Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 18:07   #1
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovi piani di studio: ma che cavolo succede quest'anno??

Ho scoperto che da quest'anno alcune materie sono state eliminate e (probabilmente) saranno messe nelle materie a scelta dello studente. Due tra queste reti e sistemi distribuiti. Ma dico, sono impazziti?
Old 06-07-2009, 21:55   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ho scoperto che da quest'anno alcune materie sono state eliminate e (probabilmente) saranno messe nelle materie a scelta dello studente. Due tra queste reti e sistemi distribuiti. Ma dico, sono impazziti?
Eh?
Old 06-07-2009, 22:59   #3
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Credi di saperene di più dei professori che propongono i carichi??

Meno seghe mentali e vedrai che camperai meglio
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 23:09   #4
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Credi di saperene di più dei professori che propongono i carichi??

Meno seghe mentali e vedrai che camperai meglio
Ho diritto ad esprimere una mia idea o no?
I professori non sono dio, possono anche sbagliare.
Old 06-07-2009, 23:18   #5
blindwrite
Senior Member

Quote:
Ho diritto ad esprimere una mia idea o no?
I professori non sono dio, possono anche sbagliare.
ma quale titolo/esperienza/conoscenza hai per criticare il lavoro di persone che neppure conosci, che hanno un cattedra ad un università e che non sono di certo i primi sprovveduti presi per strada
ma guarda tu...
comincia a volare un po' più basso e a pensare a quello che devi fare tu e poi potrai cominciare a criticare il lavoro altrui.

Detto questo una laurea non è la somma artimetica degli esami che si seguono.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 06-07-2009 alle 23:41.
Old 07-07-2009, 06:58   #6
minerte
Member

Iscritto dal: Mar 2008
semplice si non accorti cheil 3+2 come concepito portava ad un carico di lavoro incredibile (bsti pensare che per la dovevi fare 2 tirocini e e tesi..) e visto che pochi riuscivano a stare al passo anno hanno introdotto la riforma 207 nel quale il numero massimo di esami passa a 20 (o giù di li) con la conseguenza che alcune materie sono state accorpate ed è stato tolto l'obbligo del tirocinio, altre sono state eliminate e chi si è fatto 28/30 esami + tesi + tirocinio la presa nel cxxo
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:36   #7
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
ma quale titolo/esperienza/conoscenza hai per criticare il lavoro di persone che neppure conosci, che hanno un cattedra ad un università e che non sono di certo i primi sprovveduti presi per strada
ma guarda tu...
comincia a volare un po' più basso e a pensare a quello che devi fare tu e poi potrai cominciare a criticare il lavoro altrui.

Detto questo una laurea non è la somma artimetica degli esami che si seguono.
Per prima cosa non ti ha aggredito nessuno, seconda cosa qua ognuno è libero di esprimere le proprie idee e i propri pensieri ok? E terza cosa prima di giudicare gli altri guardati tu stesso.

Quote:
si vabbè ma tu non hai ancora mai messo piede in quella facoltà...
Non è vero, mi sono informato e tanto anche. Oggi mi sono fatto pure 5 ore di bus per andare in facoltà.
Old 07-07-2009, 20:36   #8
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da minerte Guarda i messaggi
semplice si non accorti cheil 3+2 come concepito portava ad un carico di lavoro incredibile (bsti pensare che per la dovevi fare 2 tirocini e e tesi..) e visto che pochi riuscivano a stare al passo anno hanno introdotto la riforma 207 nel quale il numero massimo di esami passa a 20 (o giù di li) con la conseguenza che alcune materie sono state accorpate ed è stato tolto l'obbligo del tirocinio, altre sono state eliminate e chi si è fatto 28/30 esami + tesi + tirocinio la presa nel cxxo
La cosa che mi chiedo infatti è come facevano quelli che stavano a passo: doping anche nelle uni?
Comunque da quel che so qua non hanno eliminato niente, ma hanno solo accorpato. Spero solo che l'accorpamento non comporti un abbassamento di qualità e completezza dei corsi.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 07-07-2009 alle 20:42.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:05   #9
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Quote:
Spero solo che l'accorpamento non comporti un abbassamento di qualità e completezza dei corsi.
guarda di solito è l' opposto... la qualità si alza ed in genere si esce molto più preparati sulla materie che hanno accorpato (es. fisica1+fisica2 -> fisica generale), infatti gli esami diventano molto più difficili da preparare

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:15   #10
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
guarda di solito è l' opposto... la qualità si alza ed in genere si esce molto più preparati sulla materie che hanno accorpato (es. fisica1+fisica2 -> fisica generale), infatti gli esami diventano molto più difficili da preparare
Sapevo il contrario io. Comunque si vedrà.

Quote:
ti puoi informare quanto vuoi ed anche fare tutti i viaggi che vuoi... certe cose per criticarle bisogna viverle in prima persona
Ok allora addetti ai lavori che dicono che non è una grande cosa, studenti che sono dentro pure non possono nemmeno criticare. Che comunque ripeto per l'ennesima volta, ho espresso solo un mio pensiero, c'è differenza con il criticare.
Old 07-07-2009, 23:33   #11
blindwrite
Senior Member

Quote:
Per prima cosa non ti ha aggredito nessuno, seconda cosa qua ognuno è libero di esprimere le proprie idee e i propri pensieri ok? E terza cosa prima di giudicare gli altri guardati tu stesso.

Non è vero, mi sono informato e tanto anche. Oggi mi sono fatto pure 5 ore di bus per andare in facoltà.
tu sei libero di esprimere i tuoi pensieri, io sono libero di dire che sei un arrogante a pensare di giudicare il lavoro degli altri che sono certamente più qualificati di te.
Non ho mai parlato di me stesso in questo forum sei tu che raccontando ogni minima assurda perplessità ti esponi ai giudizi altrui... quindi o li accetti e li prendi per quelli che sono oppure puoi anche fare a meno di domandare se non ammetti critiche.
Old 08-07-2009, 10:45   #12
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
tu sei libero di esprimere i tuoi pensieri, io sono libero di dire che sei un arrogante a pensare di giudicare il lavoro degli altri che sono certamente più qualificati di te.
Non ho mai parlato di me stesso in questo forum sei tu che raccontando ogni minima assurda perplessità ti esponi ai giudizi altrui... quindi o li accetti e li prendi per quelli che sono oppure puoi anche fare a meno di domandare se non ammetti critiche.
Qua se non te ne rendi conto l'unico arrogante sei tu che aggredisci le persone e non sai confrontarti appena esprimono un pensiero diverso dal tuo.
Detto questo non vedo dove sia il problema se quando ho qualcosa da chiedere la chiedo. Non ti obbliga nessuo a rispondere, anzi sarebbe meglio se non rispondessi completamente visto che sai solo aggredire. Io i giudizi li accetto, ma purtroppo per te non ci sono giudizi da accettare, ma si sta esprimendo solo IL PROPRIO PARERE. Rilassati un pò, aggredisci un pò troppi utenti e prima di parlare degli altri guarda quanta gente si lamenta del tuo comportamento arrogante e aggressivo.
Old 08-07-2009, 14:29   #13
blindwrite
Senior Member

CVD
Old 08-07-2009, 14:41   #14
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
CVD
Eh infatti. Comunque non ho niente da aggiungere, basta solo vedere il comportamento che hai nel forum e le cose poco educate che dici spesso. Te la prendi con tutto e tutti.

Per me possiamo chiuderla qua.
Old 08-07-2009, 15:39   #15
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Eh infatti. Comunque non ho niente da aggiungere, basta solo vedere il comportamento che hai nel forum e le cose poco educate che dici spesso. Te la prendi con tutto e tutti.

Per me possiamo chiuderla qua.
dai cerca di comprenderlo, si vede che tromba poco
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:18   #16
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Fonti ? Ti riferisci all'università oppure alla scuola superiore ?

Fin'ora ho letto soltanto che la Gelmini ha cancellato moltissimi corsi della scuola superiore.

Quote:
TROPPI INDIRIZZI - Il problema principale, per il Ministro Gelmini, sono i numerosissimi indirizzi esistenti per le scuole superiori, che superano quota quattrocento. Il progetto di creare questi indirizzi sperimentali nacque negli anni Novanta, in modo da favorire non solo gli studenti - fornendo loro una scelta vasta quasi quale quella dell’Università - ma anche le imprese, fornendo indirizzi che si potessero adattare alle esigenze del territorio. Il problema però, è che si sono continuamente moltiplicati, ne sono nati a centinaia, senza mai però cancellare nessuno di quelli meno frequentati o di quelli “originali”: il risultato? Diversi corsi hanno pochissimi studenti e fanno così sprecare diversi soldi sia nella gestione (a livello scolastico), sia nei finanziamenti (a livello Ministeriale). E da qui la proposta del Ministro, che verrà presentata al Consiglio dei ministri del 19 dicembre.

COME FUNZIONERA' - La Gelmini ha previsto 11 macro-aree, di cui nove tecnologiche e due economiche e commerciali, all’interno delle quali dovranno rientrare gli attuali tecnici commerciali ed industriali. Proprio per permettere questo, sono slittate le iscrizioni di un mese (28 febbraio) e si è fermata l’attività di orientamento alle scuole medie inferiori, in quanto i Dirigenti Scolastici dovranno rifare i Piani dell’Offerta Formativa adattandosi al nuovo regolamento. Insieme agli indirizzi, cambieranno anche gli orari: nei tecnici si passerà da 36 a 32 ore settimanali, mentre nei licei da 32 a 30 ore (in quelli senza sperimentazioni 25).
Inoltre, per favorire le varie ed infinite realtà locali, è stata previsto uno spazio di autonomia oraria negli istituti. Consisterebbe del 20% nel primo biennio, del 30% nel secondo e del 35% al quinto anno.

http://skuola.tiscali.it/diritti-stu...superiori.html

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:47   #17
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sinceramente senza sistemi distribuiti si può anche sopravvivere, eh

se poi ti aggradano questi esami li puoi sempre scegliere, no?
Old 08-07-2009, 16:52   #18
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

No no università, credo sia dovuto al DM del 2004. Comunque non è sistemi distribuiti il problema, è che a parere mio alcune materie che potevano essere a scelta le hanno messe come obbligatorie e viceversa. Comunque vedremo come sarà il risultato a lavori ultimati.
Old 08-07-2009, 17:02   #19
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
No no università, credo sia dovuto al DM del 2004. Comunque non è sistemi distribuiti il problema, è che a parere mio alcune materie che potevano essere a scelta le hanno messe come obbligatorie e viceversa. Comunque vedremo come sarà il risultato a lavori ultimati.
Ci possono essere mille motivi, certe decisioni non le capirai mai nemmeno dopo anni di uni (vuoi perchè a volte i prof ne sanno di più, vuoi perchè certi "giri di cattedre" fanno comodo a qualcuno, ecc...)
Old 08-07-2009, 20:44   #20
Darmur
Member

L'Avatar di Darmur

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Quote:
Sapevo il contrario io. Comunque si vedrà.

scusa la domanda ma come fai a saperlo? per sentito dire? se ne sentono tante di cavolate in giro... ma se chiedi alla maggior parte degli studenti universitari SERI ti confermeranno quello che ti ho detto io

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian