|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
crash ati hd4850
Ciao, ho un problema che mi attanaglia: ogni qualvolta gioco, a random e comunque non facendomi aspettare più di qualche minuto, perdo il segnale sul monitor, mi si blocca l'audio e sono costretto ad un riavvio. Questo con Crysis, PES 2009, la demo di shift, fallout 3, gta 4.. Tutto con una frequenza che da bassa, è andata via via aumentando. La mia configurazione: e8400, 2 gb ram ddr2 800 kingston, msi p43 - f bios aggiornato,win xp sp3. Heelp meee please!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Probabilmente è un problema di surriscaldamento, hai provato a monitorare le temperature poco prima che diventi lo schermo nero?
prova con Everest o un altro di tua consocenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Monitorando la temp. con i catalyst, mi sembra addirittura troppo bassa, non va oltre i 70 °C.!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non so se l'hai già fatto ma monitorala mentre giochi già da qualche minuto.
che alimentatore hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho un lc-power 560 W, dovrebbe essere sufficiente? Proverò il monitoraggio giocando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, verificate le temp. con ati tray tools, giocando arrivo al max a 75 °C, ed i crash arrivano a random anche con meno di 70°C: escludo questo. Qualcuno ha altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up, nessun consiglio? forse alimentazione? ho un lcpower 600 W,19 A sulle due linee da 20V.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quando succede, tocca la torretta nella zona dove è situato l'alimentatore e senti se scotta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no, nessun calore anomalo. Oggi ho installato win7, previa formattazione e installazione in partizione di xp che mi serve, ma i problemi sono ESATTAMENTE gli stessi. Ormai spacco tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Forse sono arrivato ad una conclusione: downclockando la gpu con ati tray tools, a 500 mhz gli shader e 700 le memorie (!!!), va tutto bene, ed anche crysis regge senza problemi. Che dite, RMA??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lodivecchio (LO)
|
Quote:
Quindi chiedo a birraebirra se puo' darmi qualche spiegazione a riguardo e se puo' essere l'alimentatore che puo' creare problemi. Mi scuso ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Avevo anche io questo problema ed era l'alimentatore insufficiente... a caldo in momenti di picco, schermo nero e pc bloccato...
Ora un Thermaltake 750w e va tutto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
secondo me la scheda video non ha nulla, io direi che l'alimentatore non è in grado di sostenerla, ti consiglio un Corsair VX550W e passa la paura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.