Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 17:08   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Chi ha visto ieri sera ti lascio una canzone?

Ciao, ieri sera emozioni forti almeno secondo me grandi tutti anche Renato Zero i ragazzini poi fantastici , con la ciliegina sulla torta di Alesha Dixon bellissima oltre ad avere una grande voce.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 18:13   #2
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
prostituzione musicale
unica nota positiva la clerici
Old 24-05-2009, 20:22   #3
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
prostituzione musicale
unica nota positiva la clerici
Perche?
Old 24-05-2009, 23:55   #4
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Perche?
Per le tette
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 01:37   #5
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Per le tette
già!
http://www.youtube.com/watch?v=NZH2gx1iWO4
Old 25-05-2009, 14:10   #6
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Se dovete parlare solo delle tette della clerici, e non avete un cazzo da dire sul resto potete fare anche a meno di postare, tra l'altro non ho chiesto pareri sul davanzale della Clerici, quindi siete anche OT!
Old 25-05-2009, 15:17   #7
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Se dovete parlare solo delle tette della clerici, e non avete un cazzo da dire sul resto potete fare anche a meno di postare, tra l'altro non ho chiesto pareri sul davanzale della Clerici, quindi siete anche OT!
Beh cosa c'è da dire. Bambini nella norma trasformati in fenomeni da baraccone, infatti si limitano a cantare canzoncine che bene o male sono alla portata di tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=F9ijw...eature=related
questo è un talento giovane
http://www.youtube.com/watch?v=Hz-QCvB4m1U
http://www.youtube.com/watch?v=Ni3_a8o8vks
http://www.youtube.com/watch?v=mWqLM3zJ9hI
purtroppo nell'era massmediatica si vende di tutto pur di far soldi ed ottenere notorietà, anche la dignità propria e dei proprio figli.
E c'è anche gente che ci crede davvero e pensa che quelli (della clerici) siano dei ragazzi benedetti dal dono del canto. Mettigli in mano una cantata di Bach (che scriveva per voci bianche quindi non parlo di parti da adulti) e non sapranno nemmeno da dove iniziare.
Old 25-05-2009, 16:03   #8
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Renato Zero? ma non è la sezione musica questa?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:16   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ricordo che a tutti è concesso aprire 3ds per parlare dei talenti che vogliono e mostrare al prossimo cosa si ritiene meritevole a questo mondo.
Ma questo è una sottosezione musicale in un forum di informatica, NON è una scuola di musica (ci mancherebbe, peggio delle lezioni per corrispondenza....).

Non che non mi interessi il livello qualitativo delle discussioni, anzi vorrei vedere più 3d aperti di quelli dove si fa solo caciara inutile e nell'ultimo periodo ce ne sono stati abbastanza.

Quindi Wolfang e Fabiaccio, siete due utenti che di musica ne sanno e per questo avete la mia stima, MA o aprite i vostri 3d o vi fate delle lunghe telefonate per disquisire tra voi di musica colta, perchè qui si rispettano i gusti di tutti e questo rispetto in un modo o nell'altro state sicuri che verrà mantenuto.

Ciao
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:27   #10
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Beh cosa c'è da dire. Bambini nella norma trasformati in fenomeni da baraccone, infatti si limitano a cantare canzoncine che bene o male sono alla portata di tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=F9ijw...eature=related
questo è un talento giovane
http://www.youtube.com/watch?v=Hz-QCvB4m1U
http://www.youtube.com/watch?v=Ni3_a8o8vks
http://www.youtube.com/watch?v=mWqLM3zJ9hI
purtroppo nell'era massmediatica si vende di tutto pur di far soldi ed ottenere notorietà, anche la dignità propria e dei proprio figli.
E c'è anche gente che ci crede davvero e pensa che quelli (della clerici) siano dei ragazzi benedetti dal dono del canto. Mettigli in mano una cantata di Bach (che scriveva per voci bianche quindi non parlo di parti da adulti) e non sapranno nemmeno da dove iniziare.
Canzoncine eh... ma tu parli perche' hai visto o per sentito dire, fenomeni da baraccone eh...

http://www.youtube.com/watch?v=LJcTNYuTsxA
http://www.youtube.com/watch?v=5cDv6h7mqh4
http://www.youtube.com/watch?v=re4RV6zAXLI
http://www.youtube.com/watch?v=Oh8AmeNH22E

e poi non si puo' fare un paragone tra classica e leggera, ho ascoltato le voci bianche staremo a vedere se quando saranno adulti se potranno essere tenori, cmq anche i tuoi potrebbero essere considerati fenomeni da baraccone.
Old 25-05-2009, 16:34   #11
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Ricordo che a tutti è concesso aprire 3ds per parlare dei talenti che vogliono e mostrare al prossimo cosa si ritiene meritevole a questo mondo.
Ma questo è una sottosezione musicale in un forum di informatica, NON è una scuola di musica (ci mancherebbe, peggio delle lezioni per corrispondenza....).

Non che non mi interessi il livello qualitativo delle discussioni, anzi vorrei vedere più 3d aperti di quelli dove si fa solo caciara inutile e nell'ultimo periodo ce ne sono stati abbastanza.

Quindi Wolfang e Fabiaccio, siete due utenti che di musica ne sanno e per questo avete la mia stima, MA o aprite i vostri 3d o vi fate delle lunghe telefonate per disquisire tra voi di musica colta, perchè qui si rispettano i gusti di tutti e questo rispetto in un modo o nell'altro state sicuri che verrà mantenuto.

Ciao
Ma io rispetto i gusti degli altri e non voglio far polemica o free flaming.
Cerco solo di far capire alla gente che ciò che ci propinano i mass media spesso non sono talenti veri ma pupazzetti messi li solo per fare ascolti.
Visto che leggendo il forum rai del programma in questione ho notato come la gente, ignorante (nel senso "buono") di musica, reputi questi ragazzi dei geni musicali. Farei la stessa cosa se qualcuno aprisse un thread "il sole gira intorno alla terra che è piatta!", una ovvia falsità. Se poi alla luce di ciò e in seguito ad una reale scelta (visto che la tv e TLUC non danno metri di paragone ma presentano tutti quei bambini come se fossero dei piccoli Caruso/Callas) c'è chi continua a preferire i ragazzi della Clerici quelli sono fatti suoi e non mi permetto di giudicare.
Purtroppo anche la classica ultimamente sta vivendo il periodo dei musicisti-modelli, copertine che sembrano uscite da book di moda con esecutori bellocci che magari suonano anche male alla fine.
Se sembro un po' troppo aggressivo mi scuso non è quello il mio intento

Quote:
e poi non si puo' fare un paragone tra classica e leggera, ho ascoltato le voci bianche staremo a vedere se quando saranno adulti se potranno essere tenori, cmq anche i tuoi potrebbero essere considerati fenomeni da baraccone.
molti di quelli diventeranno coristi o solisti vari. Se poi perdono la voce con lo sviluppo non ci si può far nulla ma il paragone era tra coetanei.
Cmq ora mi guardo i video che hai linkato. Di TLUC ho visto 1 puntata in cui c'era quel novello Bocelli.

edit: ok visti i video
1) questo è il meno cattivo dei 4. I tre ragazzi non cantano malissimo anche se non sono tutti e 3 allo stesso livello, almeno come controllo. Ginobile è quello che avevo già ascoltato e sebbene in questo video non sia male ha comunque quell'aura bocelliana attorno a lui (e in effetti da quello che ho letto è un suo fan). Insomma è una buona voce da opera-pop ma mi piacerebbe sentirlo in un repertorio da vero tenore, almeno per confermare i miei dubbi.
2) vabbeh qui mi scade un pochino imho andando decisamente sul pop
3) Questo è totalmente pop in qualsiasi sua parte. Lasciamole cantare celine dion e generi simili.
4) questa ha una voce da adulta ma, come quelle del video precedente, ha un'impostazione prettamente leggera.
Tirando le somme, come impostazione e tecnica musicale Christian Immler (ora è basso-baritono, avrebbero dovuto castrarlo all'epoca ) o altri cantanti bianchi vincono a mani basse, non c'è proprio paragone.
Come emozioni non mi esprimo è soggettivo.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 25-05-2009 alle 17:02.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:52   #12
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

E' qui che sta il bello che quei quei 3 hanno gia' la voce quasi adulta e anzi potranno solo migliorare mentre di quelli che hai linkato pochisimi diventeranno cantanti lirici.
Old 25-05-2009, 16:57   #13
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Renato Zero? ma non è la sezione musica questa?
Spiritoso, anche per me Renato Zero non rientra nei miei gusti musicali pero' se non vuoi amettere che di voce ne ha piu' che a sufficenza è il colmo! meno male che t'intendi di musica o canto.
Old 25-05-2009, 17:04   #14
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
E' qui che sta il bello che quei quei 3 hanno gia' la voce quasi adulta e anzi potranno solo migliorare mentre di quelli che hai linkato pochisimi diventeranno cantanti lirici.
non sono espertissimo di canto ma pochissimi è riduttivo credo. Alla fine muteranno voce ma la tecnica musicale (per cantare bach ce ne vuole davvero tanta) rimane li.
Old 25-05-2009, 17:10   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Ma io rispetto i gusti degli altri e non voglio far polemica o free flaming.
Di questo sono certo, altrimenti sarei già intervenuto. E' che i modi contano quanto la sostanza, quindi quando intervenite nei 3d fatelo con l'intento di proporre, non di disfare.
Il mio ruolo mi obbliga comunque a far rispettare il buon andamento di ogni tipo di discussione, come vedi il tuo primo commento ha scatenato reazioni negative. Giuste o sbagliate per qualità della musica a me non importa, agisco da moderatore, non da musicologo (anche perchè non sarei in grado).
Old 25-05-2009, 18:21   #16
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Spiritoso, anche per me Renato Zero non rientra nei miei gusti musicali pero' se non vuoi amettere che di voce ne ha piu' che a sufficenza è il colmo! meno male che t'intendi di musica o canto.
Io non me ne intendo nè di canto nè di musica in senso stretto, sono solo un ascoltatore onestamente uno spartito non saprei manco da dove iniziarlo a leggere
Detto questo il fatto che un cantante "di voce ne ha piu' che a sufficenza" lo so più dire di quasi qualsiasi tizio che faccia il cantante.
Sarebbe come dire che "per carità Elio e le storie tese son dei musicisti della Madonna", ma chi se ne frega se poi canti delle cose ultradementi .
Detto questo concordo sul fatto che Renato Zero non sia affatto nei miei gusti musicali

Quote:
Ti ringrazio, per quel che mi riguarda non sono un particolare esperto di musica (già detto, sono solo un ascoltatore ), i termini li prendo dalle recensioni in rete e il resto ce lo mettono le mie orecchie e le sensazioni diffuse da un cd, un mp3 o un concerto .
Per il resto non credevo di aver offeso o disquisito di musica colta (in un altro thread mi son limitato a chiedere cosa ci trovasse di così innovativo in una certa musica, in questo mi son limitato a una considerazione su Renato Zero e in altri boh ho sempre cercato di non superare la soglia dell' "ammazza quanto son rompicoglioni ).
Se ho valicato questi confini chiedo scusa naturalmente
Old 25-05-2009, 18:35   #17
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Non è tanto una questione di scuse personali, mi interessa che capiate che vista dall'esterno la troppa insistenza e irruenza nell'affermare certe proprie convinzioni portano ad un risultato poco costruttivo, soprattutto se viene fatto in un arco di tempo relativamente breve e sempre dai soliti utenti.

Ora si può anche tornare IT
Old 25-05-2009, 19:17   #18
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Io non me ne intendo nè di canto nè di musica in senso stretto, sono solo un ascoltatore onestamente uno spartito non saprei manco da dove iniziarlo a leggere
Detto questo il fatto che un cantante "di voce ne ha piu' che a sufficenza" lo so più dire di quasi qualsiasi tizio che faccia il cantante.
Sarebbe come dire che "per carità Elio e le storie tese son dei musicisti della Madonna", ma chi se ne frega se poi canti delle cose ultradementi .
Detto questo concordo sul fatto che Renato Zero non sia affatto nei miei gusti musicali

Ti ringrazio, per quel che mi riguarda non sono un particolare esperto di musica (già detto, sono solo un ascoltatore ), i termini li prendo dalle recensioni in rete e il resto ce lo mettono le mie orecchie e le sensazioni diffuse da un cd, un mp3 o un concerto .
Per il resto non credevo di aver offeso o disquisito di musica colta (in un altro thread mi son limitato a chiedere cosa ci trovasse di così innovativo in una certa musica, in questo mi son limitato a una considerazione su Renato Zero e in altri boh ho sempre cercato di non superare la soglia dell' "ammazza quanto son rompicoglioni ).
Se ho valicato questi confini chiedo scusa naturalmente
Se sei un buon ascoltatore come dici, e poi fai un raffronto di Elio con Renato ma elio è un menestrello con una voce mediocre Renato la voce cè L'ha eccome! e poi a prescindere dai gusti musicali guardiamo anche la carriera dei 2 Renato canta l'altro boh....
Old 25-05-2009, 19:55   #19
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Se sei un buon ascoltatore come dici, e poi fai un raffronto di Elio con Renato ma elio è un menestrello con una voce mediocre Renato la voce cè L'ha eccome! e poi a prescindere dai gusti musicali guardiamo anche la carriera dei 2 Renato canta l'altro boh....
Uhm era per fare un paragone
Io, potendo scegliere, non ascolto nessuno dei due .
Comunque tornando IT non mi piace alcun tipo di "simil-reality", figuriamoci quelli canori
Old 25-05-2009, 21:35   #20
oscuro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
stai scherzando vero?
hai idea delle capacità musicali di Elio e le storie tese?
hai idea della tecnica dei musicisti?
voglio dire, a me non piacciono molto e non li ascolto spesso (anzi direi proprio poco), ma non posso fare a meno di dire che siano tra gli artisti più dotati in Italia e un gruppo con personalità! (che poi piaccia o meno è un altro discorso)

Zero cos'è? è un cantante che si è creato un personaggio, tra l'altro copiato da Bowie, che fa le stesse cose da 40 anni
più che un artista è un'istituzione della musica leggera italiana, tutto qui
..e Facchinetti (padre) se lo mangia vocalmente parlando! (se proprio vogliamo fare un paragone fra cantanti)

...senza parlare del fatto che musicalmente sono spesso nulli (basi musicali in playback)
c'è da contare anche quello quando si parla di un cantante, non solo guardare la voce! (ed è soprattutto qui che si capisce il genio di un artista, sempre che non sia un semplice interprete )

"guardiamo anche la carriera"

tu fai un errore di fondo: il fatto che un cantate/gruppo sia conosciuto, non lo rende automaticamente valido!
neanche se è in giro da anni

come diceva BadMirror, questa non è una scuola di musica...
io aggiungo che ancor di più non lo è l'Italia, e che è facilissimo far apparire una persona normale come un grande talento, proprio per la mediocrità della cultura musicale italiana.
senza contare che basta che un tizio venga nominato varie volte in tv o alla radio (che se ne parli insomma) per attirare l'attenzione del pubblico; si crea così un certo "senso di appartenenza/coesione" intorno a tal cantante (anche perchè le persone si sentono "sfigate" ad ascoltare cantanti che non sono conosciuti)

il pubblico non sceglie (non fa ricerca e giudizio oggettivo degli artisti), subisce quello che gli viene dato dall'alto
(qui mi fermo perchè si entra in un discorso sociologico più che musicale)

Ultima modifica di oscuro : 25-05-2009 alle 21:37.
oscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian