Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 19:03   #1
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
MAIL fa veramente schifo....

non trovate che questa applicazione su leopard faccia pena?

ogni 3x2 ho problemi a scaricare la posta di alice, ma non solo....stessa cosa con virgilio ed aol....

la cosa assurda è che durante la configurazione dell'account non vi è nemmeno l'impostazione automatica dei parametri di alice e di virgilio...al contrario di quanto accade per la versione di mail su iphone e su Snow leopard.

indipendentemente da ciò ho sempre dei problemi a scaricare le mie mail, ad inviarle...a volte sarà il server di alice che va in tilt( anche se su outlock non mi è mai capitato e nemmeno con entourage) altre temo sia proprio il programma che si blocca nello scaricamento e per fermarlo è necessario chiudere forzatamente l'applicazione.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:07   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
a me non dà alcun problema, né con gmail né con fastweb
Old 03-08-2009, 19:21   #3
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
guarda concordo...Mail è penoso; inoltre non riesco mai ad avere la certezza che le email siano state inviate, mi capita spesso di doverle rispedire con Windows per accertarmi della cosa.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:42   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
ci gestisco 3 caselle gmail in IMAP, e non ho mai avuto problemi, sempre perfetto.
Old 03-08-2009, 19:48   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ha qualche mancanza ed ogni tanto va in crash ma non lo definirei penoso. Personalmente trovo che sia il client che meglio si integra con GMail se escludiamo Outlook che tuttavia ha ricevuto un aiuto non indifferente da Google con il sistema di sincronizzazione che ha rilasciato da poco.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:18   #6
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
1/2 OT

C'era un altro thread che ne parlava, ma onestamente non mi era chiaro per niente.

Anch'io ho 3 caselle gmail imap, ma sono abbastanza incasinate. Le consulto da imac, powerbook, iphone e pc e alla fine ogni tanto uso il browser perchè qualche mail si è persa...

Qual'è il sistema migliore per gestirle??
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 00:55   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Con il mio account Alice, Mail non mi ha dato mai problemi....
Old 04-08-2009, 08:23   #8
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Con il mio account Alice, Mail non mi ha dato mai problemi....
vorrei capire da cosa può dipendere....

ho provato sia a settarlo come pop che come imap, ma il rislutato è lo stesso...

ogni 3x2 le mail arrivano in ritardo e quando comincia a girare a rotellina per il download spesso si incanta e non scarica una mazza....l'unica maniera è uscire forzatamente da mail e riaprirlo, ma ,più volte, si ripete immutata la problematica di prima...
Old 04-08-2009, 08:43   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Forse dovresti ripulire la cache di Mail....
Old 04-08-2009, 08:43   #10
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho riscontrato problemi nell'importare 20.000 mail da thunderbird.
le importa, ma poi non riesco a capire cosa fa tanto che mi spara un solo core al 100% e poi si blocca...
Old 04-08-2009, 10:01   #11
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Mail di iPhone è derivato da Snow, sopratutto con OS 3.0

ti posso assicurare, che la versione Mail in Snow è altamente superiore a quella in Leopard, infatti non vedo l'ora che arrivi sto bendetto Snow, perchè Mail attuale si incanta ogni volta e ci mette 3 ore ad aprirsi..

palloso
Old 04-08-2009, 10:26   #12
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Io ci gestisco 6 caselle (3 fastweb, 1 gmail, 1 aol, 1 libero) e non mi da mai nessun problema, né in ricezione, né in invio...

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 11:14   #13
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io ho un account Caltanet, uno Tiscali, uno PosteItaliane ed alcuni relativi a dei miei siti.

L'unico che sembra andare decentemente è Tiscali, gli altri mi hanno dato una marea di problemi sia nella configurazione che nell'uso quotidiano. Inoltre non sempre spedisce le email.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:00   #14
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
2 account su domini personali in POP3
3 account su GMail (2 POP3 + 1 IMAP)
1 account su Alice (POP3)
diversi RSS

solo quello su Alice mi da problemi di password, devo reinserirla spesso e ogni tanto la "rotella" gira in continuazione, ma sono arrivato alla conclusione che e' un problema di Alice.
In compenso non ho mai avuto problemi di crash.
Mail funziona abbastanza bene, meglio di quella specie di pseudo-outlook integrato nel pacchetto Microsoft for Mac OSX che non uso piu'.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:08   #15
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Mail di iPhone è derivato da Snow, sopratutto con OS 3.0

ti posso assicurare, che la versione Mail in Snow è altamente superiore a quella in Leopard, infatti non vedo l'ora che arrivi sto bendetto Snow, perchè Mail attuale si incanta ogni volta e ci mette 3 ore ad aprirsi..

palloso
quoto il tuo post consapevole delle migliorie introdotte da SL in mail e su iphone os3

vedo che i pareri sono contrastanti e non mi aiutano di certo a risolvere la questione...
a volte mi capita che viene richiesta la password e capisco possa essere una questione di problemi al server della posta, alice piuttosto che virgilio, piuttosto che qualche altro provider....ma i ritardi nella ricezione di una email li ho solo con mail stesso e non con il pc e nemmeno con entourage
farà anche schifo,ma funziona decisamente meglio a me...

ho già eseguito tutti gli script di manutenzione con itool compreso il reset della cache di mail e non serve a nulla....
riparazione permessi effettuata , al solito senzs successo visto che alcuni sono irriparabili...
confido in SL....anzi comincerò ad usarlo come sistema principale nella attuale versione beta, visto che va benino....(non so se sia compatibile con iwork ilife e office2008, ma testerò)
Old 04-08-2009, 14:00   #16
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
speriamo davvero che su SL funzioni meglio,perchè con l'integrazione con exchange diventerà davvero comodo...
Old 04-08-2009, 14:48   #17
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
speriamo davvero che su SL funzioni meglio,perchè con l'integrazione con exchange diventerà davvero comodo...
Dubito che in azienda acquisteranno dei MAC solo perche' Mail e' integrabile con Exchange....

Esiste un qualche provider che fornisca Exchange come Mailing System ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:27   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Dubito che in azienda acquisteranno dei MAC solo perche' Mail e' integrabile con Exchange....
No va bhe non intendevo questo,però puo capitare di portarsi il proprio laptop in azienda oppure di volersi collegare in lan\vpn ecc. o a da casa
Old 04-08-2009, 23:06   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
mai avuto problemi particolari, l'unica cosa è che sono sballati i contatori di ricezione/invio... ad esempio mentre stanno entrando le mail mi dice "ricezione X di 6" e invece le mail totali sono 2-3...
stessa cosa per l'invio
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:32   #20
irish72
Member

L'Avatar di irish72

Iscritto dal: Apr 2009
nemmeno io ho mai avuto problemi particolari, gestisco gmail imap e alice...boh forse qualche funzione in più non guasterebbe ma mi trovo bene per adesso, sarà che lo uso solo da qualche mese non so...
ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian