|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La lettera di uno sfortunato tifoso del Brescia.
Quote:
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_. ![]() Ultima modifica di obefix : 24-09-2009 alle 13:16. Motivo: titolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
basterebbe mettere i numeri IN GRANDE sui caschi...
mica da renderli pubblici i numeri, eh... però che ci siano in qualche cassetto da qualche parte in prefettura... cosa che ovviamente NON si vuole. come dimostrato in moltissimi casi. del resto in situazioni del genere basta che poche persone si facciano prendere la mano, poi tutto il corpo ne fa le spese (sempre se si arriva in tribunale). io credo che sia nell'interesse delle stesse FdO l'introduzione dei numeri sui caschi. pena la spiacevole sensazione di vivere in una larvata situazione latino-americana o cinesoide... Ultima modifica di Fil9998 : 24-09-2009 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
carlo giuliani......cosa c'entrerebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In effetti il nome di Carlo Giuliani è l'unica cosa che ho notato in questa lunga ed articolata lettera. Per il resto è così noiosa e piena di cliché!
![]() Entrando nel merito, la storia di questo ragazzo può certamente essere accostata a quella di alcune altre persone, ma ciò che stupisce (e rende più scivolosi alcuni appigli) è l'assenza di generalizzazioni e la proposta lucida che fa. Dopo 4 anni ridotti in quello stato chissà quante persone sarebbero diventate rancorose verso tutte le forze dell'ordine. Punta il dito solamente contro quella parte "malata", che esiste sicuramente, come in ogni organismo complesso, e che l'organismo stesso dovrebbe occuparsi di estirpare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A chi appartiene il numero lo sa solo la polizia/prefettura/bla bla, ovviamente. Ma si sa chi è. Non ci vorrebbe molto, e le mele marce si trovano e si buttano via subito. Ma no, non si vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono più che d'accordo. Sostanzialmente sarebbe una soluzione che non scontenta nessuno ma eviterebbe molti incidenti che negli ultimi anni stanno allontanando molto le forze dell'ordine dai cittadini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la cosa che mi inquieta è che di questa faccenda in quattro anni non avevo mai sentito neppure parlare.
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
stona....stona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
allora non ho colto
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qui a brescia si sapeva, in giro per l'italia no.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ormai questi casi di innocenti massacrati di botte e quasi uccisi (o proprio uccisi) da poliziotti, che rimangono impuniti o addirittura promossi, con annesse pressioni o minacce perchè rimanga tutto nel silenzio, si moltiplicano. Altro che sicurezza, se si ha paura della polizia. E mi sembra di ricordare che poco tempo fa hanno pure abrogato una norma contro certi abusi di polizia, non ricordo bene se ne era parlato.
Ci vogliono i numeri di riconoscimento, delle regole strettissime nella polizia dove chi fa queste cose viene sospeso anche prima del processo dal lavoro ed espulso in caso di condanna anche in primo grado, poi togliere quella legge CRIMINALE della ex-cirielli altrimenti se per puro caso si riesce ad andare a processo finiscono facilmente in prescrizione. I fascisti in divisa che invalidano le persone innocenti a forza di botte o le uccidono vanno puniti il doppio degli altri proprio perchè dovrebbero proteggere da quella gente non comportarsi come loro. Ultima modifica di sander4 : 24-09-2009 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lo so, purtroppo non c'è. Infatti dicevo "idealmente", lo so che in realtà si va nella direzione contraria, ovvero impunità e difesa ad oltranza di questa gente, se non colpevolizzazione delle vittime che potevano "starsene a casa".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Concordo con l'ultima frase: manca la volontà di fare, e se manca quella ogni tentativo è destinato a fallire.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
io eliminerei completamente le FDO e lascerei la gestione della sicurezza a tutti coloro che si riempiono la bocca di accuse continue a Polizia Carabinieri
Militari basate sul sentito dire ecc ecc ... viva l'autogestione , tanto siamo tutti maturi e rispettosi del prossimo , è ora di finirla con la repressione della libertà ... Tifosi tranquilli e inoffensivi dopo la partita Verona Brescia... piu probabile che si cagassero sotto i poliziotti Ps in alternativa sarei d'accordo sui numeri sul casco |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Strano che nessuno abbia chiesto il link.
Eccolo: http://quotidianonet.ilsole24ore.com...ni_aiuti.shtml
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.