|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio su acquisto scheda di rete
Ho un router D-Link DSL-2640R e devo comprare una scheda di rete nuova perchè quella che ho adesso, una Realtek PCI integrata nella scheda madre, mi dà qualche problema. Cioè devo di continuo reinstallare i driver perchè altrimenti mi mostra il cavo di rete ethernet scollegato, quando invece non è così! Ho provato a collegare il router ad un altro pc ed il problema non si presenta, quindi è proprio la mia scheda di rete a non funzionare bene con quel router (e qualche problemino me lo aveva già dato con il router che avevo precedentemente...). Mi potreste dare un consiglio su una scheda di rete? Avevo deciso di acquistare una scheda D-Link, per prendere la stessa marca. Possono andare bene? Voi che mi consigliate?
Ah, come sistema operativo ho Xp Pro. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
o è rotta o è il windows di quel pc ad avere problemi. nel secondo caso, cambiando scheda di rete, i problemi non li risolverai.
prova anche a creare un ip statico su pc (nelle proprietà della connessione ethernet) e a prenotare ip/mac address della scheda sul router. se hai più pc connessi al router, aggiungi anche i loro ip/mac address |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Già fatto. E' già tutto settato correttamente sia nel router che nelle proprietà della connessione di rete. Mi hanno dato i parametri proprio quelli dell'assistenza della D-Link...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.