Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 01:12   #1
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
GeekTool

Salve a tutti, ho acquistato il numero 11 di MacMagazine ed ho letto di un programma GeekTool appunto che permette con codice unix di ottenere alcune informazioni dal mac
La cosa mi piace assai il mio problema è che non ne so assolutamente nulla e quindi non so da che parte voltarmi.
In modo decisamente spudorato vorrei chiedere a chi sa come scrivere uno script se fosse possibile avere il comando necessario per ottenere il calendario visibile a pag 56 del giornale, da parte mia cercherò di tirare fuori qualcosa leggendo in giro, ma non sono molto ottimista sulle mie capacità.
Al momento ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Fabrizio
Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64
Fabryx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 01:20   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
wow… erano anni che non ne sentivo parlare.
mi sa che lo avevo su 10.2 o roba del genere.

non ho minimamente idea di cosa facciano vedere a pagina 56 di MacMagazine, ma per mostrare il calendario via terminale (e quindi, immagino, via geektool) basta scrivere "cal".
Old 21-10-2009, 11:11   #3
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
wow… erano anni che non ne sentivo parlare.
mi sa che lo avevo su 10.2 o roba del genere.

non ho minimamente idea di cosa facciano vedere a pagina 56 di MacMagazine, ma per mostrare il calendario via terminale (e quindi, immagino, via geektool) basta scrivere "cal".
azz... dici che basta questo, mo provo!!! intanto grazie
Sai com'è quando le cose funzionano in modo limpido e con programmi (vedi istat menu) che fanno già di tutto e di più senza andare a scomodare unix, a qualcuno può venire in mente di complicarsi la vita andando a cercare cose che non conosce!!! Si, parlo di me in terza persona.
Pensavo che utilizzando questo supporto l'interfaccia grafica risultante poteva essere più leggera per le risorse del sistema, non è che stia sfruttando il mac tanto da fare questi calcoli, era solo curiosità!!!
Come già detto, gazie !!! proverò a vedere se trovo qualcos'altro in giro, effettivamente le discussioni che ho trovato risalgono a 2 3 anni fa,
Fabrizio
Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64
Old 22-10-2009, 23:43   #4
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Ho provato il geekTool, ho creato due piccole finestre con dei semplici comandi come ora e calendario, poi ho provato a vedere quanto occupa come risorse di sistema, un bel po accidenti quindi ho disinstallato il programma e abbandonato l'idea.
Fabrizio
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian