|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
TOSHIBA A500-14F: Lo compro???
Ciao a tutti
Sono nuovo del Forum come membro, anche se abitualmente passo a leggere qualche novità interessante per pc e software. Veniamo al dunque: vorrei cambiare il mio pc perchè ormai il mio è troppo vecchio e non riesco più a potenziarlo. Inoltre più passa il tempo, più i programmi di grafica che devo utilizzare richiedono prestazioni sempre maggiori per poter essere sfruttati al meglio. Sarei intenzionato a prendere il TOSHIBA A500-14F Vi riporto le caratteristiche: Generale Tipo di sistema Notebook Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Larghezza 38.4 cm Profondità 25.9 cm Altezza 4.2 cm Peso 2.8 kg Localizzazione Italia Processore Processore Intel Core 2 Duo P8700 / 2.53 GHz Tecnologia Multi-Core Dual-Core Calcolo a 64 bit Sì Velocità bus dati 1066 MHz Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 3 MB RAM Memoria installata 4 GB / 8 GB (max) Tecnologia DDR2 SDRAM - 800 MHz Caratteristiche configurazione 2 x 2 GB Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 Memoria Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 6x (DVD±R DL) Velocità di riscrittura 24x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM) Lettore di schede Tipo Lettore di schede 5 in 1 Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card Schermo Tipo schermo 16" TFT Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA ) Widescreen Display Sì Caratteristiche TruBrite Video Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon HD 4650 HyperMemory Memoria video 1 GB Funzionalità multimediali Tipo sintonizzatore TV TV analogica Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità High Definition Audio Ingresso audio Microfono Telecamera Notebook Tipo telecamera Integrata Risoluzione sensore 1,3 Megapixel Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Caratteristiche Tecnologia multi-touch Networking Networking Scheda di rete Wireless LAN supportata Sì Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.1 EDR Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.1 Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x storage / Hi-Speed USB - Hi-Speed USB / eSATA Miscellanea Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), password di sistema, password all'accensione, controllo boot remoto, blocco tastiera, wake on LAN Standard di conformità RoHS Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ) Batteria Tecnologia 6 celle Ioni di litio Qt. installata 1 Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows Vista Home Premium (32/64 bit) Software Toshiba ConfigFree, Connectivity Doctor, Toshiba Speech System, Toshiba Camera Assistant Software, Toshiba Supervisor Password Utility, Toshiba Bluetooth Stack, Toshiba Assist, Toshiba Bluetooth Monitor, Toshiba Disc Creator, Google Software Pack, Toshiba Value Added Package, Ulead DVD MovieFactory for Toshiba, Microsoft Office Professional 2007 (in prova per 60 giorni), Face Recognition software, Toshiba DVD Player, McAfee Internet Security Suite 2008 (abbonamento per 30 giorni), Business Card Reader Tra i meriti maggiori c'è l'ottimo processore e la super scheda grafica.. Cosa ne pensate sui consumi? Il mio dubbio maggiore è la dimensione: finora ho avuto un 15'4 e non ho mai avuto problemi..dite che il passaggio al 16' si farà sentire? Il massimo sarebbe un portatile con queste prestazioni ma con dimensione di 14' o 13'..solo che il prezzo lieviterebbe ben sopra i 1000 euro che ho come massimo budget.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
la config è ottima veramente, non so il prezzo.. a quanto l'hai trovato?
perchè ci sarebbero anche le alternative hp e santech uguali come caratteristiche e con prezzi interessanti (senza contare dell o altri insomma) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'ho trovato da Unieuro a 899 con 2 anni di garanzia.
Ho visto che su internet si trova anche a meno (ho visto che in media siamo intorno agli 800, senza spese di spedizione). Di Hp ho visto molte cose interessante, ma veramente tanti miei amici hanno avuto grossi problemi (so che non fa testo..per esempio tutti parlano male dell'acer, ma quello che ho avuto finora è indistruttibile..però).. Ho provato a guardare sul sito della Dell, ma a quel prezzo non esiste un prodotto che nemmeno si avvicini.. Magari altre marche tipo Asus, ma non me ne intendo particolarmente.. Comunque dici che è buono il prodotto vero?Se avesse lo schermo a LED sarei a posto Per la batteria: non sono descritti dati..ma quanto può durare una 6 celle su un 16' in media? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Penso sia il diretto concorrente dell'hp dv6-1250el, su internet lo si trova a poco piu' di 800 euro, ma in una catena lo vendono a 899 infatti dai video che ho visto in giro mi sembra di qualita' superiore rispetto all'hp. Fra l'altro ha gli speakers stereo Harman Kardon e scheda tv
Video promozionale http://www.youtube.com/watch?v=PepFJBih48I |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
bello il video
dunque che mi dite? la tentazione è grande.. Ultima modifica di Rik86 : 06-09-2009 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
attendo il vostro responso.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
prendi l' hp 1250 el a 799 da trony,ha le stesse caratteristiche..ed e un 15,4 come tu desideri
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma di Asus paragonabile non c'è niente? E soprattutto non esiste qualche offerta per un 14'' con quelle prestazioni? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
nessun altro mi risp?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
|
Onestamente da 16" a 14" la portabilità cambia poco... l'A500 è proprio figo ed è Toshiba, 100 euro più di un HP li vale (per le mie esperienze).
Il budget massimo quant'è? Ultima modifica di Biancavaliere67 : 07-09-2009 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per la batteria che mi dici?perchè non trovo specifiche sulla durata..inoltre il monitor non è a LED quindi non risparmio sicuramente su quello a livello di consumi.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè solitamente con un pc (anche se portatile) o ci giochi (quindi buoni pezzi che però consumano energia) o lo si usa da portare in giro, in quel caso meglio direzionarsi sui 12". (ci devi giocare?) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
no il gioco no..è un computer da lavoro che userò tanto, che deve durare e che deve avere una batteria decente..non pretendo prestazioni particolari..
è un pc con cui devo lavorare a livello grafico..quindi non lo voglio inferiore a un 14..il toshiba mi sembrava buono solo che volevo sapere qualche parere in più.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi... onestamente... l'A500 è proprio figo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
la batteria è a 6 celle.
non lo trovi recensito perchè è appena appena uscito..per farti capire quando sono andato all'unieuro me lo hanno aperto davanti perchè non lo avevano ancora messo in esposizione.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ho ordinato il toshiba A550-14F da un mese ormai e domani dovrebbe arrivarmi, di portatili ne ho avuti diversi, il brand con cui mi sono trovato meglio è Toshiba, personalmente ne ho avuti 3, l'azienda per cui lavoro ha migrato i dipendenti su notebook e sono stati scelti 90% toshiba, visto che ho avuto la possibilità di scegliere, per lavorare ho optato per un lenovo, sono brutti da vedere, ma in quanto a qualità sono notevoli, sono molto soddisfatto. Aspetto con ansia di vedere come sarà il nuovo A500, che tra l'altro ho visto essere diverso quello per il mercato italiano rispetto a quello americano : http://laptops.toshiba.com/laptops/satellite/A500 Ha la tastiera retroilluminata, quello che mi arriverà non ho ancora capito se ce l'ha, ma dubito. In ogni caso sono convinto che sia una ottima macchina, l'unico neo è vista di base, ma durerà il tempo della prima accensione e poi sparirà magicamente per lasciare posto a 7 e linux. Se hai pazienza, ti saprò dire. Ken |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille..attendo con fiducia
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ciao... anch'io avevo visto il toshiba a500 e l' hp 1250.
Devo dire che da vicino il toshiba appare più massiccio, con i tasti più grandi e molto più squadrati rispetto l'hp, per non parlare della mega-scritta "TOSHIBA" sul retro del monitor. E' chiaro che sono gusti personali, ma a me sembra un tantino "esibizionista", personalmente preferisco l'hp. In effetti a 100 euro di più non vale la pena solo per avere il tv-tuner (analogico tra l'altro) e la webcam da 1.3 Mpixel... ciao ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un negozio online l'ha appena messo a 777 euro.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.