|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quale alimentatore dovrei usare?
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma ho letto già molto ^^
Volevo chiedervi, visto che sul mio pc ho problemi penso di alimentazione ( quando ascolto musica, navigo o faccio giochi "tranquilli" come metin2 va tutto bene, appena gioco a cod4, css ecc. ecc. dopo qualche minuto si spegne tutto) quale alimentatore mi serve? Il mio pc è così configurato: Scheda madre: Asus p5n - t deluxe Processore: Intel pentium 4 3,4 Ghz Scheda video: Asus geforce 9800 GTX+ Scheda audio: Audigy 2 ZS Ram: 4x512Mb Corsair ddr2 533 Mhz 2 Hard Disk sata da 200 e 160 Gb (maxtor) Floppy 2 Masterizzatori dvd Il mio attuale alimentatore è un S-tech da 800W Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
A parte che sei ampiamente CPU limited
per la tua config basterebbe un Corsair vx450 anche per futuri Upgrade ![]() cmq gli spegnimenti potrebbero essere dovuti alle temperature troppo alte, controlla che non sia tutto intasato dalla polvere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
No, non è intasato dalla polvere, la shceda madre e la scheda video sono nuovi, e quando li ho montati ho pulito tutto, dici che quell'alimentatore potrebbe risolvere il mio problema e potrebbe essere buono anche in caso decidessi di aggiungere ram e cambiare cpu? (aggiorno il pc poco alla volta) Grazie mille per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
allora potrebbe essere montato male il dissi della CPU
CMQ il tuo sistema ora sta sui 250W, se l'ali da 800W non ce la fa a darne 250W la casa costruttiva sarebbe quasi da querela per truffa Ultima modifica di Matalf : 14-05-2009 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Domani provo a smontare il dissipatore, cambiare la pasta e rimontare il tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho cambiato la pasta al processore, pulito tutto, montato come si deve ma nn è cambiato niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
P.s. cambiare il processore è veramente consigliabile, con quello che hai adesso non sfrutti nemmeno metà della vga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
Vai almeno su un buon c2d o se hai da spendere un quad..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma la scheda madre la cambi? budget? Valuterei il PhenomII x3 720be
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Prima di fargli spendere dei soldi io suggerirei di monitorare un attimo le tensioni con un qualsiasi sw.
Questo non per misurare le tensioni in valore assoluto, ma per vedere se dall'idle mano a mano che aumenta il carico, l'alimentatore inizia a cedere o no. Non spende nulla, e si fà un idea se il suo problema è l'alimentatore o meno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora per questo è consigliabile OCCT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Installi occt e fai fare 2 ore di stress test, poi posti le tabelle finali con i voltaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo qualche minuto gli si spegne il pc, come fà a fare 2 ore di test ? Il mio suggerimento era di vedere se le tnsioni crollavano passando da iddle a full load. Per fare questo, bastano 2 minuti: controlli i voltaggi in iddle, mandi il pc in full load e vedi se i voltaggi tengono o crollano. Se crollano, evidentemente l'alimentatore non ce la fà.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Quindi scarico il programma, lo avvio e faccio quello che mi dice, poi vi posto il risultato. Sarà fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho scaricato il programma, versione 3.0.1 , mi permette di fare tutti i test tranne GPU e power supply, quale devo fare e per quanto tempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non conosco quel programma e non so cosa fà.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
proprio quelli che andavano fatti... be' vai con il test della cpu, quello è già piuttosto pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ho fatto un test cpu (il primo) da 15 minuti e l'ha completato senza errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.