|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema in avvio PC
ciao a tutti
spero sia la sezione giusta... ieri mi hanno portato un vecchissimo pc che non si accende, il problema è che non si vede nemmeno la schermata del bios, nemmeno le luci della testiera lampeggiano... la MOBO è alimentata correttamente, le ram funzionano e si sentono i consueti suoni ma a video non si vede nulla ho provato a sistituire l'alimentatore con uno funzionante e niente da fare, ho sostituito le ram e niente, ho resettato il bios e niente...il problema potrebbe essere la MOBO? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potrebbe.
Se colleghi lo speaker viene emesso qualche beep? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no nessun bip
si accnde il led MOBO, partono le ventole ma schermo nero e nessun bip puo essere il chip del bios? Ultima modifica di ultimateshawn : 20-10-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova ad avviare il computer con una configurazione minimale: stacca tutto tranne processore, ram e scheda video.
Se il risultato è sempre lo stesso prova a togliere prima la scheda video e poi anche la memoria. Continua a non partire e a non fare "beep"? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
continua a non dare segnali di vita.....
che fare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sicuro di aver resettato il bios correttamente? Per sicurezza prova a staccare il pc dall'alimentazione e togliere la piletta per un po' (che ne so, una trentina di minuti almeno o anche più), per essere sicuri.
Altrimenti l'ultima spiaggia è provare con un processore differente... che processore è? Hai già fatto tutte le prove canoniche, direi che rimangano solo processore e scheda madre nella lista dei sospettati. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.