Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 16:44   #1
titocana
Member

Iscritto dal: Feb 2002
HD Seagate barracuda non riconosciuto...

Il mio problema è con l'hd che avevo montato sul mio pc, che è un Seagate barracuda 7200.11 il quale non mi iene piu' visto dal bios.
Ho controllato se girasse ancora, e la corrente gli arriva quindi gira, però non mi viene riconosciuto lo stesso (per sicurezza ho provato anche a spostare lo slot sata al quale era collegato).
Ho provato a collegarlo ad un portatile tramite un dispositivo (una cineseria ) che va da ide\sata a usb, ma non mi viene riconosciuto nemmeno dal portatile.
Con lo stesso dispositivo ho collegato un vechio hd ide, e questo veniva riconosciuto

Visto che devo assolutamente recuperare i dati (almeno i piu' importanti) che stanno sul barracuda, ero intenzionato ad acquistare un box esterno per hd, e volevo un consiglio da voi.
Ho visto che la coolermaster fa dei box che vanno bene sia ide che sata, voi che ne pensate?

Se avete altri consigli su come adoperarmi per recuperare i dati sull'hd ditemi pure.

Passaggio a :

CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2
titocana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 22:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La soluzione migliore per il recupero dati e collegare il disco direttamente alla scheda madre del pc .

Evita di collegarlo tramite box esterno , perche peggiori solo la situazione , se non viene riconosciuto dal bios , non lo riconosce neppure il box esterno .

Come altre prove che potresti fare e provare a collegare il disco su un altro pc diverso dal tuo con un altro tipo di bios , sempre collegandolo direttamente alla scheda madre e senza interfacce strane .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:58   #3
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da titocana Guarda i messaggi
Se avete altri consigli su come adoperarmi per recuperare i dati sull'hd ditemi pure.
Mi sa tanto che sei un'altra vittima dei Seagate 7200.11 con firmware buggato. In tal caso le possibili soluzioni al tuo problema puoi trovarle qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

e qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095

Ultima modifica di mister pink : 02-09-2009 alle 10:03.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 15:44   #4
titocana
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Mi sa tanto che sei un'altra vittima dei Seagate 7200.11 con firmware buggato. In tal caso le possibili soluzioni al tuo problema puoi trovarle qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

e qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095

Dopo essere stato sotto shock avendo letto ciò ...
devo dire che il mio problema è esttamente quello quotato

Nelle mie esperienze informatiche sono arrivato a quota 4 hd rotti e diciamo tutti per guasti dovuti a sbalzi di tensione, e comunque in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a recuperare gran parte dei dati.
Devo dire che una sfiga come quella del bug sui Saegate non mi era mai capitata

Comunque io ho optato per il servizio di recupero dati di Saegate, e posso dire che la procedura è un pò lunghetta, ma non è affatto complicata.
Il corriere tnt è arrivato 2 giorni dopo che avevo aperto il caso alla I365, e ora sono in attesa che mi ritorni per vedere se come dicono loro riusciranno a sbloccare l'hd, suppongo aggiorneranno sto benedetto firmware, e quindi l'hd sarà funzionante e come lo avevo lasciato.

Passaggio a :

CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2
titocana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian