|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Creare rete domestica tra pc,notebook,console
Salve ho 2 computer(uno fisso e uno notebook),una xbox 360 e accedo ad internet tramite un alice gate 2 plus wifi...
riesco ad accedere ad internet e giocare al live ma vorrei fare qualcosa in più ossia condividere i file! cioè vorrei vedere il film che sta sull'hdd del fisso in giardino con il notebook oppure vedere il film che sta sul portatile dall'xbox... come si fa? ci ho già provato ma proprio non ci riesco! il fisso e la xbox sono collegate tramite cavo mentre il notebook in wireless! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
non sono un esperto di networking ma credo che tu debba creare una cartella condivisa o condividere le cartelle già esistenti. una volta fatto,se i dispositivi sono in rete e con i previlegi giusti, dovresti poter usufruire dei file condivisi...
1st PC:Lian Li A16//Intel Q9450 @3.20GHz+Tuniq Tower//Asus Maximus Formula x38//4x2GB Corsair Dominator DDR2 1066 cl5//GTX 970 Gainward//Corsair HX 650W//2xSeagate 320GB 7200.11//WD 1T green//T240HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
comunque basta avere la cartella contenente i file multimediali in condivisione...
certo poi per i giusti settaggi vai al thread linkato da Intrepido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come si fa a creare una cartella condivisa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
entri nelle Propietà della data cartella, il secondo menù dovrebbe essere condivisione e li setti "condividi cartella", poi imposti il nome della cartella condivisa e le autorizzazioni e il gioco è fatto!
1st PC:Lian Li A16//Intel Q9450 @3.20GHz+Tuniq Tower//Asus Maximus Formula x38//4x2GB Corsair Dominator DDR2 1066 cl5//GTX 970 Gainward//Corsair HX 650W//2xSeagate 320GB 7200.11//WD 1T green//T240HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io sono proprio negato con le reti...ora ho collegato un hdd usb alla porta del router e non mi compare in attività del centro connessione di rete!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
con i NDAS a livello software l'unità di rete compare sulle Risorse del Computer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si non c'è...ricordo che dovevo fare connetti unità di rete ma non ricordo dove ahimè!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
da Risorse di Rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.