|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HELP WDS DLINK
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato a connettere due dwl2100ap della dlink tra di loro in modlità wds+ap per ottenere una rete wireless con roaming e la possibilità di interconnettere due switch ethernet e relative macchine agli estremi del bridge wireless. La mia idea è di collegare un router della telecom (quello che danno adesso con alice casa) ad uno dei due dwl, propagare internet verso il secondo (entro i 20 metri di distanza) che è collegato ad uno switch cui sono colleagti due pc. Inoltre (e per questo la modalità WDS+AP) vorrei che palmari o notebook potessero collegarsi in modalità wireless ad uno od all'altro AP e rimanere collegati a quello col segnale più potente. Grazie a tutti, Riccardo (si lo so che è già stata aperta una discussione simile ma me l'avete chiusa...siccome mi interessa maggiormente avere risposte a questi questiti piuttosto, @mod, per favore, chiudete le altre...grazie) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
era proprio necessario aprire un altro thread? potevi fare semplicemente un UP dell'altro, uno è stato chiuso e va bene, l'altro è ancora aperto...
comunque è molto semplice il WDS con i due DWL-2100 controlla che i 2 AP abbiano gli ultimi firmware per comodità cambia l'IP di uno dei due AP(es. uno lo chiami 192.168.0.150 e l'altro lo lasci su 192.168.0.50) selezioni WDS with AP su entambi colleghi un AP al router(disabilita il wireless del router Telecom a questo punto) e l'altro lo metti dove vuoi, l'importante che sia "visibile" dal 1° AP
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ok... però qualcuno ha provato questa configurazione oppure è solo "teoricamente" funzionante?
l'altro da uppare ha contenuti sottilmente diversi, ho preferito resettare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.