|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cosa cambiereste della lavastovigle?
Ciao a tutti sono qui a fare una richiesta un po' insolita.
Sono uno studente universitario che deve (ri)progettare una lavastoviglie in collaborazione con una piccola azienda del settore. E in quanto studente e ancora convivente con i genitori conosco ben poco di questo meraviglioso oggetto Quindi sono qui a chiedere pareri dei più esperti casalinghi e casalinghe su cosa vorreste vedere migliorato la vostra lavastoviglie... Cosa vi da' più fastidio durante l'utilizzo... I consumi... Il rumore... I cestelli... La posizione... Insomma non ci sono restrizioni di campo, per ora raccolgo solo preziosissime informazioni che mi rilascerete Spero che un giorno i suggerimenti più belli possano trasformarsi in realtà Auguro una buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
A casa mia abbiamo la lavastoviglie da... sempre... quindi circa 25 anni.. che dire... ne abbiamo cambiate due in tutto ma bene o male ho visto che in 18-19 anni la tecnologia non è cambiata... grandi modifiche non penso ce ne siano, potresti pensare ad una che si svuota da sola
seriamente, penso che le uniche modifiche possano essere "ottimizzazioni" dal punto di vista pre-trattamento quindi magari una migliore gestione del sale in base all'acqua realmente utilizzata, o una temperatura variabile in base alle condizioni delle stoviglie, puntando magari sul risparmio energetico...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
per svuotare da solo intendi rimettere a posto le stoviglie da solo dopo il lavaggio? Se si riuscisse non sarebbe davvero niente male
Sai che toccato un un tasto che ho dimenticato di menzionare? Il tema della sostenibilità ambientale è molto importante praticamente in tutti i progetti ormai. Grazie dei suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
mah ti dico cosa mi da fastidio della lavastoviglie ma non credo si possa risolvere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Sportello trasparente, così si può vedere cosa succede all'interno e regolarsi per la migliore disposizione delle stoviglie.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Quello che hai fatto notare tu Ork sono problemi di sempre della lavastoviglie
e questo indica come questo elettrodomestico sia davvero da rinnovare in modo anche radicale!!! La cosa dello sportello ci ho pensato su ieri... mi sarebbe tornato comodo per studiare il funzionamento all'interno della macchina quando è in funzione solo che nella quasi totalità dei casi la lavastoviglie viene posto dentro un mobiletto. Quindi sarebbe da fare trasparente anche il mobiletto o magari piazzarlo in un altro posto anche da solo come la lavatrice. Ma dove?! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io vivo da solo e per me la lavastoviglie è fondamentale perchè odio lavare i piatti.
Secondo me le lavastoviglie non sono progettate per i single perchè, se non ho nessuno a cena o a pranzo, ci metto almeno 3 giorni per riempirla, creando un sacco di cattivi odori. Quindi, io la vorrei: - Con un sistema veramente efficace di assorbimento dei cattivi odori. - In alternativa, un ciclo di lavaggio rapido (max 5-10 minuti) solo per evitare odori ed incrostazioni dei piatti che rimangono all'interno. La mia ha un ciclo del genere ma dura 1h e mezza - Anche io vorrei che si svuotasse da sola, ma non penso si potrà mai fare. OT: ma hai cambiato l'avatar in vista del progetto o sei un vero fan delle lavastoviglie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Si certo... ma come ho scritto nella mia lavastoviglie dura 1h e mezza, il lavaggio in modalità ECO 2h quindi farei prima a lavarli.
Se il prelavaggio ultrarapido (10 minuti al massimo) esiste, dovrebbero metterlo di default in tutte le lavastoviglie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
EHEHEH posso immaginare
ora esco un po' grazie a tutti per le belle idee!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello col simbolo dello spruzzo a trattini
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per riempirla e svuotarla devi chinarti.
fanne una con il cestello estraibile dall'ALTO. ovviamente non sollevabile A MANO mettilo serviassistito da pistoncini, tipo baule delle auto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ugelli sopra e ugelli sotto ![]() Anche con le lavatrici c'è lo stesso problema quando hai poca roba sporca è meglio evitare di lavarla visto che usi la stessa acqua..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
ho una ariston in cui posso scegliere se far andare uno solo dei due cestelli (e scegliere quale) oppure entrambi @xia: secondo me potresti pensare alla rumorosità. averla silenziosa è meglio
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Diminuire la rumorosità. Io ho un modello "silent " ma resta fastidioso.
Molto scomodo aggiungere, per esempio, il sale. E mettere le pastiglie o il detersivo ogni volta. Quindi trovare modi più agevoli per mettere il sale, ed utilizzare un SERBATOIO per il detersivo, o un caricatore per le pastiglie, che basti per una 20ina di lavaggi almeno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

e questo indica come questo elettrodomestico sia davvero da rinnovare in modo anche radicale!!!
mettilo serviassistito da pistoncini, tipo baule delle auto.