|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Biotecnologia e offerte di lavoro
Ciao a tutti.
Sto pensando di iscrivermi alla facoltà di biotecnologia. Ciò che però mi fa paura consiste nella quantità e qualità del lavoro disponibile qui in Italia per un laureato in biotecnologie. Da alcune fonti ( non proprio attendibili però ... solo amici e conoscenti che "hanno sentito dire" ) ho saputo che in Italia questa facoltà da poche possibilità di lavoro, in quanto è essenzialmente mirata alla ricerca che in questo Paese scarseggia, o comunque per motivi simili. Lo confermate o dissentite ? E' una buona facoltà ? So già che all'estero è un altra cosa ed è molto più richiesta, però se ovviamente fosse possibile trovare un lavoro anche qui sarebbe meglio Considerate comunque che ho già intenzione di prendere la specializzazione dopo la laurea ( sperando che vada tutto bene
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Guarda, le tue "fonti" non hanno tutti i torti... però, a meno che non siano munite di palla di cristallo funzionante (
Che dire... è un azzardo. Sicuramente non si può negare che altre facoltà (ad esempio le classiche Economia, Ingegneria ecc.) siano relativamente più "stabili" nel tempo come andamento del mercato del lavoro... ma d'altro canto devi vedere anche se tali facoltà ti interessano. Biotecnologie in ogni caso è sicuramente molto interessante come corso di laurea... tirando le somme, è una scelta che puoi fare solo tu. Comunque il discorso della ricerca vale fino ad un certo punto, in realtà "dovrebbero" (il condizionale è d'obbligo) essere interessate ai biotecnologi anche alcuni settori privati (le aziende farmaceutiche ad esempio). Però è anche vero che siamo in Italia...
Ultima modifica di NetEagle83 : 08-05-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.