Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2009, 20:18   #1
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
[Varese] vendo SSD 16gb di asus eeepc 900 + regalo 2 ram 512Mb ddr2 533Mhz pc4200

Ho deciso di vendere l'ssd del mio eee 900, causa rimpiazzo con uno da 32gb
Prodotto perfettamente funzionante, naturalmente.
Il benchmark lo trovate QUI.
QUI un altro test che ho fatto con HD tune.
Tenendo conto del fatto che nuovo costerebbe dai 67 euro a salire [basta guardare ebay, o kelkoo], ne chiedo 45 [+ s.s.], considerando che l'ho usato davvero poco.
Sono ovviamente disposto a spedire l'ssd date le ridotte dimensioni, per il pagamento accetto paypal [+3,4%] e postepay [preferibilmente, dato che è il metodo più semplice per ricevere pagamenti].
Oltre al disco REGALO anche due ram da 512Mb ddr2 533Mhz pc4200, di cui una V-data e una Kingston, rimpiazzate anch'esse, provenienti da altri pc desktop.
La serietà da parte mia è naturalmente garantita, e mi aspetto altrettanto da ogni possibile acquirente!

Su richiesta posso includere foto e effettuare altri test senza problemi.
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:32   #2
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
Cambio prezzo

Bene, ho deciso di metterlo a 40E spese di spedizione incluse, comprese le due ram, ricordo. Meno di così non posso proprio.

Ultima modifica di GiH : 15-04-2009 alle 23:38.
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:21   #3
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
up.
disposto a contrattare per il prezzo. fatevi sentire.
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:38   #4
NicoDDR
Senior Member
 
L'Avatar di NicoDDR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Francavilla al Mare (CH)
Messaggi: 712
Coda a 35€ spedito.

Puoi inserire foto reali dell'ssd e delle ram?

Ciao e grazie.
NicoDDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:51   #5
Piripikkio
Senior Member
 
L'Avatar di Piripikkio
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Messaggi: 3585
Ciao

Io sono interessato alle sole ram: REGALO anche due ram da 512Mb ddr2 533Mhz pc4200, di cui una V-data e una Kingston, rimpiazzate anch'esse, provenienti da altri pc desktop, se sono ddr2.

Ciao
__________________
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:38   #6
NicoDDR
Senior Member
 
L'Avatar di NicoDDR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Francavilla al Mare (CH)
Messaggi: 712
Per me, se l'utente è d'accordo, potrei prendere solo l'ssd a 30€ spedito.

Ovvio, anche se non l'ho scritto prima, il discorso del postprova visto che si tratta della prima transazione.
NicoDDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:07   #7
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
Grazie a entrambi, innanzitutto.
@piripikkio: purtroppo non ho le possibilità di provare le ram, per questo le regalo, non posso dare prova che funzionino a dovere e voglio evitare problemi, anche dal momento che sono alla prima vendita!
@nikoddr: se confermi per 35€, formatto, smonto e fotografo!
Postprova? Se hai dei dubbi sulla mia affidabilità puoi chiedermi prove foto, video che provano il funzionamento, pagamento con paypal [+3,4%]che dà la possibilità di chargeback, però non posso fidarmi a mandare dei pezzi senza avere la certezza matematica di essere poi pagato, specie dal momento che non ho nessuna garanzia [che viene invece offerta altrove, come ebay].
Fammi sapere se resti anche a queste condizioni o lasci.
Cerca solo di capire, per chiarezza, che come tu puoi non fidarti di me, io posso non fidarmi di te [anche se hai concluso altre transazioni].
Grazie in ogni caso!

Ultima modifica di GiH : 17-04-2009 alle 16:50. Motivo: Non accettazione postprova
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:42   #8
Piripikkio
Senior Member
 
L'Avatar di Piripikkio
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da GiH Guarda i messaggi
Grazie a entrambi, innanzitutto.
@piripikkio: purtroppo non ho le possibilità di provare le ram, per questo le regalo, non posso dare prova che funzionino a dovere e voglio evitare problemi, anche dal momento che sono alla prima vendita!
Ciao

ok per me non c'è problema ti pago le spese di spedizione.
Per quanto riguarda la ram però vorrei sapere se sono ddr2 e se puoi inserire foto.

Ciao
__________________
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:22   #9
NicoDDR
Senior Member
 
L'Avatar di NicoDDR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Francavilla al Mare (CH)
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da GiH Guarda i messaggi
@nikoddr: se confermi per 35€, formatto, smonto e fotografo!
Postprova? Se hai dei dubbi sulla mia affidabilità puoi chiedermi prove foto, video che provano il funzionamento, pagamento con paypal [+3,4%]che dà la possibilità di chargeback, però non posso fidarmi a mandare dei pezzi senza avere la certezza matematica di essere poi pagato, specie dal momento che non ho nessuna garanzia [che viene invece offerta altrove, come ebay].
Fammi sapere se resti anche a queste condizioni o lasci.
Cerca solo di capire, per chiarezza, che come tu puoi non fidarti di me, io posso non fidarmi di te [anche se hai concluso altre transazioni].
Grazie in ogni caso!
Mi va bene 35€ spedito SE CON SPEDIZIONE TRACCIABILE, e a questo punto comprese le memorie (così fai una sola spedizione).

Evitiamo paypal in quanto preferisco postepay.

Mandami PM con i tuoi dati ed un numero fisso (lo consiglia il regolamento del forum) e di cel a cui poterti contattare (e ovviamente i dati della postepay su cui ricaricare - suppongo intestata a te).

Ciao e grazie
NicoDDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:33   #10
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
sì, sono ddr2 come ho specificato.
ecco a te le immagini [le ho scansionate in modo da farti leggere l'etichetta]:


Per la vendita-trattino-regalo vediamo come si mettono le trattative, anche con NicoDDR se accetta la mancanza di pagamento postprova.
Già che ci sei anzi ne approfitto: è una regola che il pagamento della prima transazione si effettui così o sono io che ispiro particolare mancanza di fiducia? In fondo se fossi stato così truffaldino, come c'è tanti, avrei venduto anche le ram magari non funzionanti e via, altri dieci euro in più che non fanno male, piuttosto che regalarle, no?

EDIT: accettate le condizioni di NicoDDR, ci sentiamo su pm.

Ultima modifica di GiH : 17-04-2009 alle 18:35. Motivo: aggiornamento trattative
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:35   #11
NicoDDR
Senior Member
 
L'Avatar di NicoDDR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Francavilla al Mare (CH)
Messaggi: 712
Risposto al pm

in attesa dei dati per il pagamento.

Edit: ovviamente attendo le foto per vedere il tipo di ssd, visto che non ce l'ho presente.
Purtroppo esistono vari tipi di eee 900 e vorrei capire se l'ssd di cui stiamo parlando è valido o è "lentissimo" e soprattutto che interfaccia utilizza, visto che vorrei usarlo come hd primario (boot) su ide o sata.

A tal proposito se qualcuno ha maggiori info si faccia avanti.

Ultima modifica di NicoDDR : 17-04-2009 alle 20:08.
NicoDDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:15   #12
NicoDDR
Senior Member
 
L'Avatar di NicoDDR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Francavilla al Mare (CH)
Messaggi: 712
Chiariti dubbi con l'utente in merito all'interfaccia.

Purtroppo non è quel che serve a me e quindi lascio la coda.

Torno a scusarmi con l'utente e auguro buona vendita.
NicoDDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:22   #13
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
... torniamo quindi ai 35E per SSD [di cui domani,non appena finirà di formattarsi, inserirò le foto da me scattate] + Ram, tutto in blocco unico!

Ultima modifica di GiH : 20-04-2009 alle 23:13.
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:16   #14
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
up
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:20   #15
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241

ecco la foto-scansione dell' ssd.
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:03   #16
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
uppppppppppppppp
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 15:55   #17
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
up!!
PS: tanto perchè si sappia, l'interfaccia usata dall'ssd è una SATA Mini PCI-e!
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:04   #18
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..se vi va naturalmente fate la vostra offerta!
..vi invito solo a guardare sul trovaprezzi quanto costa un ssd da 16 gb..qua altro che iva e usura..sto regalando!!

Ultima modifica di GiH : 20-04-2009 alle 23:13.
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:39   #19
GiH
Member
 
L'Avatar di GiH
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 241
SI PUO' CHIUDERE, RITIRO LA VENDITA!
GiH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:44   #20
83darking83
Senior Member
 
L'Avatar di 83darking83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Messaggi: 2015
Nooo se è compatibile col 701 sono molto interessato....
__________________
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems
[MB]
AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v