|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Puntatore laser un po' più serio
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma almeno ho guardato nel 3d dei post ciclici e non ho trovato nulla...(Mi sembra già di vedere Free che mi bacchetta perchè invece il 3d c'è ed è standing grosso così:
![]() Comunque... Mi hanno chiesto di recuperare un laser tascabile tipo stilografica o qualcosa del genere che abbia una portata almeno di 200metri e che possibilmente non si trasformi da un puntino di qualche mm in una pizza di un metro di diametro. Ignoro il magggico mondo dei laser quindi i consigli sono ben accetti. Secondariamente avrei bisogno di sapere qualche marca e modello per poi recuperare uno shop italiano dove acquistare spendendo meno di 100euro. Ciao ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questo è il sito che farebbe per te
http://www.wickedlasers.com/index.php Però non trovi quei modelli negli shop italiani e costano quasi tutti più di 100€... però aver un laser blu o violetto... ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non credo che faccia proprio al caso suo. ![]() CIAWA
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Per il resto, quel sito è a NORMA su quel che riguarda il pericolo ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ti consiglio vivamente di andare nella sezione scienza & tecnica:li ci sono state varie discussioni proprio in merito ai laser.
Dal canto mio posso dirti di lasciare perdere i laser economici,quelli da 30-50 euro perchè su una potenza di 50 mW totale in relatà solo 10 mW sono di luce,il resto (40 mw) è radiazione infrarossa,molto pericolosa perchè oltre ad essere molto più potente del fascio luminoso non la vedi e colpendoti l'occhio anche per riflesso la retina rimane danneggiata irrimediabilmente. Del danno non te ne accorgi subito ma solo dopo un po' perchè nel frattempo il cervello "compensa" il deficit visivo. I laser da 100 euro ed oltre invece hanno un filtro all'interno che impedisce l'uscita della componente infrarossa:sono laser ad esempio,come minimo,da 10 mw ma sono 10 mw di luce visibile che è molto forte se di colore verde.( e ti consiglio il colore verde perchè l'occhio umano è circa 5 volte più sensibile rispetto al colore rosso,per cui a parità di potenza la luce verde la vedi 5 volte più luminosa) Comunque vai nella sezione scienza e tecnica e.....OCCHIO AI LASER PERCHE' NON PERDONANO,SE FAI UN ERRORE SEI FREGATO! p.s:toh,guarda caso sotto il mio post c'è uno sponsor di una ditta che vende laser... ![]()
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 09-10-2009 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Wow, grazie per le risposte, ne parlerò con la persona che mi ha chiesto di reperire queste informazioni.
![]()
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
io sto aspettando da dealextream un laser rosso da 200mw (brucia le cose)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa quanto costa ?
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
io ho preso la versione nuova di questo qui http://www.youtube.com/watch?v=HscvdH8UWEw PS: pagato tutto con paypal, è c'e anche la possibilità di pagare dopo 90 giorni! |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
La questione legale del limite dei 5 mw come funziona?
Non è una trollata, solo curiosità... ![]()
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 12-10-2009 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ieri m'è arrivata la prima parte dell'ordine caricabatterie e le batterie pe ril laser! (mi da sui nervi sta cosa che fanno un pacco per ogni cosa che acqusiti, invece di un unico pacco) mah
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Solo a me viene fermato alla dogana con richiesta di "documentazione comprovante il rispetto sulla normativa di sicurezza sui prodotti (CE)"...
Ma che palle! Ovviamente tale documentazione per un prodotto cinese non esiste... ![]() Adesso devo capire cosa fare... ![]()
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E che ci devi fare? Disturbare il portiere avversario dalla curva opposta? Fare finta di fare il tiro al passante? Proprio ieri sera, mentre tornavo con mia figlia dalla pista di pattinaggio, di sera, mi sono visto puntare in faccia un laser; mi sono incazzato non poco, ed ho cercato se il vigliacco era ancora affacciato a qualche finestra, ma evidentemente il cacasotto si era già nascosto.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi interessa ne dirottare aerei ne rompere i maroni alla gente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.