|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Mancati avvii del pc , cosa può essere ?
Salve a tutti .
Stamattina per la seconda volta in due giorni, il pc al primo avvio macina per una ventina di secondi poi si ferma tanto che lo schermo manco si accende e va diretto in standby . A quel punto occorre spegnere con il pulsante e riavviare. Stamattina per la prima volta mi ha chiesto se volevo avviare in modalità provvisoria per "avvio di windows non riuscito" , io ho scelto il normale avvio e tutto funziona regolarmente. Cosa può essere ? Un amico mi dice che forse sta per defungere la scheda madre è vero ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao inizia a fare un controllo del'hdd con chkdsk /r
poi controlla le temperature e per ora basta. ps. Visto che ci sei fai un controllo antivirus /antispyware e una bella pulizia con CCLEANER P.S. x la s.madre.. aspettiamo è presto per una diagnosi di morteeee
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Essendo ben poco esperto potresti descrivermi le due procedure (controllo hdd e temperatura) un pò più nel dettaglio ?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
allora per il controllo dell'hdd:
se il pc si avvia: - Clicca su tasto START e poi sul tasto ESEGUI. dentro esegui scrivi CMD e premi invio. si apre una finestra DOS. qui scrivi CHKDSK /R. partirà il programma e ti dirà che non puo bloccare l'unità ecc..ecc.. a queto punto premi il tasto S e poi il tasto INVIO. e riavvia. poi vai a fare una bella passeggiata. ci voglio 2 ore circa. se il pc non si riavvia devi usare il cd di windows originale e aviare la consolle di ripristino. ma per questo ci setmiamo più tardi... ciaooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.