|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
creative t7700-7900, un 5.1 mascherato da 7.1
ragà prendendo ste casse 7.1 ho potuto notare che alla scheda audio arrivano 3 spinotti, uno per il centrale/sub, uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori, e le laterali?
ho potuto notare che dal sub partono giustamente come un 7.1 deve essere, 4 cavi, oltre ai 3 citati sopra parle il cavo grigio che serve per le casse laterali. questi 4 fili, dopo qualche cm, attraversano un cosetto di plastica, e dopo l'attraversamento ne escono 3 di cavi, il grigio è sparito infatti settando in mille modi, le casse si sentono tutte, ma le leaterali lavorano assieme alle posteriori, in pratica ho un 5.1 con 2 casse posteriori per lato, le laterali ovviamente data la mancanza del cavo grigio non esistono. ora mi viene il dubbio, dato che è l'unico 7.1 in commercio a 100€ e qualcosa, che ste casse usano come nome, il 7.1, ma come hardware cono delle vere e proprie 5.1. che le 7.1 non servono a niente? forse un motivo c'è xche logitech fa solo 5.1....... chi ha queste casse? anche le 7900....quanti cavi ha? ecco: http://www.pctunerup.com/up/image.ph...5_creative.jpg Ultima modifica di giovy89 : 28-09-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
in rete ho trovato un modo artigianale per risolvere, un cavo maschio maschio collegato dal grigio del sub al grigio della scheda audio e adesso le laterali ci sono.
non capisco io la scelta di creative nel mettere una cavo che va bene solo per quelli che hanno schede audio 5.1...... cmq se volete si può pure chiudere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.