|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigli case mini-ITX
E' mia intenzione assemblare un piccolo servino con scopo di tenerlo acceso h24 e funzioni più disparate:
- NAS - Download machine (emule, torrent) - in futuro multimedia server (quando capisco che sw usare). Come hardware pernsavo a una schema itx con Atom (che in realtà ho già preso) a cui collego 2 dischi sata. Come sw pensavo a ubuntu server (senza interfaccia grafica) con samba configurato e installato sopra amule (c'è qualcosa di meglio per rete kad ed e2k???) e torrent (e per scaricare da www o ftp c'è qualcosa???). Il mio attuale problema è il case. Non trovo case che mi permettono di montare 2 hd sata! O meglio ho trovato il CODEGEN MX31 ma è difficile da reperire e un pò bruttino! In questo case monterei un hd nel posto dedicato all'hd mentre l'altro hd lo monterei nel posto dedicato al lettore di schede. Sapendo che sono disposto a sacrificare anche il posto per il lettore dvd o lettori vari, qualcuno ha qualche consiglio al riguardo? Sul software pensavo a usare il raid software di linux e i software che ho citato (se avete consigli fatevi avanti). Grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.