|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Chi ha visto ieri sera ti lascio una canzone?
Ciao, ieri sera emozioni forti almeno secondo me grandi tutti anche Renato Zero i ragazzini poi fantastici , con la ciliegina sulla torta di Alesha Dixon bellissima oltre ad avere una grande voce.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se dovete parlare solo delle tette della clerici, e non avete un cazzo da dire sul resto potete fare anche a meno di postare, tra l'altro non ho chiesto pareri sul davanzale della Clerici, quindi siete anche OT!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=F9ijw...eature=related questo è un talento giovane http://www.youtube.com/watch?v=Hz-QCvB4m1U http://www.youtube.com/watch?v=Ni3_a8o8vks http://www.youtube.com/watch?v=mWqLM3zJ9hI purtroppo nell'era massmediatica si vende di tutto pur di far soldi ed ottenere notorietà, anche la dignità propria e dei proprio figli. E c'è anche gente che ci crede davvero e pensa che quelli (della clerici) siano dei ragazzi benedetti dal dono del canto. Mettigli in mano una cantata di Bach (che scriveva per voci bianche quindi non parlo di parti da adulti) e non sapranno nemmeno da dove iniziare. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Renato Zero? ma non è la sezione musica questa?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ricordo che a tutti è concesso aprire 3ds per parlare dei talenti che vogliono e mostrare al prossimo cosa si ritiene meritevole a questo mondo.
Ma questo è una sottosezione musicale in un forum di informatica, NON è una scuola di musica (ci mancherebbe, peggio delle lezioni per corrispondenza....). Non che non mi interessi il livello qualitativo delle discussioni, anzi vorrei vedere più 3d aperti di quelli dove si fa solo caciara inutile e nell'ultimo periodo ce ne sono stati abbastanza. Quindi Wolfang e Fabiaccio, siete due utenti che di musica ne sanno e per questo avete la mia stima, MA o aprite i vostri 3d o vi fate delle lunghe telefonate per disquisire tra voi di musica colta, perchè qui si rispettano i gusti di tutti e questo rispetto in un modo o nell'altro state sicuri che verrà mantenuto. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=LJcTNYuTsxA http://www.youtube.com/watch?v=5cDv6h7mqh4 http://www.youtube.com/watch?v=re4RV6zAXLI http://www.youtube.com/watch?v=Oh8AmeNH22E e poi non si puo' fare un paragone tra classica e leggera, ho ascoltato le voci bianche staremo a vedere se quando saranno adulti se potranno essere tenori, cmq anche i tuoi potrebbero essere considerati fenomeni da baraccone.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Cerco solo di far capire alla gente che ciò che ci propinano i mass media spesso non sono talenti veri ma pupazzetti messi li solo per fare ascolti. Visto che leggendo il forum rai del programma in questione ho notato come la gente, ignorante (nel senso "buono") di musica, reputi questi ragazzi dei geni musicali. Farei la stessa cosa se qualcuno aprisse un thread "il sole gira intorno alla terra che è piatta!", una ovvia falsità. Se poi alla luce di ciò e in seguito ad una reale scelta (visto che la tv e TLUC non danno metri di paragone ma presentano tutti quei bambini come se fossero dei piccoli Caruso/Callas) c'è chi continua a preferire i ragazzi della Clerici quelli sono fatti suoi e non mi permetto di giudicare. Purtroppo anche la classica ultimamente sta vivendo il periodo dei musicisti-modelli, copertine che sembrano uscite da book di moda con esecutori bellocci che magari suonano anche male alla fine. Se sembro un po' troppo aggressivo mi scuso non è quello il mio intento Quote:
Cmq ora mi guardo i video che hai linkato. Di TLUC ho visto 1 puntata in cui c'era quel novello Bocelli. edit: ok visti i video 1) questo è il meno cattivo dei 4. I tre ragazzi non cantano malissimo anche se non sono tutti e 3 allo stesso livello, almeno come controllo. Ginobile è quello che avevo già ascoltato e sebbene in questo video non sia male ha comunque quell'aura bocelliana attorno a lui (e in effetti da quello che ho letto è un suo fan). Insomma è una buona voce da opera-pop ma mi piacerebbe sentirlo in un repertorio da vero tenore, almeno per confermare i miei dubbi. 2) vabbeh qui mi scade un pochino imho andando decisamente sul pop 3) Questo è totalmente pop in qualsiasi sua parte. Lasciamole cantare celine dion e generi simili. 4) questa ha una voce da adulta ma, come quelle del video precedente, ha un'impostazione prettamente leggera. Tirando le somme, come impostazione e tecnica musicale Christian Immler (ora è basso-baritono, avrebbero dovuto castrarlo all'epoca ) o altri cantanti bianchi vincono a mani basse, non c'è proprio paragone.Come emozioni non mi esprimo è soggettivo. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 25-05-2009 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' qui che sta il bello che quei quei 3 hanno gia' la voce quasi adulta e anzi potranno solo migliorare mentre di quelli che hai linkato pochisimi diventeranno cantanti lirici.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non sono espertissimo di canto ma pochissimi è riduttivo credo. Alla fine muteranno voce ma la tecnica musicale (per cantare bach ce ne vuole davvero tanta) rimane li.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio ruolo mi obbliga comunque a far rispettare il buon andamento di ogni tipo di discussione, come vedi il tuo primo commento ha scatenato reazioni negative. Giuste o sbagliate per qualità della musica a me non importa, agisco da moderatore, non da musicologo (anche perchè non sarei in grado). |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Detto questo il fatto che un cantante "di voce ne ha piu' che a sufficenza" lo so più dire di quasi qualsiasi tizio che faccia il cantante. Sarebbe come dire che "per carità Elio e le storie tese son dei musicisti della Madonna", ma chi se ne frega se poi canti delle cose ultradementi .Detto questo concordo sul fatto che Renato Zero non sia affatto nei miei gusti musicali Quote:
Per il resto non credevo di aver offeso o disquisito di musica colta (in un altro thread mi son limitato a chiedere cosa ci trovasse di così innovativo in una certa musica, in questo mi son limitato a una considerazione su Renato Zero e in altri boh ho sempre cercato di non superare la soglia dell' "ammazza quanto son rompicoglioni Se ho valicato questi confini chiedo scusa naturalmente
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non è tanto una questione di scuse personali, mi interessa che capiate che vista dall'esterno la troppa insistenza e irruenza nell'affermare certe proprie convinzioni portano ad un risultato poco costruttivo, soprattutto se viene fatto in un arco di tempo relativamente breve e sempre dai soliti utenti.
Ora si può anche tornare IT |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, potendo scegliere, non ascolto nessuno dei due Comunque tornando IT non mi piace alcun tipo di "simil-reality", figuriamoci quelli canori
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
hai idea delle capacità musicali di Elio e le storie tese? hai idea della tecnica dei musicisti? voglio dire, a me non piacciono molto e non li ascolto spesso (anzi direi proprio poco), ma non posso fare a meno di dire che siano tra gli artisti più dotati in Italia e un gruppo con personalità! (che poi piaccia o meno è un altro discorso) Zero cos'è? è un cantante che si è creato un personaggio, tra l'altro copiato da Bowie, che fa le stesse cose da 40 anni più che un artista è un'istituzione della musica leggera italiana, tutto qui ..e Facchinetti (padre) se lo mangia vocalmente parlando! (se proprio vogliamo fare un paragone fra cantanti) ...senza parlare del fatto che musicalmente sono spesso nulli (basi musicali in playback) c'è da contare anche quello quando si parla di un cantante, non solo guardare la voce! (ed è soprattutto qui che si capisce il genio di un artista, sempre che non sia un semplice interprete "guardiamo anche la carriera" tu fai un errore di fondo: il fatto che un cantate/gruppo sia conosciuto, non lo rende automaticamente valido! neanche se è in giro da anni come diceva BadMirror, questa non è una scuola di musica... io aggiungo che ancor di più non lo è l'Italia, e che è facilissimo far apparire una persona normale come un grande talento, proprio per la mediocrità della cultura musicale italiana. senza contare che basta che un tizio venga nominato varie volte in tv o alla radio (che se ne parli insomma) per attirare l'attenzione del pubblico; si crea così un certo "senso di appartenenza/coesione" intorno a tal cantante (anche perchè le persone si sentono "sfigate" ad ascoltare cantanti che non sono conosciuti) il pubblico non sceglie (non fa ricerca e giudizio oggettivo degli artisti), subisce quello che gli viene dato dall'alto (qui mi fermo perchè si entra in un discorso sociologico più che musicale) Ultima modifica di oscuro : 25-05-2009 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.