|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
resistenza connettore serial ata ad angolo retto
Una domanda un po' particolare.
Io ho un cavetto serial ata di questo tipo immaginatelo girato al contrario. ho notato che a a causa del ridotto spazio fra un disco e l'altro il connettore è rimasto praticamente piegato un po' in su per lo schiacciamento del suo cavo sul drive inferiore. è previsto un minimo di tolleranza al piegamento o rischio di rompere il connettore o alle brutte anche l'attacco serial ata del disco? e quindi è meglio che lo sostituisca con un connettore orizzontale classico. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
io lo sostituirei con uno "dritto", le plastichine dei connettori e dei dischi non mi ispirano fiducia.
ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
ciao, per esperienze dirette posso dirti che i dischi e i connettori sulle mobo sata sono alquanto resistenti, mentre i cavi no e infatti ne ho spaccati un bel pò in pc usati per molto tempo... preventiva un cavo nuovo e possibilmente orizzontale
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie, quello che mi interessa di più è che non si rompa la presa d'entrata fisica sull'hard disk e la relativa circuiteria collegata. ho tantissima roba sopra e sarebbe un disastro perderla oltre a subire la rottura del drive.
rischio che si rovini qualcosa col tempo secondo voi o situazioni simili sono già preventivate dai costruttori, tipo come la scheda madre creata inaspettatamente per sopportare trazioni immaginabili (come nel caso di dissipatori colossali da un chilo e passa), ecc.. ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.