Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2009, 11:33   #1
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
POSSIBILI SCIE CHIMICHE SU SANREMO

Ciao a tutti, ieri mattina sono andato al mare e verso le 11 ho potuto notare un cielo completamente privo di nuvole né all'orizzonte né verso le montagne.
Dopo circa 1 ora rialzo lo sguardo e vedo un aereo che lascia una scia a cui non ho dato molto peso, in seguito altri due aerei incrociandosi hanno lasciato due scie a forma di "X", dopo un'altra manciata di minuti altri due aerei volando paralleli l'uno rispetto all'altro, hanno lasciato anch'essi delle scie.
Alla fine il risultato è stato di una nuvoletta striata proprio sopra di me che si espandeva col passare del tempo.
Ora mi chiedo... perchè tutto ciò? Ho il presentimento che siano delle scie chimiche perchè la nuvola è persistita per parecchio tempo.
Esistono delle mappe dove sono riportate le tratte che gli aerei commerciali di linea seguono durante i viaggi? Vorrei confrontarle con quanto ho visto per vedere se erano effettivamente aerei di linea. Stavo cercando anche un sito dove potere vedere dal satellite le nuvole presenti il tale giorno alla tale ora, ma non ne trovo che mi diano i risultati che vorrei cioè non sono molto dettagliate. Sapreste indicarmene qualcuno? grazie mille a tutti quelli che risponderanno
bio n3t è offline  
Old 13-06-2009, 11:44   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006

ommioddio ... moriranno tutti a Sanremo !!!!!
niente più Festival
D.O.S. è offline  
Old 13-06-2009, 11:49   #3
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Le scie chimiche non esistono, stai tranquillo
balint è offline  
Old 13-06-2009, 11:50   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

niente più Festival
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 13-06-2009, 11:51   #5
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Presto, fate evacuare tutta la Liguria per precauzione!
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 13-06-2009, 11:52   #6
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
niente più Festival

Ultima modifica di Il_Grigio : 13-06-2009 alle 11:54.
Il_Grigio è offline  
Old 13-06-2009, 11:54   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006

Trovo veramente triste che ci sia gente disposta a credere a tali sciocchezze.
Kharonte85 è offline  
Old 13-06-2009, 11:55   #8
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mattina sono andato al mare e verso le 11 ho potuto notare un cielo completamente privo di nuvole né all'orizzonte né verso le montagne.
Dopo circa 1 ora rialzo lo sguardo e vedo un aereo che lascia una scia a cui non ho dato molto peso, in seguito altri due aerei incrociandosi hanno lasciato due scie a forma di "X", dopo un'altra manciata di minuti altri due aerei volando paralleli l'uno rispetto all'altro, hanno lasciato anch'essi delle scie.
Alla fine il risultato è stato di una nuvoletta striata proprio sopra di me che si espandeva col passare del tempo.
Ora mi chiedo... perchè tutto ciò? Ho il presentimento che siano delle scie chimiche perchè la nuvola è persistita per parecchio tempo.
Esistono delle mappe dove sono riportate le tratte che gli aerei commerciali di linea seguono durante i viaggi? Vorrei confrontarle con quanto ho visto per vedere se erano effettivamente aerei di linea. Stavo cercando anche un sito dove potere vedere dal satellite le nuvole presenti il tale giorno alla tale ora, ma non ne trovo che mi diano i risultati che vorrei cioè non sono molto dettagliate. Sapreste indicarmene qualcuno? grazie mille a tutti quelli che risponderanno
a parte che se stessero facendo scie chimiche basterebbe che seguissero rotte comuni per non farsi sgamare da te

Documentati qui
quelarion è offline  
Old 13-06-2009, 11:56   #9
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Complotto! Complotto! Ecco le prove che le scie chimiche esistono:

Old 13-06-2009, 11:57   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
QUALCUNO POSTI L'ORGANIGRAMMA, PRESTO!!!

edit: echecazzo ci penso io!

Ultima modifica di xenom : 13-06-2009 alle 12:00.
xenom è offline  
Old 13-06-2009, 12:00   #11
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

bho io non sono sicuro di cosa siano... però il fatto che molti aerei abbiano sorvolato quel piccolo tratto di cielo lasciando delle scie che sono perdurate per diverso tempo (parlo di ore non minuti), è un dato di fatto che non si può obbiettare. Non ho fatto foto perchè col cellulare non si sarebbero viste penso...
Poi come fate a dire con certezza che non esistano le scie chimiche?

Il festival è buono solo a portare un pò di F**A in sta zona piena di vecchi, lasciatecelo!!
bio n3t è offline  
Old 13-06-2009, 12:00   #12
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
è lupus
Old 13-06-2009, 12:01   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
bho io non sono sicuro di cosa siano... però il fatto che molti aerei abbiano sorvolato quel piccolo tratto di cielo lasciando delle scie che sono perdurate per diverso tempo (parlo di ore non minuti), è un dato di fatto che non si può obbiettare. Non ho fatto foto perchè col cellulare non si sarebbero viste penso...

Il festival è buono solo a portare un pò di F**A in sta zona piena di vecchi, lasciatecelo!!
è molto semplice: per quale motivo dovrebbero perdere tempo e soldi a rilasciare roba chimica in cielo?
xenom è offline  
Old 13-06-2009, 12:03   #14
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Non è che lo diciamo noi eh, leggi questa pagina di wiki, ci sono riferimenti a studi scientifici e organi autorevoli :http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_..._scie_chimiche
balint è offline  
Old 13-06-2009, 12:04   #15
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:

se leggessi il link che ti ho postato troveresti le risposte
quelarion è offline  
Old 13-06-2009, 12:05   #16
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
è molto semplice: per quale motivo dovrebbero perdere tempo e soldi a rilasciare roba chimica in cielo?
ah boh questo è un altro discorso... si possono fare solo supposizioni viaggiando di fantasia. che però esistano non è così improbabile secondo me...
penso che stiate ridendo un pò troppo dell'argomento, non c'è motivo di fare battutine
bio n3t è offline  
Old 13-06-2009, 12:08   #17
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
ah boh questo è un altro discorso... si possono fare solo supposizioni viaggiando di fantasia. che però esistano non è così improbabile secondo me...
penso che stiate ridendo un pò troppo dell'argomento, non c'è motivo di fare battutine
perché non sarebbero cosí improbabili? su che basi?
quelarion è offline  
Old 13-06-2009, 12:10   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
si ma non vedo percHé bisogna trovare complotti ovunque...

Il tutto mi sembra sia nato da una tecnica per modificare il tempo atmosferico... Venivano rilasciati cristalli di ioduro di argento mi pare, che aiutavano la precipitazione dell'acqua favorendo la pioggia.
Che poi è una tecnica cmq costosa visto che l'argento è ovviamente costoso.
xenom è offline  
Old 13-06-2009, 12:13   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post24143263 e successivo.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian