|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovi piani di studio: ma che cavolo succede quest'anno??
Ho scoperto che da quest'anno alcune materie sono state eliminate e (probabilmente) saranno messe nelle materie a scelta dello studente. Due tra queste reti e sistemi distribuiti. Ma dico, sono impazziti?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Eh?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Credi di saperene di più dei professori che propongono i carichi??
Meno seghe mentali e vedrai che camperai meglio ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
I professori non sono dio, possono anche sbagliare.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guarda tu... comincia a volare un po' più basso e a pensare a quello che devi fare tu e poi potrai cominciare a criticare il lavoro altrui. Detto questo una laurea non è la somma artimetica degli esami che si seguono.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 06-07-2009 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
semplice si non accorti cheil 3+2 come concepito portava ad un carico di lavoro incredibile (bsti pensare che per la dovevi fare 2 tirocini e e tesi..) e visto che pochi riuscivano a stare al passo anno hanno introdotto la riforma 207 nel quale il numero massimo di esami passa a 20 (o giù di li) con la conseguenza che alcune materie sono state accorpate ed è stato tolto l'obbligo del tirocinio, altre sono state eliminate e chi si è fatto 28/30 esami + tesi + tirocinio la presa nel cxxo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque da quel che so qua non hanno eliminato niente, ma hanno solo accorpato. Spero solo che l'accorpamento non comporti un abbassamento di qualità e completezza dei corsi.
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 07-07-2009 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
guarda di solito è l' opposto... la qualità si alza ed in genere si esce molto più preparati sulla materie che hanno accorpato (es. fisica1+fisica2 -> fisica generale), infatti gli esami diventano molto più difficili da preparare
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai parlato di me stesso in questo forum sei tu che raccontando ogni minima assurda perplessità ti esponi ai giudizi altrui... quindi o li accetti e li prendi per quelli che sono oppure puoi anche fare a meno di domandare se non ammetti critiche.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo non vedo dove sia il problema se quando ho qualcosa da chiedere la chiedo. Non ti obbliga nessuo a rispondere, anzi sarebbe meglio se non rispondessi completamente visto che sai solo aggredire. Io i giudizi li accetto, ma purtroppo per te non ci sono giudizi da accettare, ma si sta esprimendo solo IL PROPRIO PARERE. Rilassati un pò, aggredisci un pò troppi utenti e prima di parlare degli altri guarda quanta gente si lamenta del tuo comportamento arrogante e aggressivo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
CVD
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh infatti. Comunque non ho niente da aggiungere, basta solo vedere il comportamento che hai nel forum e le cose poco educate che dici spesso. Te la prendi con tutto e tutti.
Per me possiamo chiuderla qua.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Fin'ora ho letto soltanto che la Gelmini ha cancellato moltissimi corsi della scuola superiore. Quote:
http://skuola.tiscali.it/diritti-stu...superiori.html ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
sinceramente senza sistemi distribuiti si può anche sopravvivere, eh
![]() se poi ti aggradano questi esami li puoi sempre scegliere, no?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No no università, credo sia dovuto al DM del 2004. Comunque non è sistemi distribuiti il problema, è che a parere mio alcune materie che potevano essere a scelta le hanno messe come obbligatorie e viceversa. Comunque vedremo come sarà il risultato a lavori ultimati.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
scusa la domanda ma come fai a saperlo? per sentito dire? se ne sentono tante di cavolate in giro... ma se chiedi alla maggior parte degli studenti universitari SERI ti confermeranno quello che ti ho detto io
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.