|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Direct x nei giochi
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Ho una scheda grafica nativa in hardware a Direct x9, supponiamo che adesso io voglia installare una directx (non farla emulare dalla directx9), posso farlo? (cioè posso disinstallare la 9 e mettere la 7)
Ho notato che molto spesso i giochi che richiedono direct x inferiori,in particolar modo quelli più vecchi, spesso hanno dei problemi (chi cali di frame, ecc) sulle schede native di direct x superiori n hardware. Cioè uno si ritrova con dei pc ultrapompati, che non sono in grado di fare andare alla perfezione giochi vecchi, per problemi d'incompatibilità a cui aggiungiamo anche i driver che progrediscono per giochi nuovi ma che presentano bachi per i vecchi. Mi chiedevo se era possibile fare questo discorso con le direct x. Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ci sarebbero cmq problemi con l'OS "troppo moderno" indipendentemente dalle DX.
Cmq sono riuscito in vari modi a far funzionare pressochè TUTTO dal 1998 in poi su Vista e DX10 e OpenGL 3.x .....quindi non vedo particolari problemi. Quali sarebbero i titoli che non vanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Call of Duty 1 e la sua espansione (in alcuni punti ho dei vistosi cali di frame che non sono ahime da imputare a problemi di hardware, programmi in background,impostazioni grafica, ecc) l'unico dubbio riguardano proprio le direct x o i driver (li ho provati tutti, ma niente. Credo che non vengano ottimizzati per giochi così vecchi).
Ultimamente ho rigiocato e ho finito Half Life 1 e Hitman e posso dire invece che va tutto ok. Ho provato anche medal of honor allied assault ma ho avuto continui problemi di tearing (non risolvibili neanche forzando il v_sync e il triple buffering. Ripeto che tutto ciò credo proprio che sia da imputare ai driver o direct x in quanto con la config in firma teoricamente non dovevo avere nessun problema anche con tutti gli effetti attivati
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm Ultima modifica di Demonius : 26-09-2009 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ah ok, problemi possono esserci, però vanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Le DX sono retrocompatibili, se ci sono problemi non è colpa loro
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.