|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Americana e di colore, Sandy Cane è il nuovo sindaco leghista di Viggù
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...3.0.3406596791
![]() Milano - (Adnkronos) - Figlia di un soldato statunitense di colore e di una ragazza di Viggiù, la 48enne da oggi è il primo cittadino del paese della Valceresio: ''Sono molto contenta, anche se è stata una battaglia dura: ho vinto per 38 voti''. Milano, 8 giu. (Adnkronos) - Sarà perché è "innamorata di Viggiù", ma Sandy Cane, il nuovo sindaco del paese della Valceresio, al confine tra il Varesotto e il Canton Ticino, figlia di un soldato statunitense di colore e di una ragazza di Viggiù emigrata nel Nord della Francia, nella Lega Nord è stata "accolta benissimo". A spiegarlo all'ADNKRONOS è lo stesso neosindaco, all'anagrafe Sandra Maria Cane, nata a Springfield, nel Massachussets, nel 1961. Da oggi è il primo cittadino di Viggiù, un comune di cinquemila anime a due passi dalla Svizzera. "In Italia - continua la Cane - sono stata offesa per il colore della mia pelle una volta sola, da un ragazzo ubriaco in una discoteca". E nel Carroccio, assicura la Cane, l'hanno accolta più che bene: "Martedì scorso a Gallarate - racconta - quando hanno presentato i candidati sindaci della provincia di Varese, quando sono salita io sul palco è venuto giù il palco dagli applausi". La Cane è stata eletta con il 28,25%, appoggiata dal Pdl e dalla Lega, di cui è tesserata da anni, pur senza aver fatto molta attività politica nel movimento: "Sono molto contenta di essere stata eletta - prosegue - anche se è stata una battaglia dura: ho vinto per 38 voti". "Mi sono candidata perché adoro Viggiù - continua il neosindaco - per me è fantastica, è il mio Paese". La Cane, dopo aver vissuto negli States i primi dieci anni della sua vita, si è trasferita a Viggiù nel 1971, dopo la separazione dei suoi genitori. La storia familiare del nuovo sindaco di Viggiù, come riporta Varesenews, racconta di emigrazione e di guerra. I nonni materni erano 'picasass': scolpivano cioè monumenti funebri. Il paese, ricorda il sito della Comunità montana della Valceresio, è noto per la pietra estratta dalle sue colline, la pietra di Viggiù, un'arenaria a grana fine di colore grigio paglierino, che si presta particolarmente ad essere lavorata. Nel Nord della Francia la famiglia materna aveva un laboratorio che realizzava monumenti funebri. E proprio lì la madre del sindaco conobbe il padre, un soldato americano di colore sbarcato in Europa per combattere i nazifascisti. Si innamorarono e si trasferirono a Springfield. Da lì la Cane è poi tornata a Viggiù, dopo il divorzio dei suoi: "Per me da bambina era fantastica - rievoca - perché potevo andare dappertutto, non come a Springfield. Ho sempre vissuto a Viggiù fino a cinque-sei anni fa, poi per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire". La Cane ha deciso di candidarsi perché, racconta, ha "visto morire il paese, che era la perla del Varesotto: oggi il paese è lurido, non ci viene più nessuno. Io abito nel centro storico ed è sporco. Io voglio farla rinascere - conclude - per prima cosa voglio pulire il paese e poi, pian piano, fare delle piccole manifestazioni e visite guidate, per far riscoprire Viggiù". Prego, commenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Buon lavoro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
tote el camel e turna da duve si arivà. ( .cit )
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Viva i pompieri di Viggiù
che quando passano i cuori infiammano W le pompe dei pompieri di Viggiùùùùùù!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non vale l'ho postato anche io
![]() va be scegliete quale cancellare ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996351
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Sarebbe interessante il parere dei leghisti io come al solito dico che una persona con le idee giuste per i suoi elettori dovrebbe essere incoraggiata e aiutata a fare il suo meglio indipendentemente da fattori personali.
Certo resto un po perplesso dal fatto che i vari borghezio o calderoli non hanno posizioni troppo compatibili con la loro compagna di bandiera. E poi il cognome suo è cane tipo cane o americano tipo "chein"? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
IPOCRITI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è confermato , bossi e i leghisti sono daltonici.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
quando l'ho letto mi sono ricordato di lui:
![]() ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
in questo momento le mie facoltà mentali sono soppresse da un sovraccarico di....vabe'..... per cui non riesco a commentare
dico solo una stronzata per sdrammatizzare ![]() ma siete sicuri che sia una donna? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma potrebbe anche avergliene fatti guadagnare. mi pare una dimostrazione di maturità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
donna, nera e trans!!!!!!!!!!
Lega all'avanguardia!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non sapendo in quale rispondere, rispondo in tutte e due le discussioni
![]() la lega non fa la guerra a tutti i neri ma solo ai neri poveri percui non c'è nulla di strano, dato che questa comunque è mezza statunitense, non somala. In tutti gli stati del mondo l'immigrazione che porta soldi è sempre stata la benvenuta, nessuno in italia se l'è mai presa con i giapponesi o i canadesi per esempio. parliamo piuttosto del fatto che a Milano la lega mandava in giro extracomunitari pagati in nero per appendere i poster elettorali che mi sembra un argomento in grado di cogliere maggiormente la doppia faccia della lega.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio caro amico d'infanzia era fidanzato con un'eritrea, nera ma non povera, ci spieghi la posizione leghista nei suoi confronti?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è spagnolo......... OLE'
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
momo-racing è vero quello che dici, ma se in qualche modo cerchi di cavalcare il razzismo popolare che il nero sia americano o somalo non fa gran differenza... tanto è vero che qualche leghista ha ammesso di non aver votato perché si è sentito tradito. come dicevo sopra la trovo una prova di maturità. se si va oltre il razzismo e si fa la distinzione tra immigrato e irregolare allora è un passo avanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.