Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 23:43   #1
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Differenze fra modelli HP dv2-1010 - 1020 - 1030

Ciao a tutti

Come da titolo, sarei orientato ad acquistare un modello di questa nuova serie hp, anche perchè, a quanto pare, è in offerta in una catena di informatica.

Quello che non ho capito è quale è il migliore, il più performante.

Poi vorrei sapere

1) Se hanno il masterizzatore interno (non si capisce)

2) se hanno il modulo 3g

3) se hanno il lettore di impronte digitali.

Voi che ne pensate di questo modello? Ci sono altri modelli concorrenti di questo?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 10:11   #2
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

UP
Old 03-06-2009, 15:32   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Come da titolo, sarei orientato ad acquistare un modello di questa nuova serie hp, anche perchè, a quanto pare, è in offerta in una catena di informatica.

Quello che non ho capito è quale è il migliore, il più performante.

Poi vorrei sapere

1) Se hanno il masterizzatore interno (non si capisce)

2) se hanno il modulo 3g

3) se hanno il lettore di impronte digitali.

Voi che ne pensate di questo modello? Ci sono altri modelli concorrenti di questo?
1. No, ne hanno uno esterno.
2. No.
3. Non mi sembra di averlo notato.

A me piace molto, peccato che la batteria sia piccolina e duri poco

P.S.: è buona educazione aspettare almeno 24 ore prima di uppare un thread
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:29   #4
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
1. No, ne hanno uno esterno.
2. No.
3. Non mi sembra di averlo notato.

A me piace molto, peccato che la batteria sia piccolina e duri poco

P.S.: è buona educazione aspettare almeno 24 ore prima di uppare un thread
Chiedo l'assoluzione completa per non aver rispettato il divieto temporale, ma, se può essere una giustificazione, il prodotto de quo è in offerta in un centro commerciale ed avevo (ho) una certa fretta di reperire informazioni.
Passando al merito della tua risposta, è vero la batteria dura poco, mi pare circa 4 ore, ma mi potrebbero bastare, per così dire, avendo a disposizione altri portatili più duraturi.
Complessa è, invece, la questione masterizzatore. Anche io ho letto di masterizzatore esterno (cioè, vuol dire utilizzabile tramite usb?), ma in alcune recensioni, soprattutto di vendite online, c'è scritto che hanno il masterizzatore, con tanto di indicazione di velocità e altri dettagli tecnici. Si riferiscono sempre a quello esterno? Se così fosse non sarebbe tanto trasparente come descrizione.
Un'ultima cosa...su un sito di vendite all'asta... girano anche modelli con moduli 3g, si tratta di modelli non originali, ma "ritoccati"?

Grazie
Old 03-06-2009, 17:04   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Chiedo l'assoluzione completa per non aver rispettato il divieto temporale, ma, se può essere una giustificazione, il prodotto de quo è in offerta in un centro commerciale ed avevo (ho) una certa fretta di reperire informazioni.
Passando al merito della tua risposta, è vero la batteria dura poco, mi pare circa 4 ore, ma mi potrebbero bastare, per così dire, avendo a disposizione altri portatili più duraturi.
Complessa è, invece, la questione masterizzatore. Anche io ho letto di masterizzatore esterno (cioè, vuol dire utilizzabile tramite usb?), ma in alcune recensioni, soprattutto di vendite online, c'è scritto che hanno il masterizzatore, con tanto di indicazione di velocità e altri dettagli tecnici. Si riferiscono sempre a quello esterno? Se così fosse non sarebbe tanto trasparente come descrizione.
Un'ultima cosa...su un sito di vendite all'asta... girano anche modelli con moduli 3g, si tratta di modelli non originali, ma "ritoccati"?

Grazie
Ho una scheda di Firefox aperta sul sito HP.

A parziale modifica di quanto detto poc'anzi, il masterizzatore esterno sembra essere di serie solo sul modello più prestante, il dv2-1030el. L'interfaccia credo di aver capito sia USB.
Non mi sembra una cattiva idea, semmai un modo per lasciare a casa un po' di peso nei viaggi brevi.

Sul 3G non so dire, forse adoperano una chiavetta USB.

Infine, temo sia veramente molto difficile raggiungere 4 ore di autonomia con un processore AMD ed una batteria a 4 celle
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:10   #6
Freccia999
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi, siccome mi sto scervellando mi date un link al sito HP dove si può visionare questi prodotti?? GRAZIE!!
Freccia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 12:04   #7
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Sul 3G non so dire, forse adoperano una chiavetta USB.
c'è un modello, difficile da reperire in Italia a dire il vero, dotato di modem 3G interno.

si trova abbastanza agevolmente sugli shop esteri (inglesi e svizzeri, principalmente)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 12:05   #8
markk0

Quote:
sono originali.
Old 15-08-2009, 12:07   #9
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Freccia999 Guarda i messaggi
ragazzi, siccome mi sto scervellando mi date un link al sito HP dove si può visionare questi prodotti?? GRAZIE!!
non è stato molto complicato, ci si arriva con due click dalla home page di HP Italia:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...t-xx-xx-/chev/

P.S.: in rete è pieno di recensioni con tanto di foto e video, basta una ricerchina su Google...
Old 15-08-2009, 23:20   #10
Freccia999
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie del link!!!Gentilissimo!!
Freccia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 09:50   #11
markk0

figurati.

se vuoi vedere delle videorecensioni di questo modello, basta che vai su YouTube e digiti "HP dv2-1010" nella barra di ricerca.

ce ne sono diverse, anche in formato HQ.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP