|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Problemi a disinstallare Visual Studio 2005 Express
Come da titolo, l'altro giorno volevo disinstallare Visual Studio 2005 (del quale non ho idea di come sia finito sul mio pc
![]() Ora ovviamente non riesco più a disinstallarlo...e neanche ad installarlo, dato che non ho alcun cd o altro. Se non sbaglio la express edition si scaricava gratis dal sito di Microsoft...solo che ora danno la 2008, quindi non posso neanche riprovarci ![]() c'è qualche modo per disinstallarlo con la forza, senza danneggiare nulla? Non so, un programma che disinstalla gli altri software...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
in fondo alla pagina c'è un tool per la disinstallazione, vedi se funziona http://www.eggheadcafe.com/articles/20050903.asp
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il messaggio che viene fuori quando provo normalmente a disinstallare Visual Studio è: Impossibile aprire il package di Windows Installer: c:\programmi\microsoft visual studio 8\microsoft visual c# 2005 express edition - ita\vs_setup.msi che posso fare? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ce l'ho fatta!
![]() ho cercato su google e in un forum consigliavano di eseguire il file vccsetup.msi (mi pare si chiamasse così) presente nella cartella di Visual Studio. Con quel file a quanto pare si sistema l'installer del programma e poi lo si può disinstallare correttamente ![]() ho altre domande però, per chi potesse aiutarmi ancora ![]() 1) i Net Framework devo tenerli installati per forza? Tutti o posso eliminare l'1 e il 2? 2) Mi sono rimaste le cartelle di Microsoft Visual Studio 8 e Microsoft SQL Server, anche se i programmi sono stati disinstallati. Le cartelle pesano una ventina di MB e hanno all'interno delle DLL e dei certificati. Posso eliminarle senza problemi? 3) In Installazione Applicazioni vedo presente "Microsoft Visual C++ 2008 redistributable - x86 9.0.30729.17". La rimuovo ma ad ogni riavvio si ripresenta. Come posso eliminarla? Sto Visual Studio è proprio una bella rogna ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.