|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Telnet windows impazzito?
ragazzi non so cosa pensare...
attualmente lavoro su un pc con 3 so: Win98 WinXP Linux Il problema è nato all'improvviso, in pratica non riesco + a connettermi ne con xp ne con il 98, non riesco neanche a fare una "chiamata" telnet al router! Non mi spiego come ne xp che uso giornalmente ,ma neanche il 98 che tengo pulito apposta per avere un so + stabile.. abbiano avuto l'identico problema nello stesso momento , mentre con linux tutto funziona alla perfezione! Escludere quindi problemi di installazzione della scheda sullo slot o cavi male agganciati .. anche perchè li ho controllati,sembra che lo zio bill si sia vendicato Chi risolve questa cosa èun mago.., cmq sono graditi anche semplici osservazioni Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Io cambierei ISP..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
GRRR!!!!
Ciao V|RuS[X] Ma allora perchè adesso sono su linux.. e non ho il minimo problema? Ripeto che il problema è che non mi apre manco il telnet su win |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Allora è un problema del tuo SO, se non riesce neanche ad aprirti il terminale telnet........
Prova con un client chiamato PUTTY, cerca in rete e lo trovi; se neanche con quello va, ti consiglio in viaggetto a Lourdes! Okkio che putty ha tre modalità di connessione, tu seleziona telnet (te l'ho detto, non si sa mai)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Confermo la bonta' di PuTTY e aggiungo il link
http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/ Ormai e' una vita che non uso piu' il telnet di windows. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mha ho provato con hyper terminal di windows xp e funziona!
Solo che resta il fatto che non riesco a collegarmi "connettermi", non posso navigare e far niente, comincio a pensare che sia un problema della scheda di rete che da un pò i numeri,e forse linux è + tollerante.. Ho ovviamente controllato la configurazione ,ip, gataway ecc.. ma è tutto in ordine. Proverò a cambiare scheda di rete appena smonto dal lavoro.. vediamo che succede Intanto grazie anche per il link.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se sotto linux va, non credo sia un guasto HW, bensì penso sia + un problema SW probabilmente un driver o un conflitto di risorse. Prova a reinstallarla o anche a cambiarle di slot PCI.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si in effetti non era un problema hardware.. ho provato a cambiare lo slot e tutto ha ricominciato a funzionare, avevo troppe periferiche sull'irq 11 mi sa..
Ciao grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE