma almeno 5 anni con la condizionale ed espulsione glieli potevano dare! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi in prigione che bengodi! "certe bistecche cosi! l'acqua calda in camera! La televisione, la palestra!" e rideva . e poi con la sua saggezza popolare :" metti uno a mangiare serpenti senza riscaldamento e vedi se ci vuole tornare!" Per anni a chi chiedeva un pò di rigore è stato risposto sventolando la foto di Hitler e ora stiamo assistendo all'inizio di uno sfascio della situazione che diverrà ingovernabile. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai elementi per sostenere che i due fossero responsabili di favoreggiamento? No perché il PM non li aveva ![]() Ma capisco che il fatto di essere rumeni per te sia una prova schiacciante |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se li hanno prosciolti in base ad un procedimento corretto no ma se, semplicemente hanno detto :"vabbè ma chi se ne fotte" allora ho ragione io. Nell'articolo nulla fa supporre che fossero risultati innocenti.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Devi dirlo a chi, forse pensando avrebbe suscitato meno scalpore, ha sostituito "favorito la latitanza" con "favorito lo stupro".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.