|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto! non so piu cosa fare!!!
ciao a tutti. dire che sono nella merda è un eufemismo. tutto è iniziato l'altro giorno quando mi è arrivato un messaggio da un mio contatto msn che diceva "Questa e la tua foto?" con tanto di link di fianco. Io non so come mai ho cliccato (sono stato proprio stupido!) e mi è entrata l'ira di Dio! Il task manager non me lo fa piu aprire, regedit.exe nemmeno, msn neanche (anche se tra tutti i programmi è quello che mi importa meno). Ho provato a prendere un task manager alternativo e a chiudere programmi sospetti come winmsgrs.exe o dllcache.exe ma nonostante ciò mi vengono fuori altri virus con i messaggi odiosi di avira! infatti mi viene fuori ad esempio il trojan dropper.gen che si chiama sempre con nomi diversi e si continua a rigenerare nelle cartelle temp. io clicco su elimina e me ne escono altri! poi cominciano un sacco di errori di memoria. di solito i trojan che si continuano a generare "nascono" in Temp e quindi ho provato ad eliminare la cartella stessa ma niente continuano a tornare. ho usato spybot che mi ha trovato 195 "problemi" e che mi ha fixato. ma a quanto pare non è cosi! ho scaricato avira che non riesce a eliminare i virus! non so piu cosa fare!!!!!!!!!!!!! non consigliatemi il formattone che non c'ho sbatta di backuppare tutto perchè ci sono davvero troppi file! cosa posso fare?
grazie in anticipo andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
con malwarebytes dopo una scansione durata ben 4 ore il virus piu "bastardo" e la maggior parte dei virus è stata cancellata... ora va meglio però l'unica cosa è che avira ogni 2-3 minuti mi fa venire fuori un messaggio che dice che ha trovato un virus... il nome del trojan è sempre lo stesso però il nome del file è sempre diverso... come eliminare questo ultimo maledetto? il trojan si chiama crypt.xdr.gen!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Ti suggerisco di proseguire con le scansioni indicate in Guida ed allegare i log per il controllo.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
tolto anche l'ultimo virus. grazie mille! l'ultima cosa: ho fatto anche una pulizia con ccleaner in seguito all'eliminazione dei virus... il computer però è molto lento ad aprire le applicazioni nonostante sia forte come computer! è forse dovuto al periodo post-virus? come faccio a renderlo più veloce e a capire cosa mi rallenta così tanto? ho anche guardato in task manager ma non mi ha aiutato molto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Senza vedere un log come posso dare un suggerimento mirato?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come faccio a farti un log?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Come indicato nella Guida che ti ho linkato bisognerebbe salvare i report delle scansioni ed allegarli sui Server Remoti indicatio nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma stai dicendo che devo fare un'altra scansione? spero di no perchè se rifaccio quella di ieri che grazie al cielo mi ha tolto tutti i virus ci metto 5 ore! infatti è durata ben 5 ore la scansione!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Se hai salvato i Report come espressamente indicato, no, poi vedi tu.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 11-07-2009 alle 12:04. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok! nelle regole di sezione c'è scritto... "per i log corposi" ma a me questo non sembra così corposo! vabbè...
in ogni caso ecco il link: http://wikisend.com/download/590956/...(22-14-08).txt |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
altri cosa?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Nella Guida alla disinfezione che ti ho linkato è scritto tutto in modo chiaro ed esaustivo, mi ripeto, servono i log di tutti i tool indicati in quanto i primi 4 sono dedicati alla rilevazione e rimozione di eventuali virus, i successivi sono tool diagnostici che servono a fotografare lo stato attuale del tuo PC. Utili per fornirti indicazioni mirate per sistemare i problemi irrisolti dai primi 4.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
post di servizio
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
gascia
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
|
Ti ho indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=16 come procedere il solo log di HJT non risolve certo i problemi, se desideri il solo controllo del log stesso esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Resta ben inteso che nessuno ti obbliga a seguire le indicazioni, il Pc è il tuo liberissimo di fare ciò che ritieni opportuno, ma questo non ti autorizza a postare messaggi inutili, spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.