|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Impianto Raffreddamento a liquido.
Uhm allora mi sto accingendo a prendere i pezzi per creare un impianto a liquido per il mio pc e fino ad ora ho scelto i seguenti pezzi con i relativi prezzi di un noto negozio milanese:
Pompa: innovatek HPPS i - Pompa HighPower 12V 81,90€ Radiatore: Hardware Labs Black ICE Radiator GT Xtreme 280 - black 94,90€ WB GPU: EK Water Blocks EK-FC285 GTX 89,90€ Taniche: ThermalTake Aquabay M3 (già in mio possesso) 20€ Ora i miei dubbi sono relativi ai tubi, raccordi e WB CPU chiedo consigli, intanto vi posto la mia configurazione: I7 950 - Rampage II Extreme - BFG GTX285 OCX - Corsair Dominator 3*2GB 1600MHz - Enermax Revolution 1050W 85+ - Thermaltake Xaser VI a P.S. Non badate a spese per il budget non è un problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
k
Innanzitutto complimenti per quella bestia del tuo pc :P
Le migliori marche di WB sono la ybris e anche la swifttech, peccato che in quel noto negozio milanese, che inizia per D e finisce per O, non le abbiano. Se decidi di comprare da loro, vedendo quello che hanno, ti consiglio l'enzotech (se ti piaciono anche cose un po' tamarrate) infatti quel WB ha un led blu che contorna il cerchio, altrimenti l'innovatec. Mi par di vedere che abbiano entrmbi un'ottima superfice di contatto un un buon circolo del liquido all'interno. Per i tubi e connettori credo che 13/10 possa andare benone, connettori basta che sia di metallo, consiglio i bitpower. Per il resto cerca di far fare meno curve, angoli o deviazioni possibili nell'impianto. Prendi tutto ciò che ti ho detto con le pinze e aspetta altri consigli prima di prendere decisioni a riguardo, non sono un esperto di questo settore anche se mi sono informando molto negli ultimi tempi. Per il resto ti consiglio di leggere l'ottima guida sugli impianti a liquido del forum che trovi in cima alle discussioni nella prima pagina di questa sezione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per i tubi pensavo ai Tygon però hanno sezioni diverse rispetto ai crystal e i feser quindi non so che raccordi dovrei comperare per quei tubi. Anyway non ho problema ad ordinare il WB direttamente sul sito del produttore Ybris non mi importa di pagare le spedizioni perché ybris è qualità allo stato puro quindi merita XD spero che qualcuno possa indicarmi (anche linkandomi in PM) tubi ottimali per l'impedenza della pompa in quanto a diametro e dei raccordi che possano andare bene per i vari WB pompa radiatore e tank
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
uppetto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.