|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Rete locale con ADSL.Aiuto!!
Ciao a tutti,
ho fatto il contratto con l'ADSL di Virgilio ma avrei un dubbio da risolvere prima che avvenga l'installazione. Vorrei connettere al modem ADSL sia il mio pc desktop sia il portatile, facendo in modo però di poter fruire della rete sul notebook anche a desktop spento. Il mio dubbio è questo: per fare cio' che ho appena descritto sopra è necessario che acquisti un modem ADSL ethernet o basta solo, come mi ha suggerito un mio amico, utilizzare un normale modem ADSL USB e sdoppiando l'uscita stessa USB del modem con una apposita "multipla" collegarne una al desktop e una al notebook? Grazie mille e scusate la confusione. Ale.
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Piu' che una multipla ti serve uno switch che commuti da un PC all'altro. Non puoi collegare il modem contemporaneamente ai due PC. Se cerchi su Google con le keyword USB switch ne trovi a decine.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
prima comprare cose ti consiglio di chiedere se ti è permesso colleggare due computer sulla stessa connessione.......ho letto sulle condizioni contrattuali della adsl di viriglio tin che nn permettono accessi multipli........
dopo nn so se lo fai ugualmente se riescono ad accorgersene o meno......sarei interessato anche io alla cosa se qualcuno puo illuminarmi......... ciao
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
ops hai ragione
Scusa cos'è il NAT?Io mi collego con un router, ha questa funzionalita o bisogna creare un pc-server?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se hai un router dovresti avere anche il NAT. L'acronimo sta Network Address Translation. E' una modalita' in cui un router riceve le chiamate dei PC della rete interna e sostuisce l'indirizzo dei interno e privato dei PC con il proprio IP pubblico assegnato del provider. Quando gli tornano le risposte corripondenti il router fa la sostituzione inversa e le gira ai PC interni. In pratica da fuori si vedono solo richieste da parte un unico indirizzo IP e non e' possibile sapere quanti PC in realta' ci sono dietro al router.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
cos'è un modem adsl che
puà fare anche da router?
che significa? grazie! diego |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: cos'è un modem adsl che
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
gentilissimo
e chiarissimo
sai dove posso trovare quei modem? diego |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Intendi online?. L'Alcatel e' ormai piuttosto difficile da trovare. Comunque questi sono un paio di negozi online su cui ho fatto diversi acquisti:
http://www.chl.it/ http://www.essedi.it/ http://www.multimediaplanet.it/ Il mio Alcatel io l'avevo preso da CHL ma adesso non e' piu' disponibile. Non me ne vengono in mente altri, ma se cerchi su Google ne trovi sicuramente altri. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Scusami The maxxx io ne approfitto.
devo fare anch'io la medesima cosa, e sto prendendo il modem alcatel di cui mi parlavi e che poi trasformeremo un Router, fatto questo ( io pero' ho 2 pc e non 1pc ed un portatile) se prendo 2 sk di rete della Tricom 10/100 vado bene per giocare con i 2 pc tra di loro e collegarli poi sia insieme che separatamente in INTERNET con ADSL senza dover tenere acceso un pC da server??? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.