Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 09:58   #1
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Capire il problema, trovare la soluzione [router wireless]

Ciao a tutti,
ho in casa una rete wireless gestita da un vecchio router speedtouch che mi era stato dato dalla società telefonica.
Ora ho cambiato casa, e nella casa nuova prendo qualcosa come 20 reti wireless. Alcune anche con un segnale molto potente. Non so se questa è l'origine del problema, ma spesso se sono a qualche metro di distanza dal modem non vedo nemmeno la mia rete. Poi cerca e ricerca, la trovo e ha quasi tutte le tacche, ma spesso fatica a trovarla. Inoltre quando parlo con skype il segnale è molto disturbato e spesso cade la linea. Per il resto la connessione è abbastanza veloce, perché generalmente è sui 16/18 MB dei 20 dichiarati.
Mi chiedevo se potrebbe essere dovuto a interferenze date dalle altre reti.
Vorrei comprare un nuovo router per aumentare il segnale ed eventualmente risolvere le interferenze. La rete di casa mia è composta da:
connessi wireless:
Desktop con windows Vista
Laptop con Ubuntu 9.04
Laptop mac os
PS3
connesso cablato:
Popcornhour a-110

Vorrei chiedervi qualche aiuto nella scelta del nuovo router:
1. n o non n? Meglio restare sul g?
2. Doppio canale di trasmissione per risolvere le interferenze?
3. Vorrei che fosse abbastanza potente perché il desktop è in una stanza diversa (ma nello stesso piano)

Grazie a tutti per eventuali consigli!
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:45   #2
mandrillone
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
Se devi fare la spesa prendi uno con standard n... anche perchè la copertura del segnale è di gran lunga + elevata e poi cmq è retrocompatibile con lo standard g (almeno sulla carta.....)
Come hai sospettato tu dai una controllatina al canale wireless settato attualmente sul tuo router e se uguale a quello delle reti dei tuoi vicini di casa cambialo. Hai parlato anche di linea.... controlla il filtro adsl e ricorda che se hai + telefoni ci deve essere un filtro per ogni presa telefono o presa telefonica.

un'altra cosa... a seconda delle antenne che usa il tuo router potrebbe capitare che se sei troppo vicino il segnale sia degradato quindi potrebbe essere anche normale
mandrillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:58   #3
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Grazie mille dei suggerimenti.
Per le prese telefoniche, ne ho una sola per cui non ho messo il filtro, non ho il telefono e ci ho attaccato solo il modem... ma forse devo mettere il filtro lo stesso?
Per il canale del router... come si fa a sapere quello degli altri? C'è un modo di capire se ci sono effettivamente interferenze?

Suggerimenti sul modello di router?
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
NVIDIA RTX Spark: quali saranno i primi ...
Collabora Online 26.04 porta l'IA nella ...
Google multata dall'UE per 890 milioni d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian