|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
MAIL fa veramente schifo....
non trovate che questa applicazione su leopard faccia pena?
ogni 3x2 ho problemi a scaricare la posta di alice, ma non solo....stessa cosa con virgilio ed aol.... la cosa assurda è che durante la configurazione dell'account non vi è nemmeno l'impostazione automatica dei parametri di alice e di virgilio...al contrario di quanto accade per la versione di mail su iphone e su Snow leopard. indipendentemente da ciò ho sempre dei problemi a scaricare le mie mail, ad inviarle...a volte sarà il server di alice che va in tilt( anche se su outlock non mi è mai capitato e nemmeno con entourage) altre temo sia proprio il programma che si blocca nello scaricamento e per fermarlo è necessario chiudere forzatamente l'applicazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
a me non dà alcun problema, né con gmail né con fastweb
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
guarda concordo...Mail è penoso; inoltre non riesco mai ad avere la certezza che le email siano state inviate, mi capita spesso di doverle rispedire con Windows per accertarmi della cosa.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ci gestisco 3 caselle gmail in IMAP, e non ho mai avuto problemi, sempre perfetto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ha qualche mancanza ed ogni tanto va in crash ma non lo definirei penoso. Personalmente trovo che sia il client che meglio si integra con GMail se escludiamo Outlook che tuttavia ha ricevuto un aiuto non indifferente da Google con il sistema di sincronizzazione che ha rilasciato da poco.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
1/2 OT
C'era un altro thread che ne parlava, ma onestamente non mi era chiaro per niente. Anch'io ho 3 caselle gmail imap, ma sono abbastanza incasinate. Le consulto da imac, powerbook, iphone e pc e alla fine ogni tanto uso il browser perchè qualche mail si è persa... Qual'è il sistema migliore per gestirle?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Con il mio account Alice, Mail non mi ha dato mai problemi....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato sia a settarlo come pop che come imap, ma il rislutato è lo stesso... ogni 3x2 le mail arrivano in ritardo e quando comincia a girare a rotellina per il download spesso si incanta e non scarica una mazza....l'unica maniera è uscire forzatamente da mail e riaprirlo, ma ,più volte, si ripete immutata la problematica di prima... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Forse dovresti ripulire la cache di Mail....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho riscontrato problemi nell'importare 20.000 mail da thunderbird.
le importa, ma poi non riesco a capire cosa fa tanto che mi spara un solo core al 100% e poi si blocca...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Mail di iPhone è derivato da Snow, sopratutto con OS 3.0
ti posso assicurare, che la versione Mail in Snow è altamente superiore a quella in Leopard, infatti non vedo l'ora che arrivi sto bendetto Snow, perchè Mail attuale si incanta ogni volta e ci mette 3 ore ad aprirsi.. palloso
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Io ci gestisco 6 caselle (3 fastweb, 1 gmail, 1 aol, 1 libero) e non mi da mai nessun problema, né in ricezione, né in invio...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho un account Caltanet, uno Tiscali, uno PosteItaliane ed alcuni relativi a dei miei siti.
L'unico che sembra andare decentemente è Tiscali, gli altri mi hanno dato una marea di problemi sia nella configurazione che nell'uso quotidiano. Inoltre non sempre spedisce le email.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
2 account su domini personali in POP3
3 account su GMail (2 POP3 + 1 IMAP) 1 account su Alice (POP3) diversi RSS solo quello su Alice mi da problemi di password, devo reinserirla spesso e ogni tanto la "rotella" gira in continuazione, ma sono arrivato alla conclusione che e' un problema di Alice. In compenso non ho mai avuto problemi di crash. Mail funziona abbastanza bene, meglio di quella specie di pseudo-outlook integrato nel pacchetto Microsoft for Mac OSX che non uso piu'.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo che i pareri sono contrastanti e non mi aiutano di certo a risolvere la questione... a volte mi capita che viene richiesta la password e capisco possa essere una questione di problemi al server della posta, alice piuttosto che virgilio, piuttosto che qualche altro provider....ma i ritardi nella ricezione di una email li ho solo con mail stesso e non con il pc e nemmeno con entourage farà anche schifo,ma funziona decisamente meglio a me... ho già eseguito tutti gli script di manutenzione con itool compreso il reset della cache di mail e non serve a nulla.... riparazione permessi effettuata , al solito senzs successo visto che alcuni sono irriparabili... confido in SL....anzi comincerò ad usarlo come sistema principale nella attuale versione beta, visto che va benino....(non so se sia compatibile con iwork ilife e office2008, ma testerò) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
speriamo davvero che su SL funzioni meglio,perchè con l'integrazione con exchange diventerà davvero comodo...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Esiste un qualche provider che fornisca Exchange come Mailing System ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
No va bhe non intendevo questo,però puo capitare di portarsi il proprio laptop in azienda oppure di volersi collegare in lan\vpn ecc. o a da casa
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
mai avuto problemi particolari, l'unica cosa è che sono sballati i contatori di ricezione/invio... ad esempio mentre stanno entrando le mail mi dice "ricezione X di 6" e invece le mail totali sono 2-3...
stessa cosa per l'invio
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
nemmeno io ho mai avuto problemi particolari, gestisco gmail imap e alice...boh forse qualche funzione in più non guasterebbe ma mi trovo bene per adesso, sarà che lo uso solo da qualche mese non so...
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.