Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2009, 16:05   #1
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Acer Aspire 6935G-744G32BN Risoluzione Display

A differenza di quanto dichiarato dalla Acer, detto portatile non monta un display WUXGA (FullHD1080) ma un semplice WXGA(1366x768).
Spero di no, ma qualcuno ha subito la mia stessa delusione?
Saluti
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:09   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Sei sicuro che il modello che ti hanno dato è il 6935G-744G32BN? L'unico 6935G che non monta un Full HD è l'844G32BN...nel caso il modello sia quello giusto contatta l'acer e fattelo cambiare.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:23   #3
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Si, il modello è proprio quello ed ho già contattato l'Acer via email, attendo risposta. Nel frattempo ho anche cercato di forzare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda grafica, ma niente da fare.
L'adesivo sul portatile dice "FullHD Playback" che secondo me fa riferimento all'uscita FullHD tramite HDMI dato che dispone di un lettore BluRay.
Il venditore non mi crede, speriamo che accetti almeno di testare lui il portatile visto che non sono un imcompetente in materia.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:36   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
L'adesivo sul portatile dice "FullHD Playback" che secondo me fa riferimento all'uscita FullHD tramite HDMI dato che dispone di un lettore BluRay.
Gli adesivi lasciano il tempo che trovano...sopra ci si può appiccicare qualsiasi cosa.

Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Il venditore non mi crede, speriamo che accetti almeno di testare lui il portatile visto che non sono un imcompetente in materia.
Vabbe, il venditore ti ha dato il modello che avevi richiesto; in fondo la scatola è sigillata e lui non può sapere se quello che c'è dentro rispetta le caratteristiche o no...quindi anche se accettasse di verificare il portatile ti potrebbe anche solamente confermare che non ha un monitor full HD, il cambio di merce è a sua discrezione, non ha l'obbligo di farlo.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:54   #5
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Io non ho chiesto QUEL modello, ma uno che fosse FullHD e lui mi ha proposto quel portatile.
Gli ho anche successivamente chiesto conferma che fosse FullHD.
Sono cosciente che l'ha fatto in buona fede, ma un problema della Acer e dei suoi distributori non puo' essere il mio.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:57   #6
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Ma scusa, poi che raggionamento è? Anche se io avessi chiesto quel modello in base alle caratteristiche, se non corrisponde chiamasi TRUFFA.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:45   #7
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Io non ho chiesto QUEL modello, ma uno che fosse FullHD e lui mi ha proposto quel portatile.
Gli ho anche successivamente chiesto conferma che fosse FullHD.
Sono cosciente che l'ha fatto in buona fede, ma un problema della Acer e dei suoi distributori non puo' essere il mio.
Da specifiche tecniche il monitor dovrebbe essere Full HD, quindi il negoziante non ha sbagliato a consigliarti; che sia un problema dell'acer è indiscutibile, i distributori centrano fino ad un certo punto, magari il negoziante poteva cambiarti il pc subito senza farti passare per l'assistenza, ma visto che la legge non lo obbliga...purtroppo tu ti devi sorbire tutti i disagi della situazione.

Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Ma scusa, poi che raggionamento è? Anche se io avessi chiesto quel modello in base alle caratteristiche, se non corrisponde chiamasi TRUFFA.
Sarebbe una truffa se riguardasse tutti i notebook di questa serie e modello...se riguarda solo il tuo e pochi altri è un errore e basta; queste cose capitano, come capita anche che un pc appena tirato fuori dalla scatola ed acceso per la prima volta ha qualcosa che non funziona.

Ultima modifica di andy45 : 28-06-2009 alle 19:55.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 22:16   #8
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Quindi è normale comprare qualcosa di difettoso o rotto.
Non mi pare che la legge non metta a disposizione leggi a difesa le consumatore (Es: 10 giorni per il diritto di recesso).

Quindi se io vado a comprare una bella Fiat Punto, la pago, ci entro e mi accorgo che non c'è il motore, pazienza, capita, non sono problemi del concessionario.

Non sono passato per l'assistenza, l'ho acquistato venerdi 26/06 e lo riporto domani lunedi 29/06.
Secondo una semplicissima logica il rivenditore dovrà rivalersi a sua volta verso la Acer Italia.
Inoltre sembra che non sia solo un problema del mio portatile, ma proprio del modello che non ha mai montato un displap FullHD.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 07:37   #9
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Quindi è normale comprare qualcosa di difettoso o rotto.
Non è normale, ma può capitare...soprattutto sulle apparecchiature elettroniche.

Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Non mi pare che la legge non metta a disposizione leggi a difesa le consumatore (Es: 10 giorni per il diritto di recesso).

Secondo una semplicissima logica il rivenditore dovrà rivalersi a sua volta verso la Acer Italia.
Il diritto di recesso in Italia vale solo per gli acquisti telefonici ed online, nei negozi vale ancora la "legge" del visto ed acquistato, cmq la maggioranza dei negozianti ormai applica il diritto di recesso senza problemi.
Il venditore rispedirà indietro il notebook come non conforme o difettoso...poi l'acer (in questo caso) provvederà.

Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Quindi se io vado a comprare una bella Fiat Punto, la pago, ci entro e mi accorgo che non c'è il motore, pazienza, capita, non sono problemi del concessionario.
La macchina non è sigillata in una scatola (anche se mi piacerebbe scartocciare 4 e passa metri di scatola ), poi il concessionario deve togliere la cera protettiva e fare le ultime verifiche prima di consegnarla...e cmq anche qui si possono avere dei difetti di fabbricazione, mi è capitato quindi non lo dico per dire, ha risolto tutto l'assistenza fiat nel giro di una settimana spedendo il ricambio del pezzo danneggiato al concessionario (che faceva però anche assistenza e non solo vendita...se facesse solo vendita il concessionario dovrebbe mandarti in un centro assistenza autorizzato per la riparazione) che me l'ha sostituito.

Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Inoltre sembra che non sia solo un problema del mio portatile, ma proprio del modello che non ha mai montato un displap FullHD.
Mi sembra strano, cmq in questo caso sarebbe una truffa in quanto le specifiche sul sito, sul listino prezzi e sui depliant pubblicitari non corrispondono alla realtà.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:58   #10
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Aggiornamento: la Acer risponde che il modello NON disponde del FullHD ma di un WXGA. Quindi la TRUFFA è confermata!
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 12:40   #11
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Aggiornamento: la Acer risponde che il modello NON disponde del FullHD ma di un WXGA. Quindi la TRUFFA è confermata!
Ma che si credono che la gente è scema che non si accorge di una cosa del genere...
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:03   #12
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Ora il rivenditore, ovviamente in buona fede, sta contattando telefonicamente l'Acer. Attendo novità sul dafarsi.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:17   #13
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
Ora il rivenditore, ovviamente in buona fede, sta contattando telefonicamente l'Acer. Attendo novità sul dafarsi.
Il venditore come chiunque altro guarda le caratteristiche generali del notebook e vende in base a quelle...se li c'è scritto full hd, full hd deve essere, visto che wuxga sta scritto sia sul sito che sul listino ufficiale scaricabile tranquillamente sempre dal sito acer, il notebook deve avere un monitor full hd.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:05   #14
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Grazie, avevo dimenticato di salvare il listino.
Intanto come ho detto, la semplice risposta dell'Acer è stata:
"Gentile Cliente,
la informiamo che sul modello inoltrato la scheda video è WXGA.

Acer Italy "

Ma prima di rispondere, ci voleva tanto ad andare a vedere che sul loro sito ufficiale dicono invece WUXGA?
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:32   #15
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da technoboyz Guarda i messaggi
"Gentile Cliente,
la informiamo che sul modello inoltrato la scheda video è WXGA.

Acer Italy "
Scheda video wxga? E che vuol dire?!
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:25   #16
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Adesso che me lo fai notare, hanno anche sbagliato risposta.
Se la scheda video fosse WXGA (1366x768) non potrebbe nemmeno fare il Playback FullHD tramite l'uscida HDMI.
Mi avrà risposto il solito incompetente. Magari uno ce n'è e l'ho beccato io.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:26   #17
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Telefonata fatta alla Acer:
Io) chiedo di controllare la caratteristica del display
Acer) E' un FullHD
Io) no, non è un FullHD ed il sito ed il listino prezzi riportano un falso.
Acer) Attenda in linea...... No il suo modello non è un FullHD, provvederemo a correggere l'errore, la ringraziamo.
Io) E cosa ci faccio adesso col portatile?
Acer) Ci dispiace.
Io) Ok allora passero alle vie legali.
Acer) Attenda in linea....... deve riportarlo al venditore e lui ce lo rispedirà.
Io) Mi puo mandare una mail in cui mi descrive l'operazione da fare che mi ha appena accennato?
Acer) Non posso, deve richiederla inviano una mail attraverso il sito assistenza.

L'email l'ho inviata, ma ora sono ancora piu' inca22ato!
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:14   #18
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
E' normale che sei inca**ato...chiunque lo sarebbe, cmq tieni pronto un avvocato o qualche associazione dei consumatori, tanto sta gente capisce solo le minacce.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:31   #19
technoboyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 20
Mi ha risposto la ACER:
Mi ha inviato il codice UPS per il ritiro e la sostituzione del displey e/o portatile.
A brene contatto l'UPS per programmare il ritiro.
technoboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:36   #20
skills182
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 16
ciao technoboyz ho acquistato stamattina questo stesso portatile e leggendo la tua segnalazione ho riscontrato lo stesso errore nel mio( sarà un caso o sono molti cosi'???) cmq ho letto che l'acer te lo cambia speriamo bene... ma la risposta a questo problema tramite email è stata celere??
skills182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v