Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2009, 14:50   #1
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Puntatore laser un po' più serio

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma almeno ho guardato nel 3d dei post ciclici e non ho trovato nulla...(Mi sembra già di vedere Free che mi bacchetta perchè invece il 3d c'è ed è standing grosso così: )

Comunque...

Mi hanno chiesto di recuperare un laser tascabile tipo stilografica o qualcosa del genere che abbia una portata almeno di 200metri e che possibilmente non si trasformi da un puntino di qualche mm in una pizza di un metro di diametro.
Ignoro il magggico mondo dei laser quindi i consigli sono ben accetti.

Secondariamente avrei bisogno di sapere qualche marca e modello per poi recuperare uno shop italiano dove acquistare spendendo meno di 100euro.

Ciao
Old 09-10-2009, 14:55   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Questo è il sito che farebbe per te

http://www.wickedlasers.com/index.php

Però non trovi quei modelli negli shop italiani e costano quasi tutti più di 100€... però aver un laser blu o violetto...
Old 09-10-2009, 14:59   #3
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Questo è il sito che farebbe per te

http://www.wickedlasers.com/index.php

Però non trovi quei modelli negli shop italiani e costano quasi tutti più di 100€... però aver un laser blu o violetto...
.. e se non erro questi laser son buoni anche per danneggiare fisicamente le persone.
Non credo che faccia proprio al caso suo.

CIAWA
Balthasar85 è offline  
Old 09-10-2009, 15:02   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
.. e se non erro questi laser son buoni anche per danneggiare fisicamente le persone.
Non credo che faccia proprio al caso suo.

CIAWA
Mica solo quelli, vendono tutti i tipi di laser A lui ovviamente interessano solo quelli "puntatori"

Per il resto, quel sito è a NORMA su quel che riguarda il pericolo
Old 09-10-2009, 16:01   #5
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Ti consiglio vivamente di andare nella sezione scienza & tecnica:li ci sono state varie discussioni proprio in merito ai laser.

Dal canto mio posso dirti di lasciare perdere i laser economici,quelli da 30-50 euro perchè su una potenza di 50 mW totale in relatà solo 10 mW sono di luce,il resto (40 mw) è radiazione infrarossa,molto pericolosa perchè oltre ad essere molto più potente del fascio luminoso non la vedi e colpendoti l'occhio anche per riflesso la retina rimane danneggiata irrimediabilmente.

Del danno non te ne accorgi subito ma solo dopo un po' perchè nel frattempo il cervello "compensa" il deficit visivo.

I laser da 100 euro ed oltre invece hanno un filtro all'interno che impedisce l'uscita della componente infrarossa:sono laser ad esempio,come minimo,da 10 mw ma sono 10 mw di luce visibile che è molto forte se di colore verde.( e ti consiglio il colore verde perchè l'occhio umano è circa 5 volte più sensibile rispetto al colore rosso,per cui a parità di potenza la luce verde la vedi 5 volte più luminosa)

Comunque vai nella sezione scienza e tecnica e.....OCCHIO AI LASER PERCHE' NON PERDONANO,SE FAI UN ERRORE SEI FREGATO!

p.s:toh,guarda caso sotto il mio post c'è uno sponsor di una ditta che vende laser...

Ultima modifica di frankytop : 09-10-2009 alle 16:04.
frankytop è offline  
Old 12-10-2009, 12:43   #6
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Wow, grazie per le risposte, ne parlerò con la persona che mi ha chiesto di reperire queste informazioni.
Old 12-10-2009, 12:56   #7
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
io sto aspettando da dealextream un laser rosso da 200mw (brucia le cose)
thevortex46 è offline  
Old 12-10-2009, 13:07   #8
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
grande, l'hai preso!
io ogni volta che passo ho la tentazione! per ora mi tengo il green da 30mW
k4ez4r è offline  
Old 12-10-2009, 13:25   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa ?
Ork è offline  
Old 12-10-2009, 13:33   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa ?
http://lmgtfy.com/?q=dealextream
alphacygni è offline  
Old 12-10-2009, 13:44   #11
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
uhm grazie
Ork è offline  
Old 12-10-2009, 13:47   #12
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
io ne ho presi 2 da 200mw (anche per un amico) con altre 2 batterie ricaricabili (anche le sue sono ricaricabili) più il caricabatterie...pagato 65€ il tutto! Da dealextreme la spedizione è gratis per qualsiasi cosa! Mi deve arrivare tra una settimana-settimana e mezza (ci impega di solito 3 settimane)

io ho preso la versione nuova di questo qui

http://www.youtube.com/watch?v=HscvdH8UWEw

PS: pagato tutto con paypal, è c'e anche la possibilità di pagare dopo 90 giorni!
thevortex46 è offline  
Old 12-10-2009, 14:29   #13
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
La questione legale del limite dei 5 mw come funziona?
Non è una trollata, solo curiosità...

Ultima modifica di HYPERR : 12-10-2009 alle 14:52.
HYPERR è offline  
Old 12-10-2009, 14:43   #14
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
io ne ho presi 2 da 200mw (anche per un amico) con altre 2 batterie ricaricabili (anche le sue sono ricaricabili) più il caricabatterie...pagato 65€ il tutto! Da dealextreme la spedizione è gratis per qualsiasi cosa! Mi deve arrivare tra una settimana-settimana e mezza (ci impega di solito 3 settimane)

io ho preso la versione nuova di questo qui

http://www.youtube.com/watch?v=HscvdH8UWEw

PS: pagato tutto con paypal, è c'e anche la possibilità di pagare dopo 90 giorni!
eccezzionalllll dopo lo ordino
Ork è offline  
Old 12-10-2009, 15:10   #15
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
La questione legale del limite dei 5 mw come funziona?
Non è una trollata, solo curiosità...
al memento loro non spediscono solo in USA, da quando un coglione con il laser verde importunava i piloti degli aerei di linea che gli passavano sopra la casa! xD il servizio lo trovate sul tubo ahahah
thevortex46 è offline  
Old 17-10-2009, 11:36   #16
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

ieri m'è arrivata la prima parte dell'ordine caricabatterie e le batterie pe ril laser! (mi da sui nervi sta cosa che fanno un pacco per ogni cosa che acqusiti, invece di un unico pacco) mah
thevortex46 è offline  
Old 28-12-2009, 09:46   #17
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Solo a me viene fermato alla dogana con richiesta di "documentazione comprovante il rispetto sulla normativa di sicurezza sui prodotti (CE)"...
Ma che palle!
Ovviamente tale documentazione per un prodotto cinese non esiste...
Adesso devo capire cosa fare...
Old 28-12-2009, 10:11   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E che ci devi fare? Disturbare il portiere avversario dalla curva opposta? Fare finta di fare il tiro al passante? Proprio ieri sera, mentre tornavo con mia figlia dalla pista di pattinaggio, di sera, mi sono visto puntare in faccia un laser; mi sono incazzato non poco, ed ho cercato se il vigliacco era ancora affacciato a qualche finestra, ma evidentemente il cacasotto si era già nascosto.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 10:12   #19
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
al memento loro non spediscono solo in USA, da quando un coglione con il laser verde importunava i piloti degli aerei di linea che gli passavano sopra la casa! xD il servizio lo trovate sul tubo ahahah
Ahahahah che bello scherzo del cazzo
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 10:30   #20
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E che ci devi fare? Disturbare il portiere avversario dalla curva opposta? Fare finta di fare il tiro al passante? Proprio ieri sera, mentre tornavo con mia figlia dalla pista di pattinaggio, di sera, mi sono visto puntare in faccia un laser; mi sono incazzato non poco, ed ho cercato se il vigliacco era ancora affacciato a qualche finestra, ma evidentemente il cacasotto si era già nascosto.

LuVi
Volevo semplicemente un puntatore laser senza spendere 100 euro per uno professionale...
Non mi interessa ne dirottare aerei ne rompere i maroni alla gente...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian