Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 14:05   #1
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Consiglio Ultracompatta Digitale

Ciao a tutti,
devo fare un regalo e vorrei un consiglio..
La persona in questione vorrebbe una fotocamera davvero piccola piccola, da portare sempre in giro con sè, e che faccia delle foto di media/buona qualità.
Insomma non ha grandissime pretese, la cosa più importante è che sia piccolina.
Ora mi chiedo.. Una fotocamera di questo genere quanto può costare?
Ce ne sono di piccole ma di buona qualità?

Grazie mille in anticipo a tutti!
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:07   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo fare un regalo e vorrei un consiglio..
La persona in questione vorrebbe una fotocamera davvero piccola piccola, da portare sempre in giro con sè, e che faccia delle foto di media/buona qualità.
Insomma non ha grandissime pretese, la cosa più importante è che sia piccolina.
Ora mi chiedo.. Una fotocamera di questo genere quanto può costare?
Ce ne sono di piccole ma di buona qualità?

Grazie mille in anticipo a tutti!
tendenzialmente la camera più è piccola più rumore porta , la luce ha bisogno di spazio per essere ben sviluppata in una camera fotografica .

comunque ci sono anche fotocamere grandi quanto un cellulare da pochi mm , dipende quanto è il tuo budget ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:17   #3
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
mi associo anche io alla richiesta.. anche io sto cercando una fotocamera ultracompatta.. possibilmente usata.. insomma.. di 10 Mpx non me ne faccio nulla.. qualcosa simile alle casio exilim.. serve solo per fare qualche foto quando sono in giro e non voglio portarmi dietro la fotocamera più grossa.. insomma.. una fotocamera da foto per facebook o simili.. l'importante oltre ad essere compatta e che sia economica.. e magari con alimentazione a pile.. (purtroppo la casio mi sembra non le abbia.. )

grazie a tutti..

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:19   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da fefe78 Guarda i messaggi
mi associo anche io alla richiesta.. anche io sto cercando una fotocamera ultracompatta.. possibilmente usata.. insomma.. di 10 Mpx non me ne faccio nulla.. qualcosa simile alle casio exilim.. serve solo per fare qualche foto quando sono in giro e non voglio portarmi dietro la fotocamera più grossa.. insomma.. una fotocamera da foto per facebook o simili.. l'importante oltre ad essere compatta e che sia economica.. e magari con alimentazione a pile.. (purtroppo la casio mi sembra non le abbia.. )

grazie a tutti..
a questo un sony ericsson cybershot e telefoni pure ... consigliarti una compatta per le foto su facebook mi pare esagerato e una spesa inutile ...

pigliati un cell con una cam discreta e via
Old 03-06-2009, 14:27   #5
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
a questo un sony ericsson cybershot e telefoni pure ... consigliarti una compatta per le foto su facebook mi pare esagerato e una spesa inutile ...

pigliati un cell con una cam discreta e via
si vabbè.. una via di mezzo.. cell ne ho già due.. anche se uno fa le foto a 2mpx.. non ha flash.. e cmq.. non sono un gran che.. sicuramente prendere un altro telefono a 3/400 euro non mi sembra una soluzione economica.. ovvio che non devo solo fare le foto di facebook.. è per farvi capire che non mi servono un gran che di funzionalità..

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:41   #6
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
tendenzialmente la camera più è piccola più rumore porta , la luce ha bisogno di spazio per essere ben sviluppata in una camera fotografica .

comunque ci sono anche fotocamere grandi quanto un cellulare da pochi mm , dipende quanto è il tuo budget ...
Grazie mille per la risposta!

Cosa significa che la camera più è piccola più rumore porta?
Mi spiace ma non me ne intendo molto

Come budget pensavo sui 150-200 euro all'incirca, sperando che si trovi qualcosa di decente..
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:53   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta!

Cosa significa che la camera più è piccola più rumore porta?
Mi spiace ma non me ne intendo molto

Come budget pensavo sui 150-200 euro all'incirca, sperando che si trovi qualcosa di decente..
il rumore è quella grana che disturba la resa fotografica di uno scatto

spesso si nota quando zoommi la foto e nel peggiore dei casi si nota anche con foto piccole , è tipica di sensori economici e piccoli come quelli sui cellulari , si presenta in generale in tutti gli ambiti fotografici e video ma su dispositivi particolarmente piccoli con sensori piccoli è lampante come il sole nel 99.99% dei casi .

Questo perché a grandi linee la fotografia è luce , la luce deve essere catturata da un sensore sufficientemente sensibile e di qualità e gioco-forza se è troppo piccolo il sensore si crea del rumore video per un misto di leggi tra fisica e elettronica ...

io ti consiglierei una panasonic tz5 , ne ho sentito parlare molto molto bene e rientra nel budget
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP