|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
HD Seagate barracuda non riconosciuto...
Il mio problema è con l'hd che avevo montato sul mio pc, che è un Seagate barracuda 7200.11 il quale non mi iene piu' visto dal bios.
Ho controllato se girasse ancora, e la corrente gli arriva quindi gira, però non mi viene riconosciuto lo stesso (per sicurezza ho provato anche a spostare lo slot sata al quale era collegato). Ho provato a collegarlo ad un portatile tramite un dispositivo (una cineseria ) che va da ide\sata a usb, ma non mi viene riconosciuto nemmeno dal portatile.Con lo stesso dispositivo ho collegato un vechio hd ide, e questo veniva riconosciuto Visto che devo assolutamente recuperare i dati (almeno i piu' importanti) che stanno sul barracuda, ero intenzionato ad acquistare un box esterno per hd, e volevo un consiglio da voi.Ho visto che la coolermaster fa dei box che vanno bene sia ide che sata, voi che ne pensate? Se avete altri consigli su come adoperarmi per recuperare i dati sull'hd ditemi pure.
Intel P4 2600@3000 | mobo Abit TH7-II | 768 MB RIMM PC800 | Abit Radeon 9600XT VIO | Maxtor 160Gb, e 120Gb | Scythe Infinity Passaggio a : CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore per il recupero dati e collegare il disco direttamente alla scheda madre del pc .
Evita di collegarlo tramite box esterno , perche peggiori solo la situazione , se non viene riconosciuto dal bios , non lo riconosce neppure il box esterno . Come altre prove che potresti fare e provare a collegare il disco su un altro pc diverso dal tuo con un altro tipo di bios , sempre collegandolo direttamente alla scheda madre e senza interfacce strane . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956 e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 02-09-2009 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Dopo essere stato sotto shock avendo letto ciò ...devo dire che il mio problema è esttamente quello quotato Nelle mie esperienze informatiche sono arrivato a quota 4 hd rotti e diciamo tutti per guasti dovuti a sbalzi di tensione, e comunque in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a recuperare gran parte dei dati.Devo dire che una sfiga come quella del bug sui Saegate non mi era mai capitata Comunque io ho optato per il servizio di recupero dati di Saegate, e posso dire che la procedura è un pò lunghetta, ma non è affatto complicata. Il corriere tnt è arrivato 2 giorni dopo che avevo aperto il caso alla I365, e ora sono in attesa che mi ritorni per vedere se come dicono loro riusciranno a sbloccare l'hd, suppongo aggiorneranno sto benedetto firmware, e quindi l'hd sarà funzionante e come lo avevo lasciato.
Intel P4 2600@3000 | mobo Abit TH7-II | 768 MB RIMM PC800 | Abit Radeon 9600XT VIO | Maxtor 160Gb, e 120Gb | Scythe Infinity Passaggio a : CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

) che va da ide\sata a usb, ma non mi viene riconosciuto nemmeno dal portatile.
(almeno i piu' importanti) che stanno sul barracuda, ero intenzionato ad acquistare un box esterno per hd, e volevo un consiglio da voi.

...
e diciamo tutti per guasti dovuti a sbalzi di tensione, e comunque in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a recuperare gran parte dei dati.