|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
CONSUMO BOILER ECCESSIVO
Ciao a tutti, ho un problema di tipo energetico in quanto mi arrivano ogni volta cifre spaventose di luce, che si aggirano sui 200 €. Subito abbiamo pensato a delle dispersioni di corrente o a un conteggio errato del consumo, poi ci hanno detto che il boiler è molto esoso di energia soprattutto quelli vecchi, molto capienti ed elettrici, infatti il nostro è vecchio, elettrico e dovrebbe essere di 80 litri se non sbaglio!
Ora appurato che sia questo il problema cosa posso fare? Ne compro uno elettrico o a gas? da quanti litri? dove posso prenderlo su internet o in negozio? mi dite qualche nome (in pvt ovviamente)? scusate per le molte domande spero che qualcuno potrà rispondermi, perchè ne ho urgente bisogno! 200 € sono insostenibili di sti tempi! grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
si il boiler consuma molto, mi sembra che la resistenza e' da 2000W
se lo metti a gas e' meglio, magari utilizza una caldaia che fa' anche acqua calda.. cmq. ricorda che poi va' sottoposto a revisione annuale.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
con uno a gas, con 200€ ci fa iil bagno tutto l'anno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
optando per uno a gas ci sono anche i costi per fare l'impianto per mettere il boiler fuori... ogni anno serve fare la manutenzione? quanto si prendono all'incirca?
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
manutenzione obbligatoria ogni 2 anni circa 75 euri
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Non serve metere il boiler fuori .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Assolutamente prendilo a gas. I boiler elettrici per quanto potenti e veloci nel riscaldamento sono un insulto all'ambiente...
assorbono troppa energia elettrica. il rapporto prezzo/calorie del gas è moooolto più conveniente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok vi ringrazio per le numerose risposte, quindi vado su quello a gas? ora rimane solo il fatto di dove devo comprarlo e da quanto... se mi dite qualche negozio su internet conveniente
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
già che sei nelle spese invece di un boiler a gas vedi se riesci a montare un paio di pannelli termici...
per curiosità: come mai il boiler a gas consuma meno? in teoria la resistenza elettrica dovrebbe essere più efficiente del bruciatore, quindi presumo che è il prezzo dell'energia elettrica ad essere penalizzato rispetto al gas
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
stesso problema, però purtroppo la casa non è la mia e il padrone non mi sembra molto d'accordo...dopotutto a lui che cavolo gliene frega! a prescindere da queste ho avuto a che fare con caldaie a gas molto spesso: vecchia casa, case di amici, casa della sorella, etc..e non c'è paragone con l'elettrico, c'è sicuramente un risparmio ma la caldaia a gas non ha un'erogazione costante come il boiler: quando ero tranquillamente sotto la doccia, dopo aver perso mezz'ora a trovare la temperatura giusta, inevitabilmente arrivava la spruzzata di acqua polare seguita da acqua bollente con cui ci si potrebbe cuocere la pasta. ogni volta che vado a casa dei miei genitori è una goduria, loro hanno i pannelli e anche d'inverno con un filo di sole esce l'acqua bollente.
ps. io più o meno ho ridotto i consumi tenendolo acceso dalle 7 di sera alle 8 del mattino, quando c'è la bioraria...dopotutto di giorno non c'è nessuno a casa e cmq per tutta la mattina l'acqua rimane calda...più o meno!!! Ultima modifica di sasa83 : 30-03-2009 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il problema è che dopo un pò si riempiono di calcare e stanno accese troppo tempo per scaldare l'acqua, ho smontato il mio boiler dopo 2 anni e c'era mezzo secchio di calcare dentro, e tutta la resistenza ricoperta. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Come hai detto e' un problema di prezzo. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dunque:
- boiler a gas (suppongo tu intenda metano): esistono di due tipi: ad accumulo ed istantanei; quello che serve a te e' l'istantaneo, a meno che tu non abbia grossi problemi di pressione sull'impianto idrico - installazione: se opti per il modello a camera stagna (piu' costoso, ma con una resa maggiore) lo puoi installare all'interno dell'abitazione (con ovvi vantaggi manutentivi e prestazionali) previa realizzazione idonea canna fumaria - manutenzione: il boiler (o bollitore o scaldabagno o scaldacqua) a gas non e' soggetto agli stessi obblighi delle caldaie a gas (libretto impianto, ecc) quindi rimane valida solo una buona manutenzione (pulizia) dello stesso almeno biennale, se non diversamente specificato dalla casa produttrice - fornitore: se ti affidi ad un buon idraulico ti conviene farti sia fornire che posare il tutto (si' lo so che al mercatone vendono il Vaillant a 99€), visto che come prezzo, a parita' di qualita' del prodotto, siamo li' ed avresti un unico riferimento per garanzia, conformita', ecc. Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Since Nov-2003