|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto Problema misterioso
salve a tutti
ho questo problema : praticamente avvolte, se il pc è sotto sforzo, per esempio se gioco ad assassins creed, o street fighter 4, dopo poco dal case sento un rumorino strano che inizialmente va a tratti, fino a diventare continuo. dopodichè passano diversi secondi (dove il rumore posegue) e il pc si spegne per poi riavviarsi. se gioco a giochi leggeri, tipo pes 09, il problema non si pone. fatto sta però che questo problema mi impedisce di giocare a tanti giochi nuovissimi potrebbe essere un problema di riscaldamento? secondo il mio tecnico (gliene ho solo parlato, non gli ho portato il pc ) forse c è qualche filo che disturba le ventole, e mi ha consigliato inoltre di tenere aperto il pannello preciso che il mio pc è situato tra 2 mobili e a circa 20 cm dal muro preciso inoltre che fino a un paio di mesi fa non avevo questi problemi, visto che ho sempre giocato a crysis, oblivion, far cry 2,ass. creed, ecc.. senza problemi speedfan non mi segnala mai il superamento dei 54 gradi, percui le temperature non sono nemmeno proibitive il mio pc è cosi formato : intel quad q6600 ati HD 4870 1 GB 4 gb ram xp 32bit SP3 scheda madre ASUS, la sigla non ricordo, mi sembra P5-L5 non mi ricordo, so solo che l ho pagata molto poichè se non erro era uno degli ultimi modelli ( pc comprato a dicembre) grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
non è facile capire...prova a seguire il consiglio del tuo tecnico, tira fuori il pc da dove sta, mettilo ad esempio di fianco al monito col pannello aperto verso di te. Così dovresti migliorare notevolmente la ventilazione e inoltre puoi capire da dove viene il rumore. Già che ci sei posta delle foto dell'interno così ti aiutiamo (se fosse questione di temp, ma da quello che dici non so...) a migliorare la ventilazione...
OT: visto che ti piace giocare ti consiglio di passare a Win7 quando esce (NON vista
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
OT : non sono uno che gioca molto, quel poco tempo libero che ho vorrei giocare a giochi con gli attributi, e ora ho questa rogna ecco la foto, scusate la qualità ma l ho fatta col cell http://img34.imageshack.us/i/33895581.jpg/ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non sembra particolarmente chiuso...vediamo di testare ancora un po il terreno per capire
Il problema ha iniziato a farlo da quanto? Xkè potrebbe essere che complice il caldo magari qualche componente che già scaldava prima ora diventi instabile...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
che sarà un mese e mezzo, due mesi và
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
tipo ieri, volevo prova street fighter 4, dopo il secondo avversario ha cominciato il rumore e ho dovuto spegnerlo per non farlo spegnere in modo anormale
il rumore è simile a un forte ronzio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Coincide con l'inizio del caldo
Cerca di capire a dove viene...potrebbe essere l'ali...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dipende dalla qualità...magari cm ti dicevo è solo troppo caldo..
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho aperto il pannello, sembra tutto normale
ho scattato delle foto http://i28.tinypic.com/1057czn.jpg http://i31.tinypic.com/1e45ex.jpg http://i25.tinypic.com/ruxnva.jpg http://i31.tinypic.com/k49law.jpg ora provo col pannello aperto se da lo stesso problema |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dovresti sentire bene da dove viene il rumore...visto così nn sembra ke qlk filo tocchi le ventole!!!prova a giocare un pò cn il pannello laterale aperto!!!lo dovresti sentire meglio!!!!puo anke darsi ke una delle ventole e mal funzionante e qnd il pc si comincia a surriscaldare, (la ventola gira a velocità maggiori) abbia difficoltà a girare fino a qnd si blocca, la temperatura sale e si spegne...
teoria nn molto reale ma a qst punto bisogna provare tutto
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
il rumore viene dalla zona ventola o zona circostante |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
zona circostante implica anche l'ali...
I dissipatori come sono al tatto? Intendo TUTTI i dissi...cpu, vga, northbridge, ecc... Occhio prima di toccare a scaricare l'elettr statica...
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non lo so io sinceramente ho paura di tocca qualsiasi cosa qua a sto computer che già m ha rotto le scatole
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
cosi ad occhio e l'alimentatore metti un gioco pesante e senti a pc aperto se il rumore e simile a un fischio o se comunque viene dall'ali
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
eppoi sistema quei cavi e guadagnerai in temperatura
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Secondo me il ronzio potrebbe anche provenire da una ventola... Quando lo senti prova a fermare una per una le ventole che hai nel case e vedi se il ronzio smette...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A prescindere dalle origini del problema, sicuramente la ventilazione del PC è piuttosto carente se ci sono ben 16° di differenza con o senza pannello laterale. Normalmente questa differenza dovrebbe essere di qualche grado se la ventilazione è ottimale.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
nessun altro sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.