|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
IP dinamico problema di indirizzo
ciao a tutti,
ho un problema legato al router dlink d302t(firmware modificato) che utilizzo per connettermi a internet. Il problema suppongo sia legato a qualke impostazione del router dlink dato ke non si presenta utilizzando un router netgear dg834g. Ecco di ke si tratta: ho un pc ke uso per far girare un piccolo server web; per accedere al sito utilizzo l'indirizzo http://xxxnome.dyndns.org. se mi collego dall'esterno della mia rete lan riesco ad accedere al sito web utilizzando il suddetto indirizzo, cosa ke nn avviene (a meno ke non utilizzo il netgear) quando dal browser di un pc della rete lan di casa mia (dove c'e' anche il pc col server web) cerco di aprire la pagina web... infatti inevece di aprirsi la pagina web si apre la pagina corrispondente all'indirizzo ip del mio router!!! e' come se di default puntando al sito http://xxxnome.dyndns.org dalla mia rete lan invece di rispondere il server web (192.168.1.100) rispondesse il router (192.168.1.1). grazie a tutti qlli ke risponderanno Rino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a fare questa cosa: apri il prompt dei comandi e digita ping xxxnome.dyndns.org; che indirizzo IP ti viene fuori?
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
facendo ping xxxnome.dyndns.org viene fuori un indirizzo ip del tipo 87.17.xx.xx che è quello dinamico che ottengo quando mi connetto a internet. adesso sto utilizzando il router dlink e ho eseguito il ping da un pc della mia rete lan.
quello che non riesco a capire è come fa a capire il browser una volta iserito l'indirizzo xxxnome.dyndns.org su quale pc deve andare a puntare.. il mio indirizzo ip internet esterno è quello 87.17.xx.xx ma poi la mia rete lan ha + pc, come decido su quale accedere? Ho un problema simile anche quando uso desktop remoto: scrivo nell'indirizzo xxxnome.dyndns.org poi riesco a connettermi solo al pc dove faccio girare il server web ma la mia rete lan è fatta da + pc (per fortuna ke accedo proprio al pc ke mi serve ma se volessi cambiare sarei nei guai dato ke decide tutto lui ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Non è il tuo router autonomamente che decide su quale PC della LAN fare il forward di una determinata porta. Sei tu che lo hai configurato per comportarsi in una certa maniera. Da quello che è possibile capire, pare che tu abbia impostato il forward di tutte le porte su un determinato host della tua rete. Infatti, accedendo dall'esterno su porte diverse (la 80 e la 3389), tutte vengono reindirizzate verso lo stesso PC. Se vuoi indirizzarle su PC diversi devi riconfigurare il tuo router.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per la dritta... anke per la 3a legge nn la sapevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
è un problema del dlink,anche i 604 e 624 mi creavano lo stesso problema,anche se tutto nattato e impostato alla perfezione,messo un dg 834g e va tutto alla perfezione...secondo me il dlink non reindirizza bene..o nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.