|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Recupero dati
Salve, avrei il seguente problema:
Avevo un PC con 2 hard-disk, uno con il sistema operativo (XP) e uno con i dati. Mi si è bruciato quello con il sistema operativo...purtroppo però essendo il pc non nuovissimo non ho l'opportunità di cambiare l'hd bruciato e attaccare quello con i dati a un pc attuale (mi hanno spiegato che è una questione di attacchi vecchi ecc...) Quindi, il mio obiettivo era quello di accedere all'hd con i dati, farmi un backup e poi formattare e reinstallare il sistema operativo. Il PC mi servirebbe comunque solo per navigare in internet. Come posso fare o esiste il sistema per avviare un sistema operativo senza installarlo? (ho sentito parlare di Knoppix, Linux ecc..) voi del settore sapete nulla? In realtà non sò se effettivamente l'hd sia bruciato bruciato, fatto stà che non riesco ad entrarci con windows, non riesco neanche a formattarlo reinstallando windows o scegliendo la funzione Ripristina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
solo le ultimissime schede madri non supportano i canali IDE, il quale è tuttora usato (i lettori masterizzatori cd/dvd li vedo ancora IDE...) quindi quella cosa è fattibilissima. oltretutto, se vai in un negozio di computer, puoi trovare le interfacce USB->IDE e USB->SATA, le quali facilitano non poco il trasferimento dati da un harddisk a un altro. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
PS: vorrei scaricare UBUNTU come LIVECD...mi rimanda al sito ufficiale http://www.ubuntu.com/getubuntu/download e da qui??? La vers livecd dov'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ubuntu è di suo un livecd. scarichi la versione desktop, e quando lo masterizzi e lo avvii col pc, puoi scegliere se avviarla in live o installarla.
![]() |
#5 |
Member
|
thank you risolto con ubuntu
![]() PS: siamo all'assurdo però, occorre usare linux per sbloccare winzoz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Diciamo la verità, tu non sei riuscito ed hai usato Ubuntu.
Un altro avrebbe usato un altro sistema e magari qualcunaltro avrebbe buttato il pc. Di soluzioni possono essercene sempre + di una.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ce ne sono TANTI, la maggior parte con sistemi linux. lo sai che anche i mac vengono salvati dai live cd? ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.