|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
usb recupero e due errore diversi
Salve a tutti ho un problema spero che la sezione sia quella giusta.
Dunque mi èstata data un pennetta usb dikom,al proprietario la pennetta quando accede chiede di formattarla,dentro ci sono i dati.Mentre sul mio mi dicie inserire il disco nell'unita. ![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sperando che non si sia fottuto al 100% il chip di memoria e/o il controller usb della chiavetta, collegalo a una postazione linux, anche usando un cd live. sono MOLTO più permissivi in fatto di periferiche di massa.
se neanche da li riesci a vedere i dati, mi spiace, hai in mano un pezzo di plastica e silicio. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
verifica come detto sopra con un live cd o anche da un altro pc
se in nessun caso vedi il contenuto dovresti aver corrotto la tabellla delle partizioni, un ottimo programma free per questi problemi è testdisk
in altri casi possono essere in software di sicurezza che creano eccessive restrizioni, nella fattispecie in nuovi firewall con moduli hips e controllo programmi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte.
Ho provato ubuntu solo che..Forse sbaglio io.Quando apro un hard disk o la penetta stessa mi dice can't mount file.. Ho guardato le proprietà tramite windows mi da spazio disponibile e occupato pari a zero e file di sistema raw.. appena riesco provo anche la soluzione di e wjamat. Mi chiedevo anche un altra cosa queste pennetta non hanno un minimo di garanzia?E' stata regalata a novembre..I oltre la perdita del file di sistema cosa può derivare?Esempio lo rimozione errata?cioè non utilizando rimozione sicura? Ho provato anche test disk,ho seguito i passaggi descritti ma a partizione risulta vuota senza file di sistema.Anche facendo deep search mi dice che non ci sono partizione trovateo recuperate Ultima modifica di 86alessio86 : 01-04-2009 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno ha idee?posso arrendermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le pennine vanno trattate come i dischi
SE non ripristini la partizione con testdisk, tenta il recupero dei dati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come la recupero??ho seguito i passaggi su ma niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so quali passaggi hai seguito...
Se non riesci con un programma di recupero, prova con un altro (l'ultimo recupero che ho fatto, su una flash memory di una fotocamera, ho dovuto provare 4 programmi diversi per riuscire) Tutto questo se la pennina viene riconosciuta correttamente (mi pare di si, visto che chiede di formattarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i passaggi d wjmat. ho provato partition recovery mi vede la fat16 ma la voce restore è spenta...proverò altri ma ci perdo le speranze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai letto il link che ti ho dato?
Ripristinare le partizioni è una cosa, recuperare i dati un'altra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Purtroppo le penne di nuova generazione sono usa e getta,se sei fortunato di può durare,ne ho una che ha resistito a tre lavaggi in lavatrice (dimenticata in tasca),altre invece morte dopo qualche settimana,questo perchè difettose oppure prendono scoppole di sbalzi di corrente dalle porte USB. Qualcuna sono riuscito a recuperarla facendo una sorta di formattazione a basso livello,con software scaricato dalle casa produttrici,altre da gestione,cancellando la partizione (non funge con tutti i modelli.) Sono sicuro che se provi a formattarla,questa non sarà fatta,ma se riesci a farla,farla veloce,così potrai recuperare i file con programmi undelete.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-04-2009 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se formatto a basso livello la speranza di recuperare è poco o nulla.Se faccio una formattazione veloce penso che siamo sullo stesso piano..O megli ose formatto non credo che riesca a reuperare il tutto..La formattazione er a l'ultima spiaggia.Propostio dovrei formattarla da windows giusto?Se windows non me la formatta come faccio?A dire la verita il mio interesse sarebbe il recupero dati visto che ci sono delle foto abbastanza importanti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
devi provare i metodi già indicati qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...23&postcount=6
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
testdisk non trova una partizione..
esce un altro problema ora..la pennettanonviene sempre vista..molte volte il led sopra resta spento..altre volte viene visualizzata ma in risorse non compare.. non so + che fare..problema che mai mi era successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se la colleghi ad un altra porta o ad un altro pc?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
altra porta si si illumnia però non compare..mentre su un altra porta parte l'installazione nuovo hardware e poi esce l'iconadella usb con scritto che la perfierica potrebbe non funzionare,quindi reinstallarla.La ho provata sull'altro vecchio pc con xp sp2 ma anche li esce l'icona della usb..tutte le periferiche usb che ho funzionano su tutte le porta.Questa pennetta no.che gli prende?tutto un tratto ha smesso..Idee?non so potrebbe essere xp che no ntrova alcuni driver e quindi esce la finestrella??
Grazie mille...che pazienza con queste marche sconosciute.Sono andato sul sito ma ci sono solo i driver di windows 98 Ultima modifica di 86alessio86 : 10-04-2009 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
l'unica possibilità mi sa che è quella di rimadnarla in dientrato con tatanto di garanzia solo che le foto farebbero comodo riaverle..
Scordavo secondo me dipende da windows..perchè collegandola alla usb e non pigiandola il led si accende e resta fisso accesso.Parte l'installazione nuovo hardware e poi nn accade nulla.Se la penneta la spingo di + il led scompare e comapre l'icona della usb sconosciuta Ultima modifica di 86alessio86 : 10-04-2009 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hai provato testdisk da un pc che rileva la penna in maniera più "costante"?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ehehe sarà la prossima prova appena avrò tempo...datoi che mi era stata prestava volevo provare tutto sul mio.Però mi sa che dovrò fare cosi spernado che venga letta anche su un altro pc.Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
NEANCHE sul pc che prima funzionava funziona la pennetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.