Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 09:10   #1
Xia
Junior Member

L'Avatar di Xia

Iscritto dal: Aug 2004
Cosa cambiereste della lavastovigle?

Ciao a tutti sono qui a fare una richiesta un po' insolita.

Sono uno studente universitario che deve (ri)progettare una lavastoviglie in collaborazione con una piccola azienda del settore. E in quanto studente e ancora convivente con i genitori conosco ben poco di questo meraviglioso oggetto

Quindi sono qui a chiedere pareri dei più esperti casalinghi e casalinghe su cosa vorreste vedere migliorato la vostra lavastoviglie... Cosa vi da' più fastidio durante l'utilizzo... I consumi... Il rumore... I cestelli... La posizione...

Insomma non ci sono restrizioni di campo, per ora raccolgo solo preziosissime informazioni che mi rilascerete
Spero che un giorno i suggerimenti più belli possano trasformarsi in realtà

Auguro una buona giornata a tutti!
Xia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:40   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
A casa mia abbiamo la lavastoviglie da... sempre... quindi circa 25 anni.. che dire... ne abbiamo cambiate due in tutto ma bene o male ho visto che in 18-19 anni la tecnologia non è cambiata... grandi modifiche non penso ce ne siano, potresti pensare ad una che si svuota da sola

seriamente, penso che le uniche modifiche possano essere "ottimizzazioni" dal punto di vista pre-trattamento quindi magari una migliore gestione del sale in base all'acqua realmente utilizzata, o una temperatura variabile in base alle condizioni delle stoviglie, puntando magari sul risparmio energetico...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:48   #3
Xia
Junior Member

L'Avatar di Xia

per svuotare da solo intendi rimettere a posto le stoviglie da solo dopo il lavaggio? Se si riuscisse non sarebbe davvero niente male

Sai che toccato un un tasto che ho dimenticato di menzionare?
Il tema della sostenibilità ambientale è molto importante praticamente in tutti i progetti ormai.

Grazie dei suggerimenti!
Old 13-10-2009, 09:51   #4
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
mah ti dico cosa mi da fastidio della lavastoviglie ma non credo si possa risolvere
  • Per certi alimenti, bisogna sciacquare prima piatti e pentole altrimenti TUTTO dentro alla lavastoviglie prende un cattivo odore (specie i bicchieri..)
  • Devo sempre fare castelli ti pentole.. non ci sta mai una mazza
  • essendo un giovane vecchio, mi da fastidio dovermi chinare per estrarre il cesto o mettere la pastiglia
  • la mia non si spegne da sola, quando ha finito il lavaggio suona per 3-4 volte ma comunque rimane accesa... era tanto difficile spegnerla quando finiva il timer?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:55   #5
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Sportello trasparente, così si può vedere cosa succede all'interno e regolarsi per la migliore disposizione delle stoviglie.
Old 13-10-2009, 10:01   #6
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Sportello trasparente, così si può vedere cosa succede all'interno e regolarsi per la migliore disposizione delle stoviglie.
oddio, io non prenderei una lavastoviglie trasparente
Old 13-10-2009, 10:07   #7
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
oddio, io non prenderei una lavastoviglie trasparente
Io sì
Old 13-10-2009, 10:08   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Io sì
in fase avanzata di lavaggio sarebbe anche carino da vedere, ma all'inizio con tutto il cibo e lo sporco che naviga.. bleah
Old 13-10-2009, 10:09   #9
Xia
Junior Member

L'Avatar di Xia

Quello che hai fatto notare tu Ork sono problemi di sempre della lavastoviglie e questo indica come questo elettrodomestico sia davvero da rinnovare in modo anche radicale!!!

La cosa dello sportello ci ho pensato su ieri... mi sarebbe tornato comodo per studiare il funzionamento all'interno della macchina quando è in funzione
solo che nella quasi totalità dei casi la lavastoviglie viene posto dentro un mobiletto. Quindi sarebbe da fare trasparente anche il mobiletto o magari piazzarlo in un altro posto anche da solo come la lavatrice. Ma dove?!
Old 13-10-2009, 10:20   #10
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io vivo da solo e per me la lavastoviglie è fondamentale perchè odio lavare i piatti.
Secondo me le lavastoviglie non sono progettate per i single perchè, se non ho nessuno a cena o a pranzo, ci metto almeno 3 giorni per riempirla, creando un sacco di cattivi odori.
Quindi, io la vorrei:
- Con un sistema veramente efficace di assorbimento dei cattivi odori.
- In alternativa, un ciclo di lavaggio rapido (max 5-10 minuti) solo per evitare odori ed incrostazioni dei piatti che rimangono all'interno. La mia ha un ciclo del genere ma dura 1h e mezza , faccio prima a mandare il ciclo di lavaggio.
- Anche io vorrei che si svuotasse da sola, ma non penso si potrà mai fare.

OT: ma hai cambiato l'avatar in vista del progetto o sei un vero fan delle lavastoviglie
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:24   #11
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Io vivo da solo e per me la lavastoviglie è fondamentale perchè odio lavare i piatti.
Secondo me le lavastoviglie non sono progettate per i single perchè, se non ho nessuno a cena o a pranzo, ci metto almeno 3 giorni per riempirla, creando un sacco di cattivi odori.
Quindi, io la vorrei:
- In alternativa, un ciclo di lavaggio rapido (max 5-10 minuti) solo per evitare odori ed incrostazioni dei piatti che rimangono all'interno. La mia ha un ciclo del genere ma dura 1h e mezza , faccio prima a mandare il ciclo di lavaggio.

OT: ma hai cambiato l'avatar in vista del progetto o sei un vero fan delle lavastoviglie
Non c'è il solo risciacquo/prelavaggio?
Old 13-10-2009, 10:33   #12
Xia
Junior Member

L'Avatar di Xia

Quote:
Quindi, io la vorrei:

Io SONO una lavastoviglie!!
Old 13-10-2009, 10:36   #13
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Non c'è il solo risciacquo/prelavaggio?
Si certo... ma come ho scritto nella mia lavastoviglie dura 1h e mezza, il lavaggio in modalità ECO 2h quindi farei prima a lavarli.

Se il prelavaggio ultrarapido (10 minuti al massimo) esiste, dovrebbero metterlo di default in tutte le lavastoviglie
Old 13-10-2009, 10:37   #14
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Originariamente inviato da Xia Guarda i messaggi
Io SONO una lavastoviglie!!
attenzione che poi scappano le facili battute
Old 13-10-2009, 10:44   #15
Xia
Junior Member

L'Avatar di Xia

EHEHEH posso immaginare

ora esco un po' grazie a tutti per le belle idee!!
Old 13-10-2009, 10:53   #16
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Si certo... ma come ho scritto nella mia lavastoviglie dura 1h e mezza, il lavaggio in modalità ECO 2h quindi farei prima a lavarli.

Se il prelavaggio ultrarapido (10 minuti al massimo) esiste, dovrebbero metterlo di default in tutte le lavastoviglie
Nella mia c'è il prelavaggio da 10 minuti
E' quello col simbolo dello spruzzo a trattini
Old 13-10-2009, 11:05   #17
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
per riempirla e svuotarla devi chinarti.

fanne una con il cestello estraibile dall'ALTO.
ovviamente non sollevabile A MANO mettilo serviassistito da pistoncini, tipo baule delle auto.
Old 13-10-2009, 11:10   #18
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Quindi, io la vorrei:

mai vista una da vicino, ma una lavastoviglie con doppio scompartimento non si può fare? metà carico e funziona a metà?
Ugelli sopra e ugelli sotto
Anche con le lavatrici c'è lo stesso problema quando hai poca roba sporca è meglio evitare di lavarla visto che usi la stessa acqua..
Old 13-10-2009, 11:34   #19
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
mai vista una da vicino, ma una lavastoviglie con doppio scompartimento non si può fare? metà carico e funziona a metà?
Ugelli sopra e ugelli sotto
Anche con le lavatrici c'è lo stesso problema quando hai poca roba sporca è meglio evitare di lavarla visto che usi la stessa acqua..
esistono

ho una ariston in cui posso scegliere se far andare uno solo dei due cestelli (e scegliere quale) oppure entrambi

@xia: secondo me potresti pensare alla rumorosità. averla silenziosa è meglio
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:39   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Diminuire la rumorosità. Io ho un modello "silent " ma resta fastidioso.
Molto scomodo aggiungere, per esempio, il sale. E mettere le pastiglie o il detersivo ogni volta. Quindi trovare modi più agevoli per mettere il sale, ed utilizzare un SERBATOIO per il detersivo, o un caricatore per le pastiglie, che basti per una 20ina di lavaggi almeno.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian