|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grafica Matlab Contourf
Salve a tutti.
Avrei una richiesta un po' particolare. Io ho generato un grafico a linee di livello attraverso il comando contourf con un codice strutturato in questo modo figure(4) title('Piano Primo') hold on grid on xlabel('e') ylabel('Omegateta') zlabel('R') [C,h]=contourf(Y,X,R',vr1,'k') clabel(C,h,'Color','k','FontSize',10,'Rotation',0); Matlab mi disegna il grafico con la colormap jet, che è quella di base. Io però dovrei colorarlo in questo modo -Se R<=0.9 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di azzurro -Se 0.9<R<=1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di verde -Se 1<R<=1.1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di giallo -Se R>1.1 il grafico contenuto all'interno delle corrispondenti linee di livello deve essere colorato di rosso Ho provato in diversi modi: con cicli for, cicli if, ho provato a sovrapporre più grafici contourf con diverse colormap, ma non ho ottenuto risultati accettabili. C'è modo di fare questa cosa? Ringrazio in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.