|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
è possibile??
Salve a tutti.Sono nuovo e spero voi mi possiate aiutare.Ho acquistato un mese fà un router wireless(Kraun adsl2/2+) per poter andare con la ps3 su internet.Finora che la playstation è stata in camera mia ha funzionato più o meno bene ma da quando l ho portata in salone mi salta sempre la connessione e la ricezione è tra il 5 e il 15 per cento.Ho letto dietro la scatola del modem che avevano migliorato il campo di azione wireless e il commesso del negozio mi aveva detto che questa connessone l avrebbe trovata tutto il condominio!!è possibile allora che non mi riceva più bene dopo una distanza di più o meno 20 metri(distanza che intercorre tra il modem e la playstation) e se è cosi cosa posso usare per compensare questa carenza di segnale?
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() 20 metri in wireless con muri è una distanza proibitiva. spiega meglio com'è organizzata casa tua
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
allora..c è la mia camera dove c è il router poi un lungo corridoio che fà due curve poi c è il soggirno e poi dal soggiorno si accede al salone dove stà la mia playstation.in realtà router e playstation stanno agli antipodi della mia casa però pensavo che bastasse comunque la potenza del router..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è tanto...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Potrebbe bastare, io abito al 6° piano e quando faccio il rilevamento delle reti wireless c'è un traffico che pare il casello autostradale all'ora di punta, volendo mi sarei pure potuto risparmiare l'abbonamento Fastweb.
Ti conviene provare in vari punti della stanza, a volte a parità di distanza basta spostarsi di poco per notare rilevanti differenze nella forza del segnale...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
nei limiti del possibile cerca di seguire il consiglio di m@gic posiziona il router nel centro vedrai che risolvi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questo senza spender nulla...
oppure dovresti comprare un'antenna direttiva che punti verso la stanza incriminata
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.