|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Rete LAN aziendale e Wine
Ciao a tutti,
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla... Ho installato Ubuntu 8.04 su un pc azienda e con wine riesco a far girare i programmi che mi servono per lavoro (CATIA e AutoCAD). Il problema è che anche se linux vede la rete aziendale e le cartelle condivise sul server non riesco a configurarle su wine ![]() Chi ha provato a fare qualcosa o sa come aiutarmi? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao
![]() non capisco cosa tu nn riesca fare?!?! ma alle cartelle sul server ci accedi? le inserisci le credenziali corrette? Se invece il problema è che nn riesci a rendere dispinibile una cartella presente sul tuo pc è perchè devi installare (non conosco ubuntu) samba che permette di condividere cartelle sulla rete visibile anche da windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
forse mi sono spiegato male: da ubuntu vedo le cartelle della rete e ho diritti di lettura/scrittura corretti. Il problema è la configurazione di queste unità in wine.
Come faccio ad assegnare una lettera di unità su wine? Ad esempio S: deve corrispondere a //server/cartella |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Chiedo scusa ma devo scappare velocemente.
In pratica vorresti creare una specie di icona che punta ad una cartella del server, giusto ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 06-04-2009 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
esatto, quando salvo il file deve finire non in C: (unità locale) ma in una cartella di rete (in windows è l'unità di rete di risorse del computer)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.